• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquistare orologi più scadenti

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Con tutto il rispetto ovviamente
Come altrettanto vero che, per chi non conosce questo mondo sommerso, queste sono repliche ottimamente riprodotte e di meglio non c’è
Per certi versi basta anche non conoscere i modelli.
Per me che sono anche da poco nel mondo rep (1anetto e poco più) e che di mio scanso i Rolex proprio per mio disinteresse, non mi verrebbe neanche da dire che siano fatte così male, ma perchè sono totalmente ignorante :)
Chiaro, preparandosi, uno i vari difetti li nota... ma deve sapere cosa guardare
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
La perlina sull’inserto ore 12 è palesemente una caccoletta appiccicata
Gli stessi numeri dell’inserto non c’è profondità e sono bianchi tipo lo sbianchetto
Vetro e ciclope nemmeno a parlarne oltre che le cg
Ma ripeto puoi facilmente cascarci se un minimo non ti informi (basterebbe vedere qualche foto di gen su internet)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Per certi versi basta anche non conoscere i modelli.
Per me che sono anche da poco nel mondo rep (1anetto e poco più) e che di mio scanso i Rolex proprio per mio disinteresse, non mi verrebbe neanche da dire che siano fatte così male, ma perchè sono totalmente ignorante :)
Chiaro, preparandosi, uno i vari difetti li nota... ma deve sapere cosa guardare

Considerando che molta gente li indossa fieri...non tutti hanno la nostra malattia!
anche se basta davvero una foto per vedere i problemi!
 

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
La perlina sull’inserto ore 12 è palesemente una caccoletta appiccicata
Gli stessi numeri dell’inserto non c’è profondità e sono bianchi tipo lo sbianchetto
Vetro e ciclope nemmeno a parlarne oltre che le cg
Ma ripeto puoi facilmente cascarci se un minimo non ti informi (basterebbe vedere qualche foto di gen su internet)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiaro, i difetti si vedono ad occhio perché hai già una certa conoscenza e preparazione.
Ma se questo lo mettessi nella vetrina di un AD a metà prezzo di listino, la "casalinga di Voghera" cascherebbe nella truffa ed uscirebbe dal negozio tutta felice.
Questo succederebbe ad una buona parte del mondo per cui un orologio è "una cosa con le lancette che girano" e per cui un Tissot da 130€ ha lo stesso valore di un RD scheletrato da 100k€

Sent from my Mi 9T using Tapatalk
 

carlocarlo

You're Saying I Can Sell?
17/5/19
78
32
18
Bologna
Buongiorno a tutti,
leggendo questa conversazione la prima domanda che mi pongo,da mediocre conoscitore,è perché volere un orologio replica di scarsa fattura ponendosi un budget di 150 (cifra onesta per un orologio) sapendo che andrai ad acquistare qualcosa di mediocre,qualcosa che indossandolo certamente ti porterà a farti notare...il come ciascuno lo decida da solo,ma a buon intenditor...
Se piace il modello simil sub,il canale sky 871 propone spesso vendite di orologi,tra cui dei Lorenz,praticamente identici ai sub,ma a prezzi,mi pare,che vanno da 250...
Certo,ci sarà scritto Lorenz,ma presumo siano meglio...
Ricordo che da ragazzino mi comprai una Lacoste farlocca,talmente farlocca che probabilmente al posto del coccodrillo
aveva una lucertola...una polo bianca forse sarebbe stato meglio...
Insomma,io credo che se devi prendere qualcosa di farlocco bisogna che sia fatto bene...il fatto bene costa ed a quel punto è giusto indagare e capire quale possa essere il migliore acquisto e qui entrate in campo voi,ragazzi tipo Sundek,Mari 115...io mi metto in panchina,pronto per dei minuti di qualità e vi do pure la fascia...

Questo è il mio pensiero,rispettando ciò che uno vuole fare con i propri soldini,ma immagindo che in tutto ciò vi sia il desiderio di apparire,meglio farlo per apparire bene...

Ragazzi,grazie dell’attenzione e scusate le ripetizioni...
buona giornata a tutti e comunque forza Bologna...
Carlo
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ricordo che da ragazzino mi comprai una Lacoste farlocca,talmente farlocca che probabilmente al posto del coccodrillo
aveva una lucertola...una polo bianca forse sarebbe stato meglio...

Stupendo!!!!! Ahahahahahahahahh
Comunque hai ragione, condivido il tuo pensiero, se si vuole acquistare un orologio che ricorda/ricalca uno dei più blasonati ne esistono tante di alternative. anziché comprare il “rolex super patacca” che si vede ad un chilometro meglio puntare su altro.
Io ho un San Martin (copia del Submariner), orologio con una qualità impressionate, movimento NH35 che non sgarra un colpo un vero galoppatore, vetro zaffiro, bezel in ceramica, bracciale e cassa stupendi, sinceramente paragonato ad alcune repliche qui considerate top il San Martin è di gran lunga migliore.
Pagato 200 euro.
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
ZMdP1b.jpg

ZMddD5.jpg

ZMdTMp.jpg

Questo ha circa 20 anni ed é solo un po' segnato (mio padre lo usava in giardino ed a fare lavori di taglio ferro)
Era fermo in un cassetto da almeno 4-5 anni, ma appena l'ho tirato fuori, nel muoverlo solo per fare queste foto, si é caricato per piú di 10 minuti....
Se l'op é interessato, viene via per poco...
:hehehe:
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,117
113
Per certi versi basta anche non conoscere i modelli.
Chiaro, preparandosi, uno i vari difetti li nota... ma deve sapere cosa guardare

Io di questo non sarei poi tanto sicuro.

Se non te ne intendi e guardi un orologio acciaio venduto per 100/200 eurini dal simil gioielliere Stroili che abita nella galleria dell'Ipercoop , potresti anche scambiarlo per un Calatrava , dato che per l'appunto non te ne intendi. Ma questo accade perche' e' fatto abbastanza bene ed e' curato nell'estetica , nonostante il prezzo assai popolare.

Ma se vedi un Rolex pari prezzo (....rep) subito non ti quadra, perche' e' costruito a kazz.... Non ha errori, magari, ma le lancette son fogli di latta, il quadrante e' grossolano, la perla sembra non dico cosa per decenza, il tutto e' assai precario ecc......

Quindi io, che nulla so di orologi e sono tornato in Italia proprio ieri dopo 30 anni in Burundi, dove facevo il missionario nella foresta, se mi vedo presentare il coso e mi dicono che e' un Rlx da 10.000 euro, immediatamente comprendo, pur essendo del tutto avulso dalle tentazioni del mondo, che mi stanno a prendere per il c....lo ( con rispetto parlando).

Temere che qualcuno sgami la mia rep perché' il numeretto e' un capello piu' a destra dell'originale e' follia, ma chiunque non sia del tutto mentecatto riconoscera' al volo una baracchetta. Per quello non ha senso comprare una rep da 150 euro, l'oggetto che ricevi ne vale 10 o 20 se va bene. E per 20 euro che razza di obbrobrio potrai mai pescare ?

PS se le reps da poco valgono poco, quelle da molto mi fanno venire un nervoso.........
In questo anno 2021 in cui speravo/pronosticavo una pioggia di super reps spettacolari, la prima attesissima novita' partorita da ARF ................ha di nuovo il solito datario Uniposca!:mad::mad:

Ma porca vacca, ma lo fanno apposta ? Stroiliiiiiiii aspettami che arivooooooooo :D:D:D:D:D:D:D:D:D

ROLSUB0371B - Submariner 16610LV 904L SS/SS Black ARF A3135 [ROLSUB0371B] - $488.00 : Trusty Time Watch, Your Trusty Watch Shop
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
In questo anno 2021 in cui speravo/pronosticavo una pioggia di super reps spettacolari, la prima attesissima novita' partorita da ARF ................ha di nuovo il solito datario Uniposca!:mad::mad:

Ma porca vacca, ma lo fanno apposta ? Stroiliiiiiiii aspettami che arivooooooooo :D:D:D:D:D:D:D:D:D

ROLSUB0371B - Submariner 16610LV 904L SS/SS Black ARF A3135 [ROLSUB0371B] - $488.00 : Trusty Time Watch, Your Trusty Watch Shop

Eccerto che lo fanno apposta. Se il datario dello YM, sempre di ARf, é perfetto, perché mai non lo mettono sui sub se non di proposito?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Eccerto che lo fanno apposta. Se il datario dello YM, sempre di ARf, é perfetto, perché mai non lo mettono sui sub se non di proposito?

Per ricalcare, replicare, copiare l’16610 hanno avuto tempo dal 1987 ad oggi, ARF ha provato a replicare il
modello del 1998, ma dopo 23 anni ancora ancora non riesce a farlo bene.
 

AX3L

Active Member
8/9/20
350
85
28
Italy
Per Repliche a prezzi decisamente più bassi di quelli standard, potresti rivolgerti a Narikaa.
è un TD anche lui, qui su RWI

ha pochi modelli, i più diffusi, di una factory non meglio definita...
Quasi tutti montano un calibro 2813, non sono certo paragonabili a repliche più blasonate ma, per quello che costano hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità
 
Last edited:

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
ZMdP1b.jpg

ZMddD5.jpg

ZMdTMp.jpg

Questo ha circa 20 anni ed é solo un po' segnato (mio padre lo usava in giardino ed a fare lavori di taglio ferro)
Era fermo in un cassetto da almeno 4-5 anni, ma appena l'ho tirato fuori, nel muoverlo solo per fare queste foto, si é caricato per piú di 10 minuti....
Se l'op é interessato, viene via per poco...
:hehehe:

Talmente malmesso che è pure affascinante, e dico sul serio.
Una passata alla mola con disco di feltro e torna una meraviglia pur mantenendo l'aspetto vissuto.