Ciao a tutti, ho acquistato un sub da un utente del forum che ha spedito dalla Norvegia. Ha spedito con le poste norvegesi che in Italia si sono ovviamente appoggiate a poste italiane. Ora l'orologio si trova in dogana e ho ricevuto una raccomandata dalle Poste che mi chiede di dichiarare il valore della merce e darne descrizione accurata, in quanto, cito, 'informazioni incomplete o tipologia di merce vincolata da procedure dedicate'.
Chi ha spedito ha dichiarato 'watch parts returning from service/repair' con un valore di 26euro circa. Ho cercato un po' nei vari 3rd ma non ho trovato una situazione uguale....
Ora vi chiedo: a qualcuno di voi è mai capitato? Cosa mi consigliate di fare: provare a ribadire quello che ha già dichiarato il venditore (cosa rischio? ) o far finta di niente e perdere l'orologio?
Ringrazio in anticipo il sant'uomo che vorrà aiutarmi
Chi ha spedito ha dichiarato 'watch parts returning from service/repair' con un valore di 26euro circa. Ho cercato un po' nei vari 3rd ma non ho trovato una situazione uguale....
Ora vi chiedo: a qualcuno di voi è mai capitato? Cosa mi consigliate di fare: provare a ribadire quello che ha già dichiarato il venditore (cosa rischio? ) o far finta di niente e perdere l'orologio?
Ringrazio in anticipo il sant'uomo che vorrà aiutarmi