• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

6542 gmt

Leolo

Do not accept unsolicited offers
7/3/23
2
0
1
Italia
Buongiorno, cerco consigli e proposte per 6542 Pan Am
Grazie per l’attenzione

Skipper 54

Active Member
12/6/21
225
132
43
Italia
Il mio 6542 con quadrante bianco l'ho spedito da Johnny Deep per l'invecchiamento è ha fatto un capolavoro, tantè che quando sono andato da un orologiaio che vende Rolex vintage, per cambiare il cinturino è rimasto stupito nel vederlo e mi ha fatto un offerta stratosferica ( pensando fosse vero), naturalmente ho declinato l'offerta, se lo avesse aperto avrebbe scoperto che era una replica.

Leolo

Do not accept unsolicited offers
7/3/23
2
0
1
Italia
Il mio 6542 con quadrante bianco l'ho spedito da Johnny Deep per l'invecchiamento è ha fatto un capolavoro, tantè che quando sono andato da un orologiaio che vende Rolex vintage, per cambiare il cinturino è rimasto stupito nel vederlo e mi ha fatto un offerta stratosferica (pensando fosse vero), naturalmente ho declinato l'offerta, se lo avesse aperto avrebbe scoperto che era una replica.
Ho fatto delle ragazze cerche nel forum…Quindi non esiste una factory meglio o peggio?
Per rendere più “reale” bisogna lavorarci?Sto cercando di risalire a Johnny deep ma proprio non riesco

Skipper 54

Active Member
12/6/21
225
132
43
Italia
Ho fatto delle ragazze cerche nel forum…Quindi non esiste una factory meglio o peggio?
Per rendere più “reale” bisogna lavorarci?Sto cercando di risalire a Johnny deep ma proprio non riesco
ti ho scritto in privato

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
ti ho scritto in privato
La migliore rep GMT disponibile credo sia quella di Phong con ETA ma costa 2/2,5 K. Ed e' un 1675
Invece Minh ha le casse e le parti per 6542 ma non l'orologio intero, salvo eccezioni.

le rep Cartel posessere migliorate usando le infinite liste di parti che trovi dallo stesso Phong o da Minh, ma ovviamente piu' modifichi piu' spendi.
Ma se arrivi a spendere in parti somme importanti, allora tanto vale comprare il 1675 di Phong o farti fare da chi vuoi un 6542 con cassa Minh.

Pero' tieni conto che quello che esce dal pacchetto mandato dal TD, se ti paice vuol dire che e' bello. Se cerchi invece la rep 90% genlike non ci siamo proprio.

• Like
Reactions: Leolo

vintagepassioneurope

Renowned Member
Patron
Certified
23/12/19
838
946
93
Europe
Chiedi a @kilowattore
Per me il mago dei 6542
ecco un suo vecchio post su una build con parti vietnam
oppure una con base Cartel (pazzesca con il quadrante super virato)
comunquel le due opzioni sono solo queste:
- base cartel + lavoro di modifica (da un bravo modder)
(la base cartel la trovi qui https://trustytime888.io/index.php?main_page=product_info&cPath=1_5&products_id=20834)
- progetto con pezzi vietnam
ciao

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
Chiedi a @kilowattore
Per me il mago dei 6542
Sono davvero carini , senza costare cifre folli ti consentono di levarti lo sfizio, quindi ottimo suggerimento per @Leolo...........pero' non capisco proprio il cinturino.

Il classico GMT vintage vuole l'acciaio, la stragrande maggioranza di quelli che vedi nel roster delle case d'asta son cosi'. E sono belli e coerenti.

A volte il GMT vintage puoi pescarlo anche col il NATO , ma proprio per voler essere pignoli ti diro' che la trovo una scelta incoerente, visto che i piloti di linea della Pan Am non erano mica ne' subacquei nè agenti segreti parecchio stuntmen come 007.

Il cinturino non e' osceno, per carita' , soprattutto questo color miele che lega bene con l'acciaio.....e anche col nome ( tropical) 😃 😃.

Pero' a me non convince proprio. Meglio persino un cartel , che non sara' di sicuro a livello Phong/Minh , piuttosto del cinturimo "macho" testa di moro stile Panerai. O no ?

vintagepassioneurope

Renowned Member
Patron
Certified
23/12/19
838
946
93
Europe
Sono davvero carini , senza costare cifre folli ti consentono di levarti lo sfizio, quindi ottimo suggerimento per @Leolo...........pero' non capisco proprio il cinturino.

Il classico GMT vintage vuole l'acciaio, la stragrande maggioranza di quelli che vedi nel roster delle case d'asta son cosi'. E sono belli e coerenti.

A volte il GMT vintage puoi pescarlo anche col il NATO , ma proprio per voler essere pignoli ti diro' che la trovo una scelta incoerente, visto che i piloti di linea della Pan Am non erano mica ne' subacquei nè agenti segreti parecchio stuntmen come 007.

Il cinturino non e' osceno, per carita' , soprattutto questo color miele che lega bene con l'acciaio.....e anche col nome ( tropical) 😃 😃.

Pero' a me non convince proprio. Meglio persino un cartel , che non sara' di sicuro a livello Phong/Minh , piuttosto del cinturimo "macho" testa di moro stile Panerai. O no ?

Si.... due o tre anni fa quei cinturini scamosciati vintage andavano tantissimo e si mettevano un pò dappertutto.
Qui c'è un altro 6542 di @kilowattore con parti Viet ed il classico 7206
De gustibus.....

vintagepassioneurope

Renowned Member
Patron
Certified
23/12/19
838
946
93
Europe
Questo gira da un pò nel mercatino....
bello ma costosetto :)

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
Si.... due o tre anni fa quei cinturini scamosciati vintage andavano tantissimo e si mettevano un pò dappertutto.
Qui c'è un altro 6542 di @kilowattore con parti Viet ed il classico 7206
De gustibus.....
Naturalmente de gustibus , ma quest'ultimo e' quello che sceglierei se mai me ne volesse regalare uno dei suoi.......... 😃 😃 😃
Date

Date wheel miss-aligned
per 3 K ? Mahhh......... Questo GMT pero' , a parte il difettuccio, e' un classico pezzo da collezione tipico dell'appassionato e dell' hobbysta. Non certo del forunista medio. Dietro questi pezzi c'e' di solito uno che ha speso per suoi assemblati cifre sufficienti a comprare almeno un Rlx acciaio gen nuovo di zecca. 😃 😃

Piccolo dubbio, nella mia igoranza non riesco proprio a capire perche' spendere parecchio per la rep assembled e poi metterci un dial da due spicci invece di uno tipo Minh top, che a quanto si dice e' il migliore. Forse ultimamente non ha piu' Panam ?