• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

AP 15400 TF vs Cheap

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Ciao ragazzi,
Vi posto una piccola review sul 15400 TF 41 mm blue dial confrontato su un modello più Cheap e ''lite'' 39 mm rose gold.

aoq73o.jpg

Ecco il TF, vetro zaffiro antigraffio con discreta AR. La tapisserie è bellissima con sfumature eccezionali di blue.

6tle9y.jpg

Qui il 39 mm, vetro probabilmente minerale e leggermente più alto. Dial non di certo orribile.

2ymvvr5.jpg

Qui un confronto cassa/corona, da notare la qualità della TF nella definizione del marchio AP. La cassa risulta discreta nel rose gold ma ovviamente molto meno simile al gen. (da notare il profilo diverso...)

9kno09.jpg

Ecco un confronto fra i bracciali...non c'è storia, il TF è confortevole e molto piacevole al tatto.
Sono entrambi oliati e lubrificati con vaselina spray.

9kpgus.jpg

Un dettaglio del movimento ''cheap'', per nulla simile al gen, colori errati. Un disastro.

169f4zp.jpg

Un dettaglio del TF, movimento decorato decentemente.

2yorhpz.jpg

Spero questa recensione sia utile ai meno esperti interessati all'acquisto di un 15400.
Un vero pezzo di storia dell'orologeria, forse non tutti sanno creato da Gerald Genta.

rejino

Getting To Know The Place
14/5/15
38
17
0
Credo che il jf sia migliore.
Quello cheap comunque è brutto, si vede che è da 4 soldi.

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
io non credo che il migliore sia il jf...ha la cassa più spessa del gen e il bracciale è indecente! Per il resto non noto troppe differenze.
Il "cheap" per l'appunto è tremendo e questa è una recensione per aiutare a non sbagliare :)

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
Il JF blue inoltre ha un colore completamente errato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Il JF blue inoltre ha un colore completamente errato.

Esatto, ho optato per il TF per questi motivi e anche per il prezzo migliore.

garota69gostosa

I'm Pretty Popular
13/12/15
1,346
103
63
North Italy
ciao Dinamo 36 ! stavo guardando il JF di intime,e ora guardo il tuo esposto ,quello blue,deve avere 41mm,o sbaglio,quello dorato 39mm,non mi piace per niente.si puo'sapere quanto costa,e dove l'hai trovato? io lo avevo ordinato da Ryan,ma non mi ha accetato PP,allora ho cancellato l'ordine perche non pago piu' Bank wire,mi costa 35$ in piu' e regalare i soldi alle banche,mi rompe i c...peccato,quel JF col white dial non era male.siccome durante il CNY non funzia niente bisogna aspettare il 18.02.
voglio vedere cosa mi manda puretime,perche ho ordinato un cartier ballon,pagato con PP. Ti auguro un fine settimana coi fiocchi,
ciao,
garota69gostosa

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
ciao Dinamo 36 ! stavo guardando il JF di intime,e ora guardo il tuo esposto ,quello blue,deve avere 41mm,o sbaglio,quello dorato 39mm,non mi piace per niente.si puo'sapere quanto costa,e dove l'hai trovato? io lo avevo ordinato da Ryan,ma non mi ha accetato PP,allora ho cancellato l'ordine perche non pago piu' Bank wire,mi costa 35$ in piu' e regalare i soldi alle banche,mi rompe i c...peccato,quel JF col white dial non era male.siccome durante il CNY non funzia niente bisogna aspettare il 18.02.
voglio vedere cosa mi manda puretime,perche ho ordinato un cartier ballon,pagato con PP. Ti auguro un fine settimana coi fiocchi,
ciao,
garota69gostosa

Ciao,
Ripeto, quello oro non piace neanche a me, è lì per confrontarlo a una Rep di qualità.
Il mio 15400 è della TF factory, comprato da Ryan a 318 dollari più spedizione ;)
Ryan accetta paypal al secondo acquisto il primo puoi pagare con carta di credito.

garota69gostosa

I'm Pretty Popular
13/12/15
1,346
103
63
North Italy
Hallo Dinamo36 ! prezzo interressante per il tuo TF blue,il JF nel ramo scontato su intime e' sui 235$ + sped.e,penso che questo era il motivo di non accettare il pagam. di PP.il mio 1. order fatto con Ryan l'ho pagato tramite la transazione bancaria,ma puretime ha accettato senza tante storie il pagamento con PP,ma dovro'aspettare come minimo 2 settimane,prima che si muove qualchecosa.
Ti ringrazio per la tua risposta, ciao,
g69g

15202

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
31/1/16
124
0
0
Jf miglior 15400 disponibile attualmente

15202

INMATE
31/1/16
124
0
0
Ci sono post che ne parlano ampiamente. Io stesso confermo. Considera che trovi tantissimi tf in vendita adesso proprio per questo motivo. Appena torna il mio jf dal modder posto qualche foto comparativa tra gen e Rep.

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Ci sono post che ne parlano ampiamente. Io stesso confermo. Considera che trovi tantissimi tf in vendita adesso proprio per questo motivo. Appena torna il mio jf dal modder posto qualche foto comparativa tra gen e Rep.

Certo, un conto è leggere sul forum un conto è dimostrarlo...io ho guardato molte Marco del 15400 blue dial ed ho deciso per il Tf perché sinceramente il quadrante mi sembra migliore e la cassa è sottile come il gen mentre il jf no.
Inoltre il bracciale del JF è imbarazzante! Per gli altri dettagli per i quali il JF è meglio beh ho preferito risparmiare cento euro ;)

15202

INMATE
31/1/16
124
0
0
Sul quadrante sfondi una porta aperta! Il jf ha un quadrante orribile! Sul bracciale devo dire che non sono d'accordo. Ho il gen e non mi sembra assolutamente male!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Sul quadrante sfondi una porta aperta! Il jf ha un quadrante orribile! Sul bracciale devo dire che non sono d'accordo. Ho il gen e non mi sembra assolutamente male!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il TF è molto più morbido, più simile al gen.

15202

INMATE
31/1/16
124
0
0
Allora molti stanno andando contro tendenza:)

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Allora molti stanno andando contro tendenza:)

No, credo ci siano anche ottime ragioni per scegliere il JF....
C'è chi compra ancora il modello economico di toro a 220 dollari!
dipende sempre da quello che vuoi e quello che ti serve...
ho letto che hai il gen, ci posti qualche foto per fare un confronto? Sarebbe molto utile ad individuare pregi o difetti delle varie repliche!

15202

INMATE
31/1/16
124
0
0
Appena torna il mio jf dal
Dottore ssteel, che tra l'altro consiglio, posto una comparativa.

15202

INMATE
31/1/16
124
0
0
Invece un 15300 cosa mi consigliereste?

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Invece un 15300 cosa mi consigliereste?

Anche io cercavo una replica di qualità del 39 mm ma non ho trovato nulla di interessante :(
Ryan ha modelli femminili, anche al quarzo, con diametri più piccoli...