• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli su manutenzione e assistenza

boyscum100

Do not accept unsolicited offers
8/9/22
4
2
3
buon giorno, posseggo tre "super cloni" con movimenti replica (penso Noob): un Omega 300M, un Hulk e un Gmt2. La mia domanda, anzi le mie domande, sono le seguenti e mi scuserete perché sono nuovo del campo.
1 - questi orologi possono essere visionati da un orologiaio di fiducia (che ne conosce la natura, diciamo) o no?
2 - in caso di necessità di sostituire pezzi è possibile farlo senza grandi difficoltà o l'orologio è da buttare.
3 - per le ragioni di cui sopra è consigliabile farli revisionare più frequentemente (tipo 3 anni) in modo da minimizzare i rischi?

Grazie in anticipo per le risposte.

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
539
347
63
Italy
Tutto dipende dal movimento che hai nei tuoi orologi. Io personalmente ho fatto revisionare i movimenti dopo un pò di tempo per quelli che volevo tenere e che uso spesso.
1. Considera che movimenti base asiatici partono dai 20 euro quindi vedi tu, ma ci sono poi movimenti molto più costosi fino ad arrivare a costare molto ovvero movimenti ETA originali che costano più della replica.
Quindi la domanda è se tu hai un movimento da 20/50 euro conviene fare la revisione da un orologiaio (a partire dagli 80-100 euro in su dipende dal movimento + spedizioni) o nel caso si rompa comprare un movimento nuovo?
Di contro avere l'orologio revisionato - personale opinione - si sente la differenza e anche molto (precisione, rumore, etc..)
2. i movimenti usati sono molto comuni o partono da basi molto comuni con piccole modifiche, quindi in generale si, si trovano i ricambi o meglio l'orologiaio trova i ricambi
3. vedi punto 1

spero di esserti stato utile
chiaramente ho espresso mie personali opinioni che magari altri non condividono
saluti

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22