• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto!!?Daytona GEN o REP?

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Ragazzi buonasera, un privato ha in vendita due Daytona, mi ha inviato due foto dicendo che al momento non ne ha altre, potete aiutarmi a capire se sono gen o rep?
Vi allego la foto che mi ha inviato. grazie mille ;)
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Perdonami la fonte quale sarebbe?
Intendo la piattaforma dove sono in vendita questi daytona
 

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Perdonami la fonte quale sarebbe?
Intendo la piattaforma dove sono in vendita questi daytona
È un privato, ci siamo conosciuti tramite amici in comune e oggi sapendo che cercavo un Daytona mi ha inviato queste foto su WhatsApp. La cosa che mi ha fatto pensare è che non è disposto a farli aprire da un orologiaio per controllarli, e prima di sabato non può nemmeno portarmeli a vedere di persona.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
mah da semplici foto è difficle capire.
Certo già sarebbe importante sapere quanto ti chiede.
amici in comune potrebbe portare a pensare che la fregatura non ci dovrebbe essere ma a sto mondo tutto è possibile.
io sono sempre del parere che bisogna rivolgersi a fonti affidabili.
Magari avere scontrino o altri documenti per stare più sicuri
io ho due gen e volessi venderli ho tutto per mettere sereno il compratore
oltretutto sfiderei qualsiasi verifica che correttamente mi venisse richiesta
 

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
mah da semplici foto è difficle capire.
Certo già sarebbe importante sapere quanto ti chiede.
amici in comune potrebbe portare a pensare che la fregatura non ci dovrebbe essere ma a sto mondo tutto è possibile.
io sono sempre del parere che bisogna rivolgersi a fonti affidabili.
Magari avere scontrino o altri documenti per stare più sicuri
io ho due gen e volessi venderli ho tutto per mettere sereno il compratore
oltretutto sfiderei qualsiasi verifica che correttamente mi venisse richiesta
Allora per acciaio e oro 23.5k mentre tutto acciaio 26k.
Anche io ero tra virgolette sicuro proprio per gli amici in comune poi guardando la foto di quello tutto acciaio ho notato qualcosa di strano sulla ghiera sotto il 65 e mi ha insospettito, hai notato anche tu?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
no ma aggiugerei anche il 90 ma ti irpeto da una foto è difficile dire
bah tuttavia non è il modo migliore per vendere/comprare secondo il mio modesto parere.
se volessi vendere ti manderei tutto il corredo
carta scontrino ecc
insomma chiedere 26k e non dare altri elementi lo trovo un pò pochino!!
poi perdonami è custodito dentro una busta plastificata e non nel suo box?
 

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Il 90 non l'avevo notato, sono le stesse cose che ho detto io e mi è stato risposto che sabato me li avrebbe portati a vedere completi di corredo e che quello acciaio lo tiene così perché è nuovo e vuole evitare graffi. Mah
comunque questo è il motivo per cui ho chiesto aiuto qui, perché inizia a sembrare tutto poco chiaro
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
462
363
63
EU
La cosa che mi ha fatto pensare è che non è disposto a farli aprire da un orologiaio per controllarli
Già da questa affermazione, veri o no che siano, se li può anche tenere. Se sto pagando una cifra del genere mi sembra il minimo farmi confermare l'originalità da un esperto.
Parere mio
 
  • Like
Reactions: Sundek and ronos936

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Sì ma di che anno sono?
26k Il ceramica deve essere nuovo mai indossato oltre tutto con la card vecchia…
Acciaio/ oro che referenza è?fosse l’ultima 23.5 k 😃 non esiste
Se non permuti e paghi tutto GRANO da reseller li paghi meno e nuovi mai indossati
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ref 116503 nuovo 2023€ 20.900
Che poi si tratta sicuro.. da reseller con ricevuta ecc ecc
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
462
363
63
EU
Vero, la card è la prima cosa che avevo notato anche io... Se l'orologio è post 2020 la card è sbagliata. Ma da qualcuno che non è disposto a farli controllare ad un orologiaio penso che questo sia l'ultimo dei problemi :ROFLMAO:
 

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Sì ma di che anno sono?
26k Il ceramica deve essere nuovo mai indossato oltre tutto con la card vecchia…
Acciaio/ oro che referenza è?fosse l’ultima 23.5 k 😃 non esiste
Se non permuti e paghi tutto GRANO da reseller li paghi meno e nuovi mai indossati
Mi ha detto che sono entrambi 2018 e il ceramica è nuovo mai indossato, ma comunque l'idea di acquistare è sfumata perché abbiamo continuato a parlare e sinceramente la situazione è diventata un po' troppo dubbia per i miei gusti
 

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Vero, la card è la prima cosa che avevo notato anche io... Se l'orologio è post 2020 la card è sbagliata. Ma da qualcuno che non è disposto a farli controllare ad un orologiaio penso che questo sia l'ultimo dei problemi :ROFLMAO:
Entrambi 2018 però ripeto ho lasciato andare il tutto, pensa che oltre a non volerlo fare controllare sono oltre 10 volte che chiedo la foto del corredo completo e ancora niente
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
536
155
43
Somewhere in Italy
Entrambi 2018 però ripeto ho lasciato andare il tutto, pensa che oltre a non volerlo fare controllare sono oltre 10 volte che chiedo la foto del corredo completo e ancora niente
Bhe...direi che la situazione era chiara dall'inizio...secondo me il corredo starà arrivando dalla Cina 🤣
 
  • Haha
Reactions: Sundek

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Ma infatti guardando un po' in rete e parlando anche con Johnny Deep ho constatato che per un acciaio oro come quello ci vogliono circa 15k, cioè stiamo parlando di quasi 10k in più visto i 23.5k richiesti... però potrebbe essere una nuova tipologia di marketing "prendi uno e paghi per due"🤣
 

ronos936

Horology Curious
5/11/21
16
5
3
Già il fatto che tu abbia preso in considerazione l'acquisto è una cosa molto grave.
Stai molto attento, che rischi davvero di essere fregato.
lo so, ho peccato molto in ingenuità, però sai essendoci amici in comune e essendoci conosciuti di persona ho abbassato di molto la guardia. Infatti è grazie a voi se mi sono fermato a riflettere e mi sono reso conto bene di cosa stavo facendo, questo lo devo ammettere