• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli sul pagamento

Kurtcobain92

Horology Curious
18/8/20
9
0
1
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e ci tengo a salutarvi tutti.
Sto per acquistare la mia prima rep da Sead, unico problema è che accetta soltanto pagamento tramite bonifico su un conto lituano. Sono preoccupato perché non vorrei che la banca si insospettisse, voi che dite?
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
466
366
63
EU
Perché mai dovrebbe insospettirsi? Se all'improvviso iniziassi a fare transazioni da decine di migliaia di euro così dal nulla allora probabilmente farebbero una segnalazione a chi di dovere per fare dei controlli, ma per un bonifico da 500 euro o giù di lì non ti dice niente nessuno tranquillo. Al massimo se proprio sono pignoli a livello di sicurezza ti chiedono conferma che lo hai fatto tu, ma niente più, non è che ti chiedono motivazioni (non ne hanno nemmeno il diritto, come spendi i tuoi soldi sono affari tuoi).
 
  • Like
Reactions: MiGra66

Kurtcobain92

Horology Curious
18/8/20
9
0
1
Perché mai dovrebbe insospettirsi? Se all'improvviso iniziassi a fare transazioni da decine di migliaia di euro così dal nulla allora probabilmente farebbero una segnalazione a chi di dovere per fare dei controlli, ma per un bonifico da 500 euro o giù di lì non ti dice niente nessuno tranquillo. Al massimo se proprio sono pignoli a livello di sicurezza ti chiedono conferma che lo hai fatto tu, ma niente più, non è che ti chiedono motivazioni (non ne hanno nemmeno il diritto, come spendi i tuoi soldi sono affari tuoi).
Ti ringrazio molto, comunque credo che procederò con wester union.
Ho un’altra domanda da farti che non centra nulla. Mi ha inviato il timegraph, solo che un dato è molto basso, ti allego la foto
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,723
574
113
Italy
Io con Sead sono sempre andato di bonifico internazionale in quanto con la mia banca non pagavo nemmeno le commissioni
Mai nessuno mi ha chiesto informazioni
 
  • Like
Reactions: MiGra66

Kurtcobain92

Horology Curious
18/8/20
9
0
1
Io con Sead sono sempre andato di bonifico internazionale in quanto con la mia banca non pagavo nemmeno le commissioni
Mai nessuno mi ha chiesto informazioni
Ottimo, grazie mille. Potresti aiutarmi con il timegraph che ho postato sopra?
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
466
366
63
EU
Ti ringrazio molto, comunque credo che procederò con wester union.
Ho un’altra domanda da farti che non centra nulla. Mi ha inviato il timegraph, solo che un dato è molto basso, ti allego la foto
Effettivamente l'amplitudine sembra un po' bassina, ma potrebbe dipendere da mille fattori. Inoltre da quel che mi è sembrato di capire leggendo un po' in giro, dovrebbe essere una caratteristica comune del vs3235 averla più bassa rispetto ad altri calibri. Ma per decidere se è comunque un valore accettabile lascio la parola a chi se ne intende di più :)
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,723
574
113
Italy
Boh ma che movimento è?
Di solito quando l’amplitudine è così basso il mio orologiaio mi fa chiedere di caricarlo perché forse è un po’ scarico
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
466
366
63
EU
Boh ma che movimento è?
Di solito quando l’amplitudine è così basso il mio orologiaio mi fa chiedere di caricarlo perché forse è un po’ scarico
Dalla foto sembra un vs3235.
Concordo assolutamente sul caricarlo, forse potrebbe essere l'ipotesi più plausibile. Purtroppo non possiamo sapere in quali condizioni è stata fatta la misurazione
 

Kurtcobain92

Horology Curious
18/8/20
9
0
1
Dalla foto sembra un vs3235.
Concordo assolutamente sul caricarlo, forse potrebbe essere l'ipotesi più plausibile. Purtroppo non possiamo sapere in quali condizioni è stata fatta la misurazione
Boh ma che movimento è?
Di solito quando l’amplitudine è così basso il mio orologiaio mi fa chiedere di caricarlo perché forse è un po’ scarico
Confermo, è un vs3235. Chiedo di caricarlo un po’?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,723
574
113
Italy
Prova vedi se migliora
Comunque il mio orologiaio non presta molta attenzione all'amplitudine
Infatti mi dice sempre questa cosa della carica
Per il resto si avevo sentito anche io che spesso i vs sono bassi
Io ne ho diversi e sinceramente vanno bene e oltretutto non ho mai prestato molta attenzione al timegraph salvo laddove ci fossero valori veramente sballati ma che non serviva che chiedessi all’orologiaio per una valutazione
 

bertasa

Just call me Anita!
27/12/23
33
15
8
Torino, Basilea, Parigi
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post e ci tengo a salutarvi tutti.
Sto per acquistare la mia prima rep da Sead, unico problema è che accetta soltanto pagamento tramite bonifico su un conto lituano. Sono preoccupato perché non vorrei che la banca si insospettisse, voi che dite?
Non è vietato fare bonifici in Lituania. Sead non vuole nella causale niente che riporti ad orologi, quindi, scrivi "acquisto internet" senza specificare niente altro e se qualcuno ti chiede qualcosa, digli di farsi i pipperi suoi.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
551
160
43
Somewhere in Italy
Non è vietato fare bonifici in Lituania. Sead non vuole nella causale niente che riporti ad orologi, quindi, scrivi "acquisto internet" senza specificare niente altro e se qualcuno ti chiede qualcosa, digli di farsi i pipperi suoi.
Meglio ancora evitare il termine "acquisto".... Altri TD ti chiedono di indicare il Nick/ultime cifre del telefono.
 
  • Like
Reactions: Sundek