• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Chiedo consigli per Omega/Rolex

Marco84

Do not accept unsolicited offers
1/11/19
9
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, registrato circa un mese fa ma vi seguo da quasi un anno. Prima di tutto complimenti, forum molto interessante ed esaustivo per praticamente tutti gli aspetti delle Rep e non solo.

Ho aspettato un po prima di fare questa domanda in quanto mi sono documentato e letto migliaia di post in modo che adesso la domanda sia la più corretta possibile.
Premesso che, essendo neofita, non vorrei al momento applicare nessuna modifica ma vorrei usare gli orologi "così come sono", avrei individuato le seguenti rep che mi vorrei regalare per Natale :) (uno per la mia ragazza):

- AQUA TERRA 150M 34MM LADIES SS VSF 1:1 BEST EDITION WHITE WAVE DIAL SS MARKERS ON SS BRACELET A8800
- SEAMASTER 300 MASTER SPECTRE SS MKS BEST EDITION BLACK DIAL ON SS BRACELET A8400
- DATEJUST 41 126334 ARF 1:1 BEST EDITION 904L STEEL BLACK DIAL ON OYSTER BRACELET A2824

Come dicevo ho letto molto negli ultimi mesi, compatibilmente con la nascita del mio piccolo Leonardo :) , sugli Omega credo di aver scelto bene, ho letto molto e mi sembra di aver capito che le rep di VSF e di MKS dovrebbero essere tra le migliori (chiedo comunque a voi una conferma).
Il dubbio più grande è per il DateJust, ho letto nella sezione internazionale che quelli ARF sono fatti bene ma in generale i pareri sono discordanti, forse dovuto al fatto che per i Rolex si dice di tutto e di più essendo i più trattati su tutti i forum. Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà supportare/sopportare e scusate se ho fatto domande inutili/sciocche.

Marco

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,629
198
63
Italia
Buona scelta se hai deciso per questi ok. Non ricordo bene se anche per lo spectre è meglio VSF.

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Ottimo in generale.

Cannazza tu che ne sai quele è meglio come spectre?

Su arf dj l'unico problema che puoi avere è il font data un po' bold.

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
Lo Spectre di Mks dovrebbe essere out of stock per tutti i td.
Al di là di questo io sceglierei vsf con doppio cinturino acciaio + nato, tra le due rep il vsf secondo me è superiore (almeno su dial, hands e bracciale). Mks se non sbaglio sul bezel.

Per il dj 41 mm prendi arf dial nero, perché non con il bracciale Jubilee? .

Su aquaterra vsf vai tranquillo, ottima Rep.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Marco84

1/11/19
9
1
0
Prima di tutti grazie a tutti per le risposte!!

baia64 ho scelto questi prima di tutto perchè mi piacciono, secondo anche un po per il costo (sopratutto gli Omega hanno un prezzo migliore dei Rolex dato che hanno "meno mercato") e terza cosa ho cercato di indicare subito i modelli in modo da non far "perdere tempo" voi senior.... non volevo fare la solita domanda generica per poi beccarmi (giustamente) delle risposte scorbutiche :p
così si capisce che mi sono documentato prima, no?? ;-)

5t3f4n Grazie per la precisazione su font data. Se avessi poi dei dubbi sulle foto CQ, posso postarle, giusto?

Cannazza su chazing time è disponibile anche MKS, mi ha risposto anche per mail. Sinceramente, avendo letto che lo Spectre era reputato essere fatto bene sia da MKS che da VSF, mi ero indirizzato su MKS per il costo (è in promo su chazing, 248$ contro i 348$ di VSF). Però se mi suggerite vivamente VSF, opterò sicuramente per questo, ho chiesto apposta per ricevere consigli ;-)

Per il dj 41mm preferire bracciale ojster perchè mi sembra gli dia un aspetto più "moderno".

Marco

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Le QC le puoi postare in caso di dubbio specifico.
Concordo su black dj con oyster, anche a me piace più rispetto al jubilee.... Questione d gusti.
Tornando alle QC, la loro utilità principale è quella di verificare che la rep scelta corrisponda a quella che ti stanno mandando.
Controlla che tutto sia "dritto" e via.
Un suggerimento, anche se magari più costoso io eviterei di farmi spedire 3 rep. insieme ma diversificherei i rischi.

Marco84

1/11/19
9
1
0
si, pensavo anche io così ma il ragazzo di chazing dice che non ci sono problemi ne con DHL diretto ne con la triangolata tramite UK.
Dice che se la dogana blocca il pacco, spedirebbe comunque altri 3 orologi "a spese sue". Ti risulta che chazing applichi questa pratica?
Con DHL diretta si devono poi pagari oneri doganali (IVA) oppure no? In caso, per la vostra esperienza, meglio la triangolata?

Scusate se approfitto della vostra disponibilità :)

Grazie!

Marco84

1/11/19
9
1
0
altra cosa, oltre allo spectre, è in "promozione" anche un altro Omega che mi piace molto. PLANET OCEAN PROFESSIONAL CERAMIC BEZEL 42MM 1:1 MK BEST EDITION ORANGE MARKERS ON SS BRACELET A8500
Non capisco però la fabbrica, MK e la stessa cosa di MKS?

cosa mi consigliate, meglio spectre o PO?

​​​​​​​Grazie ancora

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
si, pensavo anche io così ma il ragazzo di chazing dice che non ci sono problemi ne con DHL diretto ne con la triangolata tramite UK.
Dice che se la dogana blocca il pacco, spedirebbe comunque altri 3 orologi "a spese sue". Ti risulta che chazing applichi questa pratica?
Con DHL diretta si devono poi pagari oneri doganali (IVA) oppure no? In caso, per la vostra esperienza, meglio la triangolata?

Scusate se approfitto della vostra disponibilità :)

Grazie!

Si, in teoria è pratica comune x i TD rispedire se il pacco viene bloccato in dogana, ma la mia preoccupazione non sarebbe x questo ma bensì il fatto che ti beccano in dogana tre orologi contraffatti.... Multe cazzi e mazzi, questo preoccupa.
Sugli oneri etc. no perché il td dichiara un valore minimo non soggetto a questi.
Triangolare sarebbe più sicuro (salvo furti alle poste) però sei al limite se li vuoi per Natale.

Detto ciò io ho sempre utilizzato dhl coi td e mi è sempre andato tutto liscio.

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
altra cosa, oltre allo spectre, è in "promozione" anche un altro Omega che mi piace molto. PLANET OCEAN PROFESSIONAL CERAMIC BEZEL 42MM 1:1 MK BEST EDITION ORANGE MARKERS ON SS BRACELET A8500
Non capisco però la fabbrica, MK e la stessa cosa di MKS?

cosa mi consigliate, meglio spectre o PO?

​​​​​​​Grazie ancora
CrPo da 42 mm per me solo VSF.
Se proprio vuoi spendere qualcosa in meno allora prendi lo Spectre di Mks.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
Posso quotare serenamente tutto...ma ho un pemsiero che comincia a rodere un po'.
Pensiero : prima di comprare una rep Seamaster Omega darei un'occhiata ai Gen usati. Vedi qui sotto link con parata Seamaster. Non costano come Daytona vintage :D:D
Calcola che i prezzi di CH24 sono sempre un po' gonfiati, togli da un 15 ad un 25 % ed hai un range piu' realistico.
Meglio 3 o 4 reps tra cui un Omega oppure un Omega originale e bon ? Non ho una risposta, pero' il gen……………..:p

https://www.chrono24.it/omega/seamaster-diver-300-m--mod1073.htm?dosearch=true&query=Seamaster+Diver+300M&sortorder=1

Marco84

1/11/19
9
1
0
Grazie ancora a tutti, vi terrò aggiornati e posterò foto cq solo se avrò reali dubbi.

• Like
Reactions: 5t3f4n

Marco84

1/11/19
9
1
0

Ciao a tutti, scusate, ma credo di poter farvi vedere le foto QC. A me le lancette non sembrano in linea con i marcatori sul dial, dall foto al buio forse questo si nota ancora meglio.
Il resto delle foto non le posto in quanti il timegraph e cinturino Nato vanno bene.

Cosa ne pensate?

Grazie

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,629
198
63
Italia

Ciao a tutti, scusate, ma credo di poter farvi vedere le foto QC. A me le lancette non sembrano in linea con i marcatori sul dial, dall foto al buio forse questo si nota ancora meglio.
Il resto delle foto non le posto in quanti il timegraph e cinturino Nato vanno bene.

Cosa ne pensate?

Grazie

Non vedo il problema.

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43

Cosa ne pensate?

Grazie
Lancette non in linea Con i marcatori sul dial? Che significa, non ho capito il "problema"

Marco84

1/11/19
9
1
0
Dove indicato, credo la lancetta debba "coprire" il marcatore. O dite che è la prospettiva della foto?
mi suggerite quindi di approvare enza problemi?

grazie

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
Dove indicato, credo la lancetta debba "coprire" il marcatore. O dite che è la prospettiva della foto?
mi suggerite quindi di approvare enza problemi?

grazie

In effetti queste lancette girano e non coprono bene i marcatori... Cioè lo fanno, ma troppo velocemente.
Io rifiuterei, è un problema evidente.

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
In effetti queste lancette girano e non coprono bene i marcatori... Cioè lo fanno, ma troppo velocemente.
Io rifiuterei, è un problema evidente.

Ah...perchè le lancette si muovono? I miei son tutti fermi....:)