• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ciao a tutti!!! Consiglio primo acquisto.

chips89

Do not accept unsolicited offers
27/12/19
5
1
0
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e, dopo aver spulciato a dovere questo forum da ospite, sto per fare il mio primo acquisto presso uno dei TD consigliati.
L'orologio che ho scelto è il seguente : https://www.intime05.co/iwc/2772-ma...-black-dial-on-black-leather-strap-a2892.html
Ho scelto questa replica perché ne adoro la pulizia e la sobrietà, che per me sono sinonimo di eleganza
Ho alcuni dubbi da sottoporvi :
- Qualcuno ha esperienza con il movimento di questo modello? Criticità? C'erano altre repliche che montano il myiota..essendo già possessore di tale calibro (in alcuni citizen) diciamo che ho evitato per la rumorosità non proprio discreta di tale movimento. Faccio bene? Oppure dovrei preferire il myiota vista l'affidabilità dello stesso?
- Per la spedizione, sceglierei DHL veloce..qualche utente del forum ha mai avuto problemi con la stessa?
- Come vi sembra il modello da me postato?

Grazie a tutti :)

Filippo C.

2/11/19
12
3
0
Ciao Chips, bene che ti sei rivolto ad un TD (Ryan è ottimo). L’orologio è di gusto personale, a me piacciono più macchinosi nulla togliendo a quello che hai scelto. Il movimento A2892 è un calibro di manifattura cinese a 8 oscillazioni al secondo. Sono calibri conosciuti ed usati dai TD e per quel poco che ne so, sono affidabili.
per la spedizione fatti guidare dai TD . Io per il mio acquisto da Puretime hanno usato la DHL express direct e in 3 gg era da me :)

chips89

27/12/19
5
1
0
Ciao Chips, bene che ti sei rivolto ad un TD (Ryan è ottimo). L’orologio è di gusto personale, a me piacciono più macchinosi nulla togliendo a quello che hai scelto. Il movimento A2892 è un calibro di manifattura cinese a 8 oscillazioni al secondo. Sono calibri conosciuti ed usati dai TD e per quel poco che ne so, sono affidabili.
per la spedizione fatti guidare dai TD . Io per il mio acquisto da Puretime hanno usato la DHL express direct e in 3 gg era da me :)

Grazie Filippo. Allora vada per la spedizione via DHL.

Per quanto riguarda il movimento, c'è questo esemplare qui che monta myiota : https://www.intime05.co/iwc/5006-ma...-dial-on-black-leather-strap-miyota-9015.html

Qualche utente del forum possessore di entrambe i calibri può guidarmi nella scelta tra i due?

Grazie a tutti :)

andreabianchini22

Getting To Know The Place
9/5/19
89
14
0
Il miyota 9015 è un classico mulo da battaglia, nel senso che problemi ne da pochi e molto raramente, l'unica piccola pecca è il rotore leggermente rumoroso ma nulla di intrascurabile.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
È molto bello e uno tra i miei preferiti. Lo stavo valutando proprio qualche tempo fa, sono voluto andare su un 45 mm di altro brand e ho sbagliato, dovevo prendere questo! Quando ti arriva se mi puoi dire le tue impressioni ti ringrazio! Ciao

chips89

27/12/19
5
1
0
È molto bello e uno tra i miei preferiti. Lo stavo valutando proprio qualche tempo fa, sono voluto andare su un 45 mm di altro brand e ho sbagliato, dovevo prendere questo! Quando ti arriva se mi puoi dire le tue impressioni ti ringrazio! Ciao

Certo che sì, ci mancherebbe. Conto di ordinare intorno al 7 gennaio, per evitare problemi di spedizione derivanti dal sovraccarico natalizio.
Ne approfitto per chiederti tu quale sceglieresti tra i due modelli che ho postato.

Grazie :)

• Like
Reactions: Stefanooli88

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Io sono un principiante ma cerco di documentarmi, per quanto il campo sia vastissimo. Da quel che ho letto, sono due movimenti affidabili ma il giapponese è più rumoroso. Ho un D1 Milano ultra thin, acquistato quando andavano di moda anni fa, che monta un mijota, ovviamente un quarzo, non c'entra niente ma non ho mai avuto problemi. Purtroppo non so dirti qualcosa di più tecnico ma nel forum li definiscono affidabili, quindi sceglierei il meno rumoroso.

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Oppure li prendi entrambi e quello che ti piace meno te lo compro io! ;)

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Non conosco l‘orologio in oggetto,mi orienterei comunque verso la versione più recente,probabilmente più aggiornata nel suo complesso;)

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,584
781
113
Ita - Eu
chips89 hai 2 scelte, la prima monta un eta clone (gen monta lo stesso eta) e quindi hai un movimento totalmente congruo e puoi anche pensare di comprarti un eta originale da scambiare.

La seconda monta il classico miyota, affidabile ma rumoroso, quindi senti il rotore che gira quando muovi il braccio (cosa che non succede neglio orologi gen) Puoi attenuare io rumore aprendo e lubrificando il cuscinetto interno del rotore se sai come fare.

A livello puramente estetico credo che MKS v2 sia migliore.

Il mio voto personale va alla seconda opzione silenziando il rotore.

chips89

27/12/19
5
1
0
Grazie mille a tutti per le risposte :) Adesso vedo se trovo la versione aggiornata con movimento rep-eta, anche se c'è da spenderci qualcosina in più.