Ciao e benvenuto/bentornato!
Allora, quali brutte notizie?
Puretime è un td qui, quindi non ti devi preoccupare di nulla tranne del rischio intrinseco di avere a che fare con merce contraffatta (confisca alla dogana). Io sta cosa della triangolazione non l'ho mai capita, io ho ricevuto tutti gli orologi dalla cina spediti normalmente, e non è mai successo nulla. Però io sono in Germania, quindi non so se la dogana italiana ha l'occhio più attento a queste cose. Il mio consiglio è di utilizzare il metodo consigliato dal TD stesso, lui ha l'esperienza. In secondo luogo, leggiti la policy di Puretime, io non li ho mai usati, ma è probabile che ti rimborsino in caso di confisca. Per quanto riguarda le multe, devci consultare chi ha avuto l'esperienza della confisca, penso si possa evitare, perlomeno si può qui in Germania.
Sappi che siamo nel periodo del capodanno cinese, quindi, in Cina non si muove niente fino a Febbraio, non ti aspettare risposta prima di allora, anzi, faresti meglio semplicemente ad aspettare. Inoltre è sempre buona pratica quella di contattare il TD per indagare sulla disponibilità dell'orologio che cerchi prima di fare l'ordine.
In ogni caso il processo può essere lungo, quindi armati di santa pazienza.
Quella della chiusura di VSF è una notizia vecchia (a meno che non sia nuovissima, siano di nuovo "chiusi" ed io non lo so ancora!), per quanto ne so VSF è in piena produzione. Il DJ 36mm poi è appena uscito quindi sicuramente ce ne sono a iosa.