• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

126713GRNR CLEAN VS. ARF

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
Ciao ragazzi,
volevo fare una domanda sul nuovo Gmt Master II acciaio oro con jubilee, sono stato rapito dal momento della sua presentazione da questa referenza e dopo aver avuto il piacere di provare il gen mi sono convinto ancora di più di volerlo.
ho quindi fatto passare un pò di tempo in attesa che le varie Factory sparassero fuori i loro prodotti..
In questi giorni, cercando, ho visto la rep di Clean e quella di Arf.
So che Clean attualmente è il top per la quasi totalità delle referenze ma mi chiedevo se secondo qualcuno di voi, che magari li ha avuti per le mani o altro, la differenza di prezzo tra i due modelli sia giustificata e da cosa.
Premetto la mia ignoranza, ma analizzando entrambi, non mi pare di scorgere grossissime differenze, anzi forse a livello di colore della placcatura dell'oro quello di Arf sembra "meno giallo effetto patacca" rispetto al clean.
grazie a tutti per i pareri!
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Ciao,
da quanto ne so l'effetto placcatura Clean sembrerebbe essere la migliore sul mercato sia per oro giallo che oro rosa.
Tra poco mi arriva un rootbeer che potrò confrontare col gen.
Detto questo ho avuto anche tra le mani un ym di vs oro rosa e l'ho messo vicino sempre al rootbeer gen la differenza per me non era così evidente, la solita storia che al polso per me ci giri sereno, secondo alcuni con una passata del Silvo lo si migliora anche, proverò.
Detto questo per la placcatura la vera differenza col Clean è che questo monta il DD3285 vero clone mentre Arf monta il VR3285 che credo sia un qualcosa di modificato.
Voglio dire va bene uguale eh!...per i puristi della copia 1:1 come me magari si potrebbe storcere il naso, ma si può prendere tranquillamente, oltretutto arf è sempre sinomino di ottima qualità strutturale
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Donpiero

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
si, avevo visto che i due modelli hanno dei movimenti differenti e quello del Clean garantisce 70 ore di riserva di carica.
Diciamo che a me importa che esteticamente non sembri un falso da 2 metri, però boh..
mi prendo ancora un pò di tempo per valutare..
 

AVIanus

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
72
17
8
Anche se considerato "di fascia inferiore" l'EWF 126713GRNR dicono gran bel modello.
Sicuramente ewf ha tirato fuori dal cilindro un prodotto superiore al resto della sua gamma, valuta anche quello.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Di ewf ho avuto tra le mani lo ym quando ancora non c'era lo stesso modello da parte di CF e VS
Devo dire che era veramente un bel prodotto tranne il movimento imbarazzante.
tuttavia sul gmt ho visto che montano il VR3285 e quindi potrebbe sicuramente essere una valida alternativa economica
 

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
Anche se considerato "di fascia inferiore" l'EWF 126713GRNR dicono gran bel modello.
Sicuramente ewf ha tirato fuori dal cilindro un prodotto superiore al resto della sua gamma, valuta anche quello.
grazie del consiglio, ma dite meglio Ewf di Arf?
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
533
158
43
Mi state incuriosendo sul 126713 di EWF, in effetti monta il VR3285 che non è ai livelli del DD ma una valida alternativa…escludendo Clean, su chi puntereste tra EWF, GMF?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,115
113
Diciamo che a me importa che esteticamente non sembri un falso da 2 metri, però boh..
mi prendo ancora un pò di tempo per valutare..
Se quello e' il tuo problema perche' non andare direttamente sull'acciaio, oltretutto nel mondo GEN l'acciaio e' piu' richiesto/apprezzato del bicolore. E non hai i soliti problemi, e' troppo giallo, e' poco giallo, ho fatto uno spelo e sotto e' grigio, ma quanto mi dura ecc......
 

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
Se quello e' il tuo problema perche' non andare direttamente sull'acciaio, oltretutto nel mondo GEN l'acciaio e' piu' richiesto/apprezzato del bicolore. E non hai i soliti problemi, e' troppo giallo, e' poco giallo, ho fatto uno spelo e sotto e' grigio, ma quanto mi dura ecc......
perchè purtroppo lo zingaraggio dell'acciaio oro mi attira troppo :ROFLMAO::ROFLMAO:.
Ho già un Sub e un Seamaster in acciaio, ne volevo uno acciaio e oro perchè a me sinceramente piace parecchio.
Il mio sogno resta un 16713 con jubilee ma nel mondo repliche è ormai un unicorno e in quello gen per me troppo costoso.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
io acciaio oro, rosa nel mio caso, ho il rootbeer, che tra l'altro mio fratello ha gen, è veramente spettacolare, la differenza è minima.
l'oro rosa gen è leggermente più chiaro ma davvero impercettibile e solo se lo sai, oltretutto passandoci un prodotto lucidante sò che si schiarisce leggermente ma ancora non ho provato.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
la cosa che mi frena ogni volta che guardo repliche acciaio oro è che non mi fido molto della durata del rivestimento. voi che esperienze avete
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
che dirti il mio ha poco più di un paio di mesi
non lo indosso spesso
quindi per il momento la placcatura tiene
certo non faccio statistica
Allego qualche scatto con confronto anche gen rep

KHd25k.jpeg

KHd3os.jpeg

KHdKbD.jpeg

KHdHTY.jpeg

KHdABo.jpeg

KHdLNJ.jpeg
 
Last edited:

Donpiero

Known Member
6/6/19
108
28
28
ma questo qui è EWF?
devo dire che non è affatto male.
Si anche io non lo userei spesso, giusto ogni tanto per avere qualcosa di diverso..
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,115
113
la cosa che mi frena ogni volta che guardo repliche acciaio oro è che non mi fido molto della durata del rivestimento. voi che esperienze avete
Esistono sottilissime pellicole trasparenti per originali in oro, perche' l'oro e' piu' pesante dell'acciaio, ma anche piu' molle e soggetto ai graffi. Te ne linko 2 ma ce ne sono mille.

Basta applicarle alla parte interna del bracciale, che in un acciaio/oro e' la parte piu' soggetta ad usura perche' struscia sul braccio ed e' a contatto con l'acidita' e la salinita' della pelle................ e aumenterai notevolmente la durata del tuo plated.

Resta pero' sempre valido quello rispose parecchio tempo fa un saggio di RWG alla mia ingenua domanda " ma quanto dura l'oro cinese ?"

Costui mi scrisse "Il gen costa 15 K, la rep 400 euro, quando si scolora la butterai e ne comprerai un'altra , ti costera' sempre mooolto meno" :D

Aggiungo di mio una piccola chiosa: sinora le reps sono sempre migliorate negli anni, quindi quando il tuo two tone eventualmente dovesse cominciare a scolorirsi, avrai un'ottima scusa per comprartene uno piu' attuale.....e si suppone migliore. :)