• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

AIUTO!!! Confezione arrivata vuota da "THE ONE WATCHES"

maospano

Horology Curious
28/12/23
12
3
3
Ciao a tutti, ho acquistato dal TD The One Watches uno Speedmaster Moonwatch.
Dopo tutta la trafila con tempestive comunicazioni da Steve, ieri dopo molte settimane finalmente ricevo il mio pacchetto.
Avendolo sentito troppo leggero, per fortuna ho fatto il video dell'apertura del pacco e purtroppo ho avuto la conferma che la "belle scatola" di plastica espansa era vuota!!
Ho tempestivamente inviato via whatapp il video a Steve con il quale sto avendo una discusione da ieri sera.
Continua a sostenere che devo sentire il corriere locale; l'ultimo messaggio sostanzialmente mi dice: "friend, if the package is empty and has no weight, the shipping company will not transport the package. Before that, the warehouse did check the watch and packaged it." "the shipping company has provided the Italian Post customer service phone number 1: 803.160. Please try to call to make a complaint" "Hope this helps, friend".
In pratica se ne lava le mani!!
Per favore aiutatemi.. Cosa devo fare??
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
462
363
63
EU
Brutta storia :(
Prova ad aprire un ticket nella sezione help desk che trovi qui in alto, spiega tutta la situazione e vedi come possono aiutarti. Avendo le prove dell'apertura magari una soluzione si trova.
Buona fortuna
 
  • Like
Reactions: il postino

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
375
63
Italia
Tremo. Sto aspettando anch'io un pacco dallo stesso TD, ma con DHL, che é appena giunto in Germania. Farò un video pure io durante l'apertura.
Ti auguro di venirne fuori, i reclami ai corrieri sono sempre delle farse anche quando é evidente che nella loro catena di consegna c'è un infedele. Sono certo che Steve l'orologio all'interno ce l'ha messo.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Quando hai sentito il pacco leggero, prima di aprirlo hai controllato se ci fossero segni strani di una possibile apertura?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Quando hai sentito il pacco leggero, prima di aprirlo hai controllato se ci fossero segni strani di una possibile apertura?
Esatto è quello che ho pensato anche io
Si dovrebbe notare un minimo l’eventuale manomissione
Come dice @gerunzio sono certo anche io che steve l’orologio nel pacchetto ce l’ha messo
 

maospano

Horology Curious
28/12/23
12
3
3
Quando hai sentito il pacco leggero, prima di aprirlo hai controllato se ci fossero segni strani di una possibile apertura?
Il pacco era perfettamente sigillato. Anche all'interno la "scatola" era chiusa con lo scotch trasparente..
 

maospano

Horology Curious
28/12/23
12
3
3
Voglio credere a Steve.. Ma non è comunque sua la responsabilità della spedizione?
E' corretto che se ne lavi le mani senza scrupoli??
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
Ma non è comunque sua la responsabilità della spedizione?
Fino ad un certo punto, salvo si riesca a provare senza ombra di dubbio che l'imballaggio fosse vuoto sin dalla partenza dalla sede del venditore. Nel tuo caso, molto probabilmente, la responsabilità ricade sul vettore.
Tieni presente che si tratta di merce "particolare", pertanto una tua presa di posizione nei confronti del vettore aprirebbe scenari per nulla simpatici.
 

maospano

Horology Curious
28/12/23
12
3
3
Fino ad un certo punto, salvo si riesca a provare senza ombra di dubbio che l'imballaggio fosse vuoto sin dalla partenza dalla sede del venditore. Nel tuo caso, molto probabilmente, la responsabilità ricade sul vettore.
Tieni presente che si tratta di merce "particolare", pertanto una tua presa di posizione nei confronti del vettore aprirebbe scenari per nulla simpatici.
E quindi non c'è soluzione?
Credo che la serietà e l'affidabilità di un TD si misuri dall'acquisto alla consegna.
Peraltro c'è un "forwarder" di mezzo in Germania, il pacco arriva da lì..
Era il mio primo acquisto, saltando PayPal avevo capito di avere comunque maggiori garanzie verso i TD.. dovrei segnalarlo sui vari forum e su Telegram per inaffidabilità??
Ho aperto il ticket, inviato video e comunicazioni.. vediamo cosa succede..
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
E quindi non c'è soluzione?
Credo che la serietà e l'affidabilità di un TD si misuri dall'acquisto alla consegna.
Peraltro c'è un "forwarder" di mezzo in Germania, il pacco arriva da lì..
Era il mio primo acquisto, saltando PayPal avevo capito di avere comunque maggiori garanzie verso i TD.. dovrei segnalarlo sui vari forum e su Telegram per inaffidabilità??
Ho aperto il ticket, inviato video e comunicazioni.. vediamo cosa succede..
Premesso che ogni tua doglianza nei confronti del venditore – al netto delle tue iniziative sui social – deve essere provata, la questione si complica stante la sussistenza della prassi di triangolazione che rivela l’affiancamento di contratti di sub trasporto conclusi dal vettore per l'adempimento della prestazione.
Al di là dell'aspetto squisitamente giuridico, non escludo che l'intervento del venditore (vs vettore) possa mettere fine alla querelle.
 

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
375
63
Italia
Ma chi è il vettore intermediario? Avevo inteso fosse Poste Italiane in base alla risposta di Steve
 

maospano

Horology Curious
28/12/23
12
3
3
Premesso che ogni tua doglianza nei confronti del venditore – al netto delle tue iniziative sui social – deve essere provata, la questione si complica stante la sussistenza della prassi di triangolazione che rivela l’affiancamento di contratti di sub trasporto conclusi dal vettore per l'adempimento della prestazione.
Al di là dell'aspetto squisitamente giuridico, non escludo che l'intervento del venditore (vs vettore) possa mettere fine alla querelle.
Infatti temo che in punto di diritto non ho alcuna speranza di ottenere soddisfazione per ovvie ragioni.
Confido a questo punto nella correttezza del venditore..
Sono troppo ottimista? :unsure:
Possibile che non ci siano precedenti??
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
anche a me è successa vicenda analoga con il premio della lotteria di novembre proveniente dall'Australia.
Vettore SDA e pacco integro e di peso coerente.
Aperto il pacco all'interno ho trovato un seiko giocattolo quarzato da 0,99 centesimi su Ali peraltro senza batteria!
ispezionando il pacco ho scoperto che avevano staccato la busta portabolla, praticato una sottile incisione, cambiato il contenuto per far rimanere il peso coerente, chiuso l'incisione con dello scotch trasparente e riattaccato sopra con un collante la tasca portadocumenti.
Da fuori risultava praticamente impossibile accertare la manomissione. Solo svuotando il pacco e togliendo carta e multiboll ho constatato il taglio sul fondo che era stato sigillato e coperto dall'esterno.
Il sigillo frontale e laterale era naturalmente intatto.
per accertare la frode avrei dovuto togliere (strappare) la tasca portadocumenti che di fatto copriva l'incisione
Nel mio caso la sottrazione è avvenuta in Australia. Insieme con il mittente abbiamo ricostruito per bene il tracking e scoperto che "stranamente" il collo aveva subito un ritardo di lavorazione in Australia di 3 giorni. Arrivato a Milano è stato sempre tracciato con consegna a mie mani in 48 ore.
Da allora, nel dubbio, quando spedisco orologi la confezione interna l'avvolgo nella carta argentata così da non rendere riconoscibile il contenuto ai raggi x.
saluti
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
E quindi non c'è soluzione?
Credo che la serietà e l'affidabilità di un TD si misuri dall'acquisto alla consegna.
Peraltro c'è un "forwarder" di mezzo in Germania, il pacco arriva da lì..
Era il mio primo acquisto, saltando PayPal avevo capito di avere comunque maggiori garanzie verso i TD.. dovrei segnalarlo sui vari forum e su Telegram per inaffidabilità??
Ho aperto il ticket, inviato video e comunicazioni.. vediamo cosa succede..
Difatti, di solito, un TD ti rispedisce l'orologio free.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

maospano

Horology Curious
28/12/23
12
3
3
Aggiornamento: Steve, molto correttamente, ha deciso di riconoscermi il rimborso via PayPal, anche se io avevo chiesto l'invio di un nuovo orologio.
Mi dispiace molto, inizialmente sono stato anche aggressivo nei suoi confronti, ma sono convinto che sia stato rubato lungo il percorso..
Certo, come prima esperienza, non so se riproverò in futuro..
Come è possibile evitare che accada di nuovo?!?
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
Aggiornamento: Steve, molto correttamente, ha deciso di riconoscermi il rimborso via PayPal, anche se io avevo chiesto l'invio di un nuovo orologio.
Mi dispiace molto, inizialmente sono stato anche aggressivo nei suoi confronti, ma sono convinto che sia stato rubato lungo il percorso..
Certo, come prima esperienza, non so se riproverò in futuro..
Come è possibile evitare che accada di nuovo?!?
sei stato sfortunato, capita molto molto raramente ed i TD sono sempre disponibili.
presumo, ma magari sbaglio, che nella conversazione non vi siate subito "presi" ..... conoscendo l'andazzo ti preannuncio che Steve ti ha passato in black list in quanto ha avuto il sentore (naturalmente sbagliato) che qualcosa non è andato per i versi giusti nella relazione con te.
compra con fiducia da altro TD e ti troverai bene, tranquillo.
avrei molto più perplessità e paure a comprare fuori dai canali consigliati dal forum