• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Collezione vintage Daytona

Giammy

Day-tune
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
3/9/23
648
484
63
Ragazzi!! Ho finito adesso di lavorare su di un 6263 di cui avevo le parti da tempo! Sono molto felice di farvi vedere i miei 4 Daytona vintage :D
Bene o male tutti hanno qualche lavoretto, il 6239 è una build di Kilowattore mentre il 6241 è un franken con parti gen / viet

Vi piacciono? :D :D <3

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Carini, a parte quello d'oro (........inguardabile)

Piccola avvertenza : Nel mondo dei vintagisti basta un particolare quasi invisibile per far inorridire il tizio e bocciare un signor orologio per un motivo che forse solo lui ed altri 7 od 8 in Italia conoscono.

Goditi le tue reps se ti piacciono ma NON mettere foto piu' dettagliate, se non vuoi risvegliare qualche polemico can che dorme :D

• Like
Reactions: simone.f and Giammy

Giammy

Day-tune
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
3/9/23
648
484
63
Eheh…. Tutte le rep in oro non sono il massimo… questo 6263 oro in particolare, l’ho comprato come esperimento per testare le varie factory, c’è anche un post a riguardo

Il 6263 è un cartel che avevo aperto per fare l’aging al quadrante, ero indeciso tra un tropical nero molto bello e questo PN panda bianco, alla fine ho messo quest’ultimo dopo aver fatto un leggerissimo aging

Il 6239 è un no name factory (simil-cartel) con ghiera viet aged e dial base viet aged e rifinito (build fatta da kilowattore)

Però il vero capolavoro è il 6241:
case viet rilavorato gen-like, waterproof, incisioni pantografate, seriale corretto 1969, vetro superdomed di fornitura, pusher viet corretti per referenza.
movimento valjoux 725, sarebbe come il vj726 a 21600 beats ma con il cronografo flyback, ha il kit di conversione in vj727 con parti Rolex e Breguet, revisionato e perfetto.
(il movimento non è corretto per questo orologio, il 6241 monta il 722 con 18000 beats, questo è destinato ad un futuro 6263)
il quadrante è un demesy PN panda reverse step e rifinito
il bracciale è un gen ovolini con chiusura big logo usa jb champ
Al polso da una sensazione fantastica!! 🤩 😍

Vi lascio qualche immagine :D

Questo è stato il mio primo lavoro serio su di un orologio!!
Molte delle cose che ora conosco le devo a questo forum e a qualcuno dei suoi membri <3