• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Batman 126710 Jubilee, quale REP scegliere e quale TD ?

Cueza_89

Getting To Know The Place
2/8/24
59
18
8
Ciao a tutti!

Sto pensando di acquistare una REP del leggendario Batman 126710 su Jubilee.

Sto cercando in questo momento un clone serio di questa referenza senza spendere un patrimonio, comprerei qualcosa che abbia un prezzo budget di circa 600/700c al piu.

Quindi, se poteste suggerire alcune opzioni e alcuni TD dove chiedere/acquistare, sarebbe molto utile.

Generalmente le caratteristiche che cerco sono le seguenti:

- aspetto esterno quanto più GEN possibile, accurato al 99%.

- Movimento clone GEN con scritte e possibilità di retrofittare parti originali

Ho già una scrausissima replica ETA, ma mi sono talmente appassionato che adesso sto cercando qualcosa di decisamente più serio.

• Haha
Reactions: TESLA760

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,938
735
113
Italy
Bellissimo post tutto molto chiaro e ben descritto
Solo un piccolo appunto mi permetto di farti, senza offesa per carità cerca di comprendere, hai dimenticato di chiedere se vuoi che te lo paghiamo e portiamo anche a domicilio

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Colgo molto bene l'ironia ! :giggle:

Massi perché no...se volete vi lascio iban e indirizzo così sono a posto ;)

Se ho omesso di descrivere accuratamente cosa sto cercando è proprio perché non ho acquisito ancora abbastanza know how per poter fare questa scelta da solo.

Ho sinceramente delle idee principali su alcune factory particolari e idem per i TD cosi come alcune caratteristiche salienti che dovrà avere, volevo solo confrontarmi con voi per capire se mi potevate consigliare in merito, tutto qui.

Se poi, invece di consigliarmi, volete aiutarmi a farmi una mia personale cultura ben venga anche quello. Mi è sempre piaciuto essere autonomo in tutto e non vedo perché non dovrei esserlo anche in questa scelta.

Ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.

• Haha
Reactions: TESLA760

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Provo a fare un po di ordine così magari vi viene più voglia di consigliarmi.

Le caratteristiche a cui stavo pensando sono le seguenti:

- movimento clone, possibilmente un VR3186 così non si trita dopo 6 mesi ed è eventualmente revisionabile/sostituibile abbastanza agevolmente in caso di guasto (che riserva ha questo movimento in termine di h ?)

- CHS, necessario per non essere palesemente rep

- bezel in ceramica, possibilmente che sia ruotabile in entrambi i sensi

- engraving sufficientemente buono, sono conscio che la centratura è molto difficile da "prendere" quindi potrei anche soprassedere su questo punto

- rehaut della coroncina ad ore 6 bello, non quelli pastrugnati o peggio sprovvisti, uno puntinato simil gen

- bracciale Jubilee con clasp rolesor funzionante (mi serve fisicamente per una corretta regolazione al polso)

- lente con una magnificazione più o meno corretta (mi pare gen sia 2,5 corretto ?) Ma se simile posso soprassedere

- sicuramente con superlumen come gen

- datario con un bel carattere, ne ho visti di veramente osceni in giro

- vetro zaffiro

- thickness come gen

- overall appearence buono, inteso come qualità delle serigrafie, sbavature, ecc.

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Sono stato aiutato sul forum internazionale, potete anche chiudere qui a meno che qualcuno non abbia la ricetta dell'immortalità da condividere, ma dubito.

Grazie

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
636
846
93
Italy 🇮🇹
Esiste google e il tasto cerca..
Happy Chris Pratt GIF by Parks and Recreation

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Patron
6/8/23
843
1,140
93
Italy
E va bene, dai.

VSF o CF come factory.
Qualsiasi TD ma se ti preoccupa davvero la dogana, scegli supermirrors o mrmchansi. Spediscono da EU, UK e Italia, nel caso di supermirrors. Se è in stock, ovvio.

Puoi tentare un approccio gentile con questo in M2M. Solo UK, lo so, ma se chiedi gentilmente, a volte accettano di spedire anche in EU, basta che ti assumi il rischio dogana senza protestare.

Però, davvero, dovresti cambiare atteggiamento. In una comunità, come in un gruppo consolidato di amici, ci si presenta, si chiacchiera un po' e poi si chiede aiuto. Detesto usare un tono paternalistico ma mi hai costretto a farlo.

Link supermirrors aka Sead:

Link mrmchansi:

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Patron
6/8/23
843
1,140
93
Italy
Soprattutto, e poi chiudo, non avere aspettative irrealistiche, per favore. Sono rep. La qualità ha raggiunto livelli che mi sorprendono ogni giorno, e se consideri che nel nostro paese, l'80% dei Rolex sono falsi, e spesso pessimi, con un CF o VSF puoi stare tranquillo. Sono il meglio che puoi trovare oggi, come rep.

• Like
Reactions: Cueza_89

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,576
1,215
113
E va bene, dai.

VSF o CF come factory.
Qualsiasi TD ma se ti preoccupa davvero la dogana, scegli supermirrors o mrmchansi. Spediscono da EU, UK e Italia, nel caso di supermirrors. Se è in stock, ovvio.

Puoi tentare un approccio gentile con questo in M2M. Solo UK, lo so, ma se chiedi gentilmente, a volte accettano di spedire anche in EU, basta che ti assumi il rischio dogana senza protestare.

Però, davvero, dovresti cambiare atteggiamento. In una comunità, come in un gruppo consolidato di amici, ci si presenta, si chiacchiera un po' e poi si chiede aiuto. Detesto usare un tono paternalistico ma mi hai costretto a farlo.

Link supermirrors aka Sead:

Link mrmchansi:

Ma VSF fa il Batman ? Mi era sfuggito.........

Kramerwg

Known Member
Patron
Certified
21/4/24
103
77
28
Ma VSF fa il Batman ? Mi era sfuggito.........
Penso che dariom6611 parlasse di rep in generale comunque io giusto ieri, ho visto che trustytime ha sulla homepage la new release di GMT MASTER II di VSF

• Like
Reactions: Cueza_89

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Soprattutto, e poi chiudo, non avere aspettative irrealistiche, per favore. Sono rep. La qualità ha raggiunto livelli che mi sorprendono ogni giorno, e se consideri che nel nostro paese, l'80% dei Rolex sono falsi, e spesso pessimi, con un CF o VSF puoi stare tranquillo. Sono il meglio che puoi trovare oggi, come rep.
Condivido, ti parlo con una rep ETA al polso da due lire scandalosa quindi sarebbe un grosso salto di qualità ovviamente.

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Il mio atteggiamento è direttamente proporzionale all'atteggiamento altrui. Sono molto pragmatico, magari è quello che da noia a volte, mi piace la praticità diciamo. Ho un dubbio, pongo una domanda senza troppi convenevoli. Se sono risultato acido perdonatemi perché non era mia intenzione ovviamente. 😀

Kramerwg

Known Member
Patron
Certified
21/4/24
103
77
28
Il mio atteggiamento è direttamente proporzionale all'atteggiamento altrui. Sono molto pragmatico, magari è quello che da noia a volte, mi piace la praticità diciamo. Ho un dubbio, pongo una domanda senza troppi convenevoli. Se sono risultato acido perdonatemi perché non era mia intenzione ovviamente. 😀

Io sono un neofita delle rep e nuovo sul forum per cui quanto scrivo è solo basato sulla mia poca esperienza personale e le mie percezioni, però proprio per questo mi è facile mettermi nei tuoi panni. Questo più che un forum ,a me sembra una comunità virtuale, ci sono un sacco di informazioni, c’è gente che ha tantissima conoscenza e la mette a disposizione per il piacere di farlo, non c’è scopo di lucro, lo staff mette a disposizione il proprio tempo e la propria conoscenza per il puro piacere della condividere di una passione, quindi di tutto quello che gli utenti ricevono nulla è dovuto o scontato. Solo il sarcasmo:ROFLMAO: .
Non credo sia il luogo dove entrare e chiedere informazioni prêt-à-porter per due motivi, il primo è che questa conoscenza è stata acquisita attraverso studio e ricerca e il secondo perché, appunto, è già ampiamente disponibile sul forum, basta cercarla.
Nello specifico della tua richiesta, io ero nella tua stessa condizione appena qualche mese fa e mi ci sono volute meno di un paio d’ore di lettura per capire che, per farla semplice, se vuoi comprare un GMT devi puntare su Clean e se vuoi un sub vai su VSF.
Può essere difficile quando hai la scimmia che ti urla PEPSI PEPSI PEPSI BATMAN BATMAN BATMAN ma la fine paga 🐒

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Io sono un neofita delle rep e nuovo sul forum per cui quanto scrivo è solo basato sulla mia poca esperienza personale e le mie percezioni, però proprio per questo mi è facile mettermi nei tuoi panni. Questo più che un forum ,a me sembra una comunità virtuale, ci sono un sacco di informazioni, c’è gente che ha tantissima conoscenza e la mette a disposizione per il piacere di farlo, non c’è scopo di lucro, lo staff mette a disposizione il proprio tempo e la propria conoscenza per il puro piacere della condividere di una passione, quindi di tutto quello che gli utenti ricevono nulla è dovuto o scontato. Solo il sarcasmo:ROFLMAO: .
Non credo sia il luogo dove entrare e chiedere informazioni prêt-à-porter per due motivi, il primo è che questa conoscenza è stata acquisita attraverso studio e ricerca e il secondo perché, appunto, è già ampiamente disponibile sul forum, basta cercarla.
Nello specifico della tua richiesta, io ero nella tua stessa condizione appena qualche mese fa e mi ci sono volute meno di un paio d’ore di lettura per capire che, per farla semplice, se vuoi comprare un GMT devi puntare su Clean e se vuoi un sub vai su VSF.
Può essere difficile quando hai la scimmia che ti urla PEPSI PEPSI PEPSI BATMAN BATMAN BATMAN ma la fine paga 🐒
Grazie 😀 anche la mia idea principale ed iniziale era appunto Clean, avevo solo paura che fosse un'idea da persona poco informata e facilmente influenzabile. Quindi ero alla ricerca di una conferma senza però spoilerare immediatamente che stavo già pensando a questa determinata factory. I clean sono anche quelli di cui sono disponibili online più comparison con i gen quindi trovavo quasi scontato che fossero i più "simili" , ovviamente con le dovute cautele del caso. Sto effettivamente trovando molto materiale interessante, trovo che sia decisamente indispensabile approfondire qui prima di acquistare qualsiasi cosa e ringrazio che ci sia una comunità così ben informata a riguardo. L'acquisto penso che lo farò ora di settembre perché mi voglio prendere il tempo necessario per valutare tutto con estrema accortezza. È vero che non solo i fondi di un gen che ci sono in ballo ma si parla pur sempre di cifre non ridicole ecco.

• Like
Reactions: Kramerwg

Cueza_89

2/8/24
59
18
8
Sto cercando anche un sub quindi se non ho capito male per quello sarebbe preferibile andare su VSF, ho già dato un occhio ed effettivamente sembrano molto ben fatti. Vorrei capire che factory sono le rep ETA che ho (Batgirl, Datejust e Panda); secondo voi come posso fare a risalire alla factory ? Le ho pagate tutte meno di 2c, quindi deve essere roba sicuramente di "primissima" mano. Quello fatto meglio è il Batgirl che tutto sommato sembra decente a parte un pezzettino metallico tra quadrante e vetro e il superlumen che ha un mix di due colori diversi, il quadrante ha un colore mentre le hands ne hanno un altro; può essere un mix fatto con scarti vari secondo voi ? Se non viola le regole vi metto qualche foto.

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
793
325
63
Somewhere in Italy
Sto cercando anche un sub quindi se non ho capito male per quello sarebbe preferibile andare su VSF, ho già dato un occhio ed effettivamente sembrano molto ben fatti. Vorrei capire che factory sono le rep ETA che ho (Batgirl, Datejust e Panda); secondo voi come posso fare a risalire alla factory ? Le ho pagate tutte meno di 2c, quindi deve essere roba sicuramente di "primissima" mano. Quello fatto meglio è il Batgirl che tutto sommato sembra decente a parte un pezzettino metallico tra quadrante e vetro e il superlumen che ha un mix di due colori diversi, il quadrante ha un colore mentre le hands ne hanno un altro; può essere un mix fatto con scarti vari secondo voi ? Se non viola le regole vi metto qualche foto.
Le foto di Rep già in tuo possesso puoi postarle, non violi nessuna regola.... Da come le hai descritte sembrano le cosiddette "Repliche da spiaggia"...