• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Blocco in dogana info

Beccalast

Do not accept unsolicited offers
26/6/19
14
0
0
Salve, sono nuovo nel settore ho acquistato da Wish un simil rolex senza marchio vedendo le foto..
principalmente non avevo letto la descrizione dove c'era scritto con marchio...
Ora la dogana lo ha fermato appunto sto aspettando qualche info dalla dogana...nel caso dovesse dirmi della contraffazione nego tutto..ma nel caso mi dovessero chiedere il valore e l'oggetto ? Che faccio mi fido o cercheranno di incastrarmi comunque?
Ciao e grazie per le future risposte

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Guarda che le palle le devi raccontare alla dogana mica a noi! :crazy::woo:

Last edited:

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
Al tuo posto non chiamerei nessuno e aspetterei eventuale comunicazione dalla dogana (poste italiane o dhl). Poi sulla base della lettera che ti scrivono decidi il da farsi....
Ormai c'è da poco da fare

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

brbant94

Known Member
3/5/19
172
34
28
italy/germany
Se ti arriva la raccomandata dalla dogana (poste italiane) con scritto
Valore non congruo
Valore stimato =0€
Non rispondere nella maniera più assoluta, il pacco è stato aperto e sono avviate le procedure per la contraffazione
Se invece nella raccomandata c è scritto:
Valore non congruo
Valore stimato= X€ puoi rispondere e probabilmente pagherai la dogana alla consegna.
Questo succede con poste italiane, con dhl non saprei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Come fai a dire che la Dogana lo fermato se non hai nessuna comunicazione? Tante volte le procedure sono piu’ lente per tanti motivi. Magari tra in po’ svincolano il pacco e ti arriva a casa, magari ti arriva la comunicazione di oggetto contraffatto etc. Quindi non ti allarmare senza motivo.

Beccalast

26/6/19
14
0
0
Aspetterò , vediamo quando arriva la raccomandata che c'é scritto...:hypnotized::hypnotized:​

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
Hai effettuato la spedizione in triangolo oppure diretta?

Beccalast

26/6/19
14
0
0
E a proposito di quei gruppi che girano su Facebook avete a riguardo se sono affidabili ? Da quanto dicono 24/48 h spedizione e pagamento alla consegna

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
E a proposito di quei gruppi che girano su Facebook avete a riguardo se sono affidabili ? Da quanto dicono 24/48 h spedizione e pagamento alla consegna
Io non ci comprerei neanche le acciughe sotto sale....

• Like
Reactions: brbant94

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
4ce3e14df2ef6af297c7f2f49a943d4e.jpg

Ehi amic
A sto giro tocca a me , cazzo. Questo é il mio daytona.
Che devo fare?

Katsumi Yamada

Banned
25/4/18
594
145
0
Cliccando sul link:

“Gentile Cliente, La informiamo che il decreto legislativo 205/2017, in vigore dal 1° gennaio 2019, stabilisce l’obbligatorietà dell’emissione della fattura elettronica. La fatturazione elettronica è richiesta per tutte le transazioni commerciali, che prevedano cessioni di beni e le prestazioni di servizi intercorse tra soggetti residenti sul territorio italiano, siano esse aziende o consumatori finali. Nel caso di Cliente privato la fattura dovrà riportare obbligatoriamente il codice fiscale.

A tal fine la preghiamo di compilare i dati sotto richiesti, in mancanza dei quali non sarà possibile procedere con le operazioni doganali e la consegna e fatturazione della sua spedizione.

Inserisci i dati relativi al numero di spedizione”

Comunico i miei dati o lascio stare e perdo i soldi?

Katsumi Yamada

Banned
25/4/18
594
145
0
Amic ma pagare non c'è problema,

il problema è che non vorrei avere altri problemi

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
Il pacco non è stato aperto, altrimenti ti contestavano la contraffazione. Secondo me è solo una questione burocratica, il cf (quando si spedisce con DHL) negli ultimi mesi mi è sempre stato richiesto dal Td perché lo inseriva in fattura.

• Like
Reactions: 5t3f4n

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
Perchè non hai concordato il valore da dichiarare? Il genio del venditore ha dichiarato più di 20 usd evidentemente. 20 usd per un pacchetto va più che bene. Ora devi ringraziare lui per questi 33 euro.

• Like
Reactions: 5t3f4n

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Perchè non hai concordato il valore da dichiarare? Il genio del venditore ha dichiarato più di 20 usd evidentemente. 20 usd per un pacchetto va più che bene. Ora devi ringraziare lui per questi 33 euro.

Esatto!.....Ehi amic paga che non hanno aperto