• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

AIUTO! Arrivato orologio non funzionante da TD

Angelino1987

Horology Curious
13/3/19
10
2
3
ITALY
Buonasera a tutti, ho acquistato dal TD Steve di TheOneWatches un Vacheron Constantin Patrimony Miyota 9015 moddato, Steve come prassi mi ha inviato foto QC e video ed era tutto ok, l'orologio funzionava senza nessun problema.
Ieri dopo circa 15 giorni è arrivato il pacco spedito tramite DHL con arrivo in Germania e poi spedizione e consegna in Italia tramite SDA, non appena aperto il pacco ho estratto l'orologio e ho notato che la lancetta dei secondi era ferma, tutto normale ho pensato, la riserva di carica sarà terminata, il problema è che anche facendo muovere il rotore posteriore o agendo sulla carica manuale niente, la lancetta dei secondi non partiva, tutto bloccato, il movimento era come morto.
A questo punto ho fatto subito un video mettendo in evidenza il non funzionamento dell'orologio (l'orologio ha ancora tutte le pellicole applicate, è stato solo tolto dalla scatola), non ho ancora avuto risposta da Steve, il che è normale essendoci il fermo per il capodanno cinese.
Qualcuno di Voi ha mai avuto una problematica simile con un TD? ed eventualmente come ha risolto? secondo Voi potrei avere diritto ad un rimborso anche se parziale?
Non ho intenzione di rispedire l'orologio in Cina perché la ritengo pure follia, mi accontenterei di avere un rimborso che mi permetta di ripararlo, nell'attesa ho già contattato Johnny Deep per avere una stima approssimativa di un eventuale sistemazione/revisione.
Non è il mio primo acquisto, avevo già ordinato sempre da Steve un Rolex Submariner ZF e un GMT II Batman Clean.

Vi ringrazio molto per l'aiuto.
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
Hai provato a caricare più volte manualmente? 20/30 giri completi? Se è davvero morto, puoi aprire un ticket sull’ help desk. Lo staff farà da tramite tra te e il venditore. Prima però dovresti aspettare la risposta da parte sua. In genere i TD sono molto corretti e se l’orologio davvero non funziona, rimborsano o spediscono uno nuovo.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
A me è capitata una cosa del genere
Ho fatto vedere quanto ho pagato per la riparazione
E sul nuovo ordine mi ha scontato l’importo sostenuto per la riparazione
Però era una piccola cosa da 50 euro
 

Angelino1987

Horology Curious
13/3/19
10
2
3
ITALY
Hai provato a caricare più volte manualmente? 20/30 giri completi? Se è davvero morto, puoi aprire un ticket sull’ help desk. Lo staff farà da tramite tra te e il venditore. Prima però dovresti aspettare la risposta da parte sua. In genere i TD sono molto corretti e se l’orologio davvero non funziona, rimborsano o spediscono uno nuovo.
Si, ho caricato anche più di 20/30 giri, niente, tutto fermo. Certo prima aspetterò che Steve mi risponda, se poi non riusciamo a trovare un accordo aprirò un ticket sull’help desk.
Ti ringrazio molto la risposta.
 

Angelino1987

Horology Curious
13/3/19
10
2
3
ITALY
A me è capitata una cosa del genere
Ho fatto vedere quanto ho pagato per la riparazione
E sul nuovo ordine mi ha scontato l’importo sostenuto per la riparazione
Però era una piccola cosa da 50 euro
Sinceramente non so quale potrebbe essere il problema, ci sta che sia una cosa da poco come un problema che richieda una revisione completa. Se mi riconoscesse almeno il costo della revisione/riparazione mi andrebbe più che bene.
 
  • Like
Reactions: Sundek

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
462
363
63
EU
Dipende tutto dalla correttezza del td, in questo caso non conosco il modus operandi di Steve. A me per esempio era successa la stessa cosa qualche mese fa con Sead: l'unica soluzione da parte sua era rimandare indietro l'orologio (con tutti i rischi del caso), nessun rimborso per la riparazione. Anche nell'help desk mi hanno detto che non si poteva fare nulla. Ci ha pensato JD a riportare in vita l'orologio, purtroppo a mie spese 😅
 

fioredimaggio

You're Saying I Can Sell?
Certified
20/9/14
48
11
8
Hai provato a dare dei colpetti al retro dell'orologio?
 

Angelino1987

Horology Curious
13/3/19
10
2
3
ITALY
Hai provato a dare dei colpetti al retro dell'orologio?
Si provato, ma non succede nulla, non mi spiego cosa possa essere successo al movimento.
Ho provato ad agire sulla carica manuale facendo più di 30 giri completi ma niente, ho provato a far girare il rotore, ma nulla, tutto morto.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Si provato, ma non succede nulla, non mi spiego cosa possa essere successo al movimento.
Ho provato ad agire sulla carica manuale facendo più di 30 giri completi ma niente, ho provato a far girare il rotore, ma nulla, tutto morto.
Te lo puoi spiegare benissimo, le modifiche che hanno fatto non le hanno verificate, e qualcosa blocca il movimento.