• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Dogana Milano, 150 sequestri

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,985
980
113
Ahia.. ne ho uno in arrivo da uk in questi giorni.. speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

factory2nd

Known Member
21/12/20
114
20
18
Sono uno degli ultimi arrivati in questo mondo...ma...mi sembra di capire che non è proprio il momento giusto per ordinare orologi, forse è meglio aspettare che i td ridefiniscano i percorsi.
Ho in arrivo degli oggetti rep da dhgate, roba di poco valore per fortuna, vedremo...

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
23
18
Italy
"I responsabili della contraffazione sono stati denunciati e multati"... cioè han mandato la multa in Cina e UK?
Ad ogni modo mi sembra palese che postBrexit le dogane si siano inasprite di molto e che sia meglio stare tranquilli per un po', per certi versi anche nel M2M.

Amen, lo prenderò come un messaggio subliminale nel tenere il PAM312 invece di tentare venderlo e di prendere un 111..

• Like
Reactions: Mc Queen

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
23
18
Italy
non mi sembrano etichette 4px... speriamo bene...

Sembrano etichette DHL e i pacchi degli orologi in foto sono tutti uguali (oltre ad essere estremamente sovradimensionati rispetto a quelli che abbia mai ricevuto dai TD). Per cui tutto può essere

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Sembrano etichette DHL e i pacchi degli orologi in foto sono tutti uguali (oltre ad essere estremamente sovradimensionati rispetto a quelli che abbia mai ricevuto dai TD). Per cui tutto può essere

complimenti per la vista, io non riesco a capire che etichette siano.
Le scatole, in effetti, sono insolitamente molto grandi (sempre che si tratti di quelle usate per gli orologi). Ma la cosa poco simpatica è che il sequestro dei 156 orologi è stato fatto da inizio 2021 ad oggi. Non si tratta, quindi, di un'unica partita arrivata in un giorno e questo sta ad indicare una certa accuratezza nei controlli.
Per contro, essendo le scatole tutte uguali, si può pensare che stiano controllando e bloccando uno specifico mittente.

Generalmax

Known Member
11/4/15
131
6
18

Si anche io avevo notato

Sent from the RWI App

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Per contro, essendo le scatole tutte uguali, si può pensare che stiano controllando e bloccando uno specifico mittente.

anche a me sembra che avessero di mira qualcuno di preciso...scatole tutte uguali....magari anche stessi destinatari per più spedizioni.....

Last edited:

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,985
980
113
Ogni tanto devono fare vedere che fermano qualche pacco, per giustificare lo stipendio..
comunque si parla da inizio anno ad ora, io in questo periodo ne ho ricevuti due senza problemi, ora ho il terzo in arrivo, speriamo bene

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
se la memoria non mi inganna, quando ho comprato smartphone dalla cina e le raccomandate sono passate per roserio mi hanno sempre fatto pagare i dazi :handbagsatdawn:

quindi questi controllano anche poste italiane, non solo dhl, inoltre non gli sfugge niente :crushed:

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
comunque non mi sembrano proprio pacchi DHL....ma spedizioni tramite posta ordinaria....

Keylog74

Respected Member
Patron
Certified
14/6/13
3,861
1,701
113
150+ sequestri in 4 mesi non mi sembra un grande numero se si tiene conto che 9 su 10 pacchi che vengono dalla Cina non può essere importato ( merce contraffatta o senza marchio CE) solo che messo così in una testata fa notizia.

Personalmente io ho avuto solo una spedizione confiscata, honk Kong- Usa con DHL, Italia mai. A volte e stato fermo in dogana per 2 settimane ma tutto li. Comunque concordo che tra tutte le dogane la più rompi p*** e quella di Milano!

Last edited:

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
se la memoria non mi inganna, quando ho comprato smartphone dalla cina e le raccomandate sono passate per roserio mi hanno sempre fatto pagare i dazi :handbagsatdawn:

quindi questi controllano anche poste italiane, non solo dhl, inoltre non gli sfugge niente :crushed:

A Roserio passa la posta ordinaria....quindi poste italiane...non DHL ......

arloge

Getting To Know The Place
7/7/19
40
6
8
Italia
forse che qualcuno ha azzardato un po troppo e ...tanto va l gatta al lardo che.....