• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Assemblaggio daytona arf, noob e gen dial!!!

Degall

Getting To Know The Place
25/8/19
32
3
8
Ciao a tutti, volevo chiedere come funziona questo meccanismo noob clone, è affidabile e preciso? (Per quanto lo sia un mov automatico). Ha una buona riserva di carica?
Grazie

Charlymattei

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/8/19
38
2
0
Ne ho due, e posso dirti che hanno un gran bella riserva di carica e tengono il tempo in modo egregio, e poi cosa per me molto importante il rotore di carica e super silenzioso.

Degall

25/8/19
32
3
8
Bene, questa è un ottima notizia per poter pensare di investire su un assemblato con almeno il quadrante originale che comunque è una bella spesa... ma a questo punto hai un orologio praticamente indistinguibile dall’originale anche per funzioni, da portare al polso senza assilli di rapina... chiaramente circa 2K non sono 16K in caso di furto...

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
Io pensa che probabilmente rinuncerò anche al quadrante gen...
Farò di sicuro il matrimonio noob/ARF ma non penso di fare un franken...
Alla fine se compri bene riesci a stare sotto 1k...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Degall

25/8/19
32
3
8
Si certo hai ragione... il dial gen è proprio la cigliegina sulla torta...

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
279
63
Napoli (Italia)
questo post del 2018 mi era sfuggito anche perchè, ad onor del vero, sono partito a leggere dal 2019
bellissimo lavoro ....
Johnny Depp a distanza di tanto tempo, con tutto quello che è successo, con le attuali versioni, meccanismi, cristalli, bezel, bracciali un progetto simile è realizzabile? da quale rep converrebbe partire? avrebbe ancora senso anche economica partire da due produzioni e prendere il meglio di ognuna di esse?

buona serata

Johnny Depp

WATCHMAKER
Vendor (Watch Repair)
Gold Patron
Certified
30/12/14
4,136
3,674
113
ITALY
questo post del 2018 mi era sfuggito anche perchè, ad onor del vero, sono partito a leggere dal 2019
bellissimo lavoro ....
Johnny Depp a distanza di tanto tempo, con tutto quello che è successo, con le attuali versioni, meccanismi, cristalli, bezel, bracciali un progetto simile è realizzabile? da quale rep converrebbe partire? avrebbe ancora senso anche economica partire da due produzioni e prendere il meglio di ognuna di esse?

buona serata

Ad oggi no, matrimonio ARF con Noob o CF non ha più senso!
Il CF 116500 panda è un’ottima replica
Compri e indossi.
Per il 116500 Black io lo sconsiglio, dial davvero pessimo ancora.
Per la versione acciaio, ovvero 116520, ha ancora bisogno di upgrade riguardo sempre al dial, sia bianco che nero…con un quadrante gen l’orologio diventa like gen al 99%.
Avendo ora un prodotto come clean factory ( mi riferisco al 116520) davvero eccellente riguardo a bezel, cassa con giuste forme, bracciale migliorato su alcuni aspetti, altezza vetro con guarnizioni giuste,
Non rimane altro che cambiare il dial con uno gen.

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
279
63
Napoli (Italia)
Ad oggi no, matrimonio ARF con Noob o CF non ha più senso!
Il CF 116500 panda è un’ottima replica
Compri e indossi.
Per il 116500 Black io lo sconsiglio, dial davvero pessimo ancora.
Per la versione acciaio, ovvero 116520, ha ancora bisogno di upgrade riguardo sempre al dial, sia bianco che nero…con un quadrante gen l’orologio diventa like gen al 99%.
Avendo ora un prodotto come clean factory ( mi riferisco al 116520) davvero eccellente riguardo a bezel, cassa con giuste forme, bracciale migliorato su alcuni aspetti, altezza vetro con guarnizioni giuste,
Non rimane altro che cambiare il dial con uno gen.

buongiorno
grazie per l'approfondimento ..... con il tempo le rep migliorano (o scompaiono!) per cui è importante comprendere, secondo me, l'evoluzione di eventuali interventi post market da valutare.
quindi, a tuo parere, relativamente al 116500 panda la versione CF sarebbe preferibile a Noob e va benissimo anche senza alcun ulteriore intervento.
Per l'116520 CF se proprio si volesse fare un upgrade sarebbe da valutare solo il dial.
saluti
Paolo

• Like
Reactions: Johnny Depp