• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto Rolex Batman

Antaniblindo

Do not accept unsolicited offers
30/7/20
4
0
1
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e sarei interessato all’acquisto di un Rolex Gmt Batman. È una settimana che spulcio il forum per entrare un po’ in questo nuovo mondo e mi sono fatto un idea di massima di come funziona, tuttavia sono ancora un po’ restio circa l’acquisto, e spero che possiate risolvere i miei dubbi e perplessità.
prima di tutto volevo sapere se riguardo al modello che mi interessa consigliate un TD particolare rispetto ad un altro, ed in seconda istanza su che tipo di meccanismo dovrei orientarmi. mi pare di aver notato in certe foto che diversi movimenti hanno gli ingranaggi in plastica, non sono un esperto ma non penso che possano durare molto..però forse sbaglio. Il 2813 è decente o dura da Natale a santo Stefano?
ultimo ma non per importanza la questione dogana, che é la cosa che mi frena di più: qual’e la probabilità effettiva di incorrere in multe (e quanto?) o di perdere l’orologio o altro..insomma con che rischio si va incontro a problemi e qual’è esattamente La posta in palio?? Perché leggo di tutto..iN caso i td ti reinviano il pacco però comunque hai delle spese (quali? Di che cifre di tratta?). Mi pare di aver capito che anche con la triangolazione il rischio rimane, ma non ho capito esattamente di che probabilità indicativa stiamo parlando (sia triangolando che in diretta) e che cosa si rischia.
insomma spero di essere stato chiaro riguardo i miei dubbi e spero possiate “convincermi” definitivamente all’acquisto!
grazie in anticipo.

Antaniblindo

30/7/20
4
0
1
Scusate altra cosa: per il pagamento, ha senso prediligere Paypal per maggior sicurezza o ha delle spese aggiuntive?

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
1) il 2813 è come una utilitaria con la carrozzeria lucida ma di 3°mano con 300.000km !! Tra i movimenti è quello più banale ed economico (personalmente non lo sceglierei per una mia rep)
il migliore GMT, come movimento, è il VR3186 (lo utilizza la VRF sulle sue repliche GMT)
2) di GMT Batman fatti bene purtroppo non ce ne sono.. vrf ha un buon movimento, ma un pessimo inserto e altri piccoli difetti estetici, arf ha un inserto migliore ma non perfetto, buona qualità e lucentezza dell'acciaio, quadrante e lancette accettabili ma un movimento 3186 non affidabile come il VR.
Il noob ha fin troppi difetti su questo modello, non lo prenderei nemmeno in considerazione.
3) ogni TD ha le stesse identiche cose.. e gli stessi servizi.. di solito specificano che rispediscono in caso di sequestro doganale e non dovrebbe richiedere nessuna spesa aggiuntiva.
4) PayPal è quasi bandita dai vari TD.. perciò difficilmente la troverai come opzione di pagamento
5) la dogana è sempre un rischio in agguato, non c'è nulla di sicuro al 100%.. triangolata o meno è solo questione di culo.. se sequestrano e ti inoltrano richiesta di informazioni sul contenuto, nega ogni responsabilità, ordine o attesa di consegna.. tanto sanno già che contiene ed il pacco è già da considerarsi perso!!
Almeno eviti o si tenta di evitare dazi, multe e menate varie!!!
​​​​​​

• Like
Reactions: Antaniblindo

Antaniblindo

30/7/20
4
0
1
Dealerclocks accetta anche Paypal (almeno così scrive sul sito), anche se oltre ad avere prezzi sensibilmente più alti di altri td ho notato che non ha il movimento vr3186. Darei priorità al movimento, inutile avere una replica esteticamente migliore se poi non funziona o dura poco. Per facilitarmi la ricerca, mi sai dire quale td vende il gmt con il movimento vr? Grazie per le info!

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Dealerclocks accetta anche Paypal (almeno così scrive sul sito), anche se oltre ad avere prezzi sensibilmente più alti di altri td ho notato che non ha il movimento vr3186. Darei priorità al movimento, inutile avere una replica esteticamente migliore se poi non funziona o dura poco. Per facilitarmi la ricerca, mi sai dire quale td vende il gmt con il movimento vr? Grazie per le info!

https://www.intime05.co/rollie/6416...04l-steel-vrf-1-1-best-edition-sa3186-chs.htm

Qui trovi il modello con il movimento più affidabile.
La denominazione VRF che trovi nella descrizione del modello, indica la fabbrica di provenienza.. come altri modelli riportano ARF, NOOB, BP, V9F.. ecc.. ecc.
come ti dicevo di GMT fatti bene bene non ne trovi (come ad esempio i Panerai o gli ultimi sub che sono quasi indistinguibili al polso)
..se le incisioni errate sulla ghiera per te non sono un problema.. dovrebbe fare al caso tuo.
Non conosco il TD che hai menzionato, ma puoi sempre mandare una mail e chiedere disponibilità e informazioni a riguardo
​​​

• Like
Reactions: Antaniblindo

Antaniblindo

30/7/20
4
0
1
Grazie mille sei stato gentilissimo! Non capisco invece. i continui inviti a leggere e rileggere...a cosa serve un forum? Se serve solo a leggere a quel punto diventa un sito internet classico (da spulciare a fondo visto che le info che mi ha fornito gentilmente Pippo non sono riuscito a reperirle completamente pur spendendoci tempo!).
ad ogni modo grazie di nuovo e complimenti a tutti per le competenze.

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Cercare, leggere e approfondire ti sarebbe servito per farti un'idea precisa dei pregi e dei difetti di ogni singola versione.. ci sono pagine e pagine di dettagli e recensioni fatte da noi appassionati, fatte di tempo e pazienza, proprio per indirizzare ognuno alla scelta più adatta alle proprie esigenze.. credimi che di domande come la tua ne arrivano a centinaia ogni anno.. e le risposte sono tutte tra queste pagine. E solo leggendole arricchisci le tue conoscenze e affini la scelta per te migliore.

• Like
Reactions: Fraflo87

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,651
1,282
113
Mi inserisco quotando tutto quello che e' stato scritto, ti voglio pero' ribadire ben bene che se l'orologio vierra' sequestrato tu non pagherai nessuna multa , pero' NON devi rispondere quando la dogana ti scrive chiedendoti se il pacco e' tuo, qual'e' il valore dell'oggetto o qualunque altra cosa, anche apparentemente inoffensiva

Se rispondi quella e' la prova che il pacco e' tuo e ti stroncano, se non rispondi non hai responsabilita', io posso spedirti un pacco con 2 kg. di droga a tua insaputa. La multa sarebbe da 300 euro fino a tremila O settemila, non ricordo bene adesso adesso.

In n caso di sequestro i TD del forum ti garantiscono che te ne inviano un altro, ma chiedi bene questa garanzia in modo esplicito prima di comprare ..........ed ecco che il demone dogana ti fara' assai meno paura.

Per questo motivo ti consiglio di lasciar perdere i TD non del forum, non mi pare che questo Dealerclock sia tra loro e nemmeno tra quelli di RWG ......occhio alla penna !

La carta di credito per pagare e' un rischio, perche' i gestori hanno elenchi di siti scam o ambigui & illegali e te la bloccano se paghi a quell'indirizzo. Ma molti lo fanno lo stesso. Per me il miglior modo di pagamento e' il bonifico bancario, di recente , a parte BK, non so chi lo accetta, un poco di tempo fa c'era PerfectClones , non so se oggi abbia cambiato o no o se altri lo accettano, scrivigli e chiediglelo.

PS se vai nella sezione Rolex e metti nel cerca in altro a destra quel che vuoi sapere ti escono 1000 post con pareri anche a volte discordanti su tutto, Batman compreso. Perche' non c'e' una verita' rivelata nel rep-mondo, bensi' molte opinioni. No aletheia si doxa :eek::eek::eek:

Last edited:

Picasso74

I'm Pretty Popular
Certified
2/6/20
2,739
2,151
113
Italy Pordenone

questo il mio....GM Factory....Domi ha sostituito il mov originale con un VR3135 GMT.....Lui dice che è fatto bene.....da notare...cosa che non si trova su tutti... l attacco del nero sul 18..... acciaio 904.....

....forse in vendita prossimamente...ma non so ancora

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham

questo il mio....GM Factory....Domi ha sostituito il mov originale con un VR3135 GMT.....Lui dice che è fatto bene.....da notare...cosa che non si trova su tutti... l attacco del nero sul 18..... acciaio 904.....

....forse in vendita prossimamente...ma non so ancora

Senza offesa ma i caratteri sulla bezel mi sembrano un po' sottili.. in stile VRF..il colore blu direi più chiaro del gen, ma non ne ho la certezza.. occorrerebbe un confronto fianco a fianco!! purtroppo, per i più pignoli, ancora non c'è un inserto fatto a dovere!!
​​​​​​

Picasso74

I'm Pretty Popular
Certified
2/6/20
2,739
2,151
113
Italy Pordenone
Certo non è perfetto...ma non ha difetti evidenti ....bisogna metterlo a fianco di un gen oppure essere dei super conoscitori per sgamarlo......

• Like
Reactions: 5t3f4n

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Andando a memoria ho avuto l'impressione sbagliata.. ma rimane comunque la differenza di tonalità e la differenza delle incisioni, diciamo quelle che balzano per prime agli occhi.. eh sì.. purtroppo non è perfetto, come tutti gli altri del resto!!

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,651
1,282
113
Purtroppo i GMT hanno una serie di limitazioni non da poco. Il migliore esteticamente, ARF, ha un movimento che ha raccolto varie critiche , anche se non credo sia malvagio come il CHS. E poi non c'e' in versione Batman.

Il Noob BLRO che ha avuto ottime critiche estetiche monta il pessimo CHS. Il GMT wrapped di BP, al costo di quasi 1000 euro monta l' IHS, movimento affidabile ma non ha le lancette impilate come l'originale, infatti la sigla significa lancetta scorretta.

Uno se ne potrebbe anche fregare, basta regolare l'accavallo alle 5 del mattino, pero' ha anche la lancetta GMT storta verso l'alto senno' batterebbe contro i bicchierini. Per mille euro si pretenderebbe qualcosina di meglio.

Il VRF ha un buon movimento, ma esteticamente e' peggio dell' ARF, come confermato da molti post nella sez. ROLEX.

A cio' si aggiunga che un inserto Batman aftermarket buono come i CF per sub e Daytona non c'e'. A meno di non comprare un originale costosissimo.... tu ci spendi un fracco e poi lo monti su di un orologio (VRF) cosi' cosi'...mmmm non mi sembra una grande idea.

L'inserto e' una vera flaw, non come altre cose che sono scemenze, perche' si vede troppo. Ogni volta che ti cade l'occio sul polso ti inkkazzz........ Ma ne vale la pena ?

Forse il miglior GMT possibile oggi e' l' ARF con dentro il movimento VRF che viene venduto senza problemi. Pero' l'inserto e' solo nero, bisogna accontentarsi.....

Last edited:

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
49
28
troppe incongruenze. non sono appassionato di gmt, non conosco chs e ihs. forse è meglio così....

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,055
492
83
Somewhere in Italy
Purtroppo i GMT hanno una serie di limitazioni non da poco. Il migliore esteticamente, ARF, ha un movimento che ha raccolto varie critiche , anche se non credo sia malvagio come il CHS. E poi non c'e' in versione Batman.

Il Noob BLRO che ha avuto ottime critiche estetiche monta il pessimo CHS. Il GMT wrapped di BP, al costo di quasi 1000 euro monta l' IHS, movimento affidabile ma non ha le lancette impilate come l'originale, infatti la sigla significa lancetta scorretta.

Uno se ne potrebbe anche fregare, basta regolare l'accavallo alle 5 del mattino, pero' ha anche la lancetta GMT storta verso l'alto senno' batterebbe contro i bicchierini. Per mille euro si pretenderebbe qualcosina di meglio.

Il VRF ha un buon movimento, ma esteticamente e' peggio dell' ARF, come confermato da molti post nella sez. ROLEX.

A cio' si aggiunga che un inserto Batman aftermarket buono come i CF per sub e Daytona non c'e'. A meno di non comprare un originale costosissimo.... tu ci spendi un fracco e poi lo monti su di un orologio (VRF) cosi' cosi'...mmmm non mi sembra una grande idea.

L'inserto e' una vera flaw, non come altre cose che sono scemenze, perche' si vede troppo. Ogni volta che ti cade l'occio sul polso ti inkkazzz........ Ma ne vale la pena ?

Forse il miglior GMT possibile oggi e' l' ARF con dentro il movimento VRF che viene venduto senza problemi. Pero' l'inserto e' solo nero, bisogna accontentarsi.....

Del GMF con il 2836 che mi dici? Si le lancette son sbagliate ma esteticamente mi sembra decente... O sbaglio?