• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

I numeri 1 in Italia...

Status
Not open for further replies.

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Dina Grazie per il supporto! Per gli altri utenti mi scuso se sono sembrato invadente ma cercavo solo una risposta il prima possibile dato che fate tutti i sapientoni in materia. Io sono ignorante a livello di meccanica lo ammetto ma di certo voi non date nessun aiuto! Comunque sono stato da un orologiaio che ha ispezionato l’orologio e ho avuto solo belle notizie PER FORTUNA. Ero io imparanoiato e mi ha fatto vedere altri orologi in riparazione che comunque facevano lo stesso rumore e che comunque può diminuire e domani pomeriggio vado a ritirarlo!!!!! E poi mi ha detto che quello di mio padre è normale che non faccia rumore come un valjoux perché hanno costi diversi!! ADIOSSSS
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Sono stato un neofita anche io, ma non ho mai avuto la faccia tosta di dare dei pezzenti morti di fame a quelli che ne sapevano più di me.
Qui caro mio ci sono repliche franken, se sai cosa vuol dire, che possono arrivare a costare anche 6000€, ho avuto modo di vedere collezioni di decine di repliche che valgono oltre i 10 mila €
Sai cosa spinge una persona a spendere tutti questi soldi per delle repliche? pura passione per gli orologi, la soddisfazione nel migliorare qualcosa e la voglia di sporcarsi le mani.
Sensazioni che un gen per quanto "perfetto" non trasmette, conosco personaggi che nei gen non rimettono nemmeno l'ora perchè tanto l'importante è farlo vedere e non l'uso che se ne fa...
Nessuno ti ha offeso, abbiamo semplicemente detto che comprare repliche in Italia non ha senso in quanto si va a pagare di più qualcosa di qualità nettamente peggiore.
L'unico ad aver tirato offese personali sei stato te, invece dovresti portare rispetto a noi "morti di fame" ridotti male. :)

kilowattore Dato che googlando nomi di venditori italiani compare RWI ed associare le due cose non mi sembra proprio il massimo credo che la cosa migliore sia cancellare tutto, se possibile.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Dina Grazie per il supporto! Per gli altri utenti mi scuso se sono sembrato invadente ma cercavo solo una risposta il prima possibile dato che fate tutti i sapientoni in materia.

Proprio non ci riesci eh. Chissà quanto sei apprezzato dagli amici ;)
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,623
5,830
113
Italy
Concordo.
yllekp will you please help me lock this thread so it wont be indexed by google anymore? We dont want any indirect advertising to local facebook sellers/possible scammers.
thanks
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Beh per pagare dei franken 6k secondo me non si è furbissimi.... poi ognuno fa quello che vuole per carità. Ho semplicemente reagito così in quanto per aver chiesto se un valjoux 7750 faccia rumore e a mia insaputa aver nominato il nome di un venditore (che solo adesso ho capito non è cosa gradita sui forum) e chiedo SCUSA ma sono un neofita sono stato solo attaccato! Detto ciò vi ringrazio anche se potevate dire subito che un 7750 fa del rumore nella massa oscillante! Ero io troppo imparanoiato!! E poi non è vero che in italia si comprano repliche nettamente peggiori, basta saper cercare bene e sapersi muovere, il mio Daytona fa paura ed è identico a quello di mio padre ieri l’orologiaio mi ha pure detto che ha un buon movimento che non è originale svizzero ma ne ero consapevole! Ma di certo non mi metto a spendere 1 o 2 k per una replica e non mi metto a comprare dalla china che i miei amici hanno avuto solo brutte esperienze che adesso non mi va di raccontare! Quindi vuoi o non vuoi peccate sempre di presunzione! ADIOSSSS
 
Last edited:

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Sai cosa spinge una persona a spendere tutti questi soldi per delle repliche? pura passione per gli orologi, la soddisfazione nel migliorare qualcosa e la voglia di sporcarsi le mani.
Sensazioni che un gen per quanto "perfetto" non trasmette, conosco personaggi che nei gen non rimettono nemmeno l'ora perchè tanto l'importante è farlo vedere e non l'uso che se ne fa...


kilowattore Dato che googlando nomi di venditori italiani compare RWI ed associare le due cose non mi sembra proprio il massimo credo che la cosa migliore sia cancellare tutto, se possibile.

No vabè poi questa è pazzesca! Siamo tutti diversi e RISPETTO il tuo pensiero! ma non sono assolutamente d'accordo, mio padre è un collezionista e ha una ventina di orologi tutti originali, mi ha regalato anche un Gmt 16710 per il mio 18 compleanno che ho distrutto in un incidente in moto, adesso non me li presta perché essendo giovane e andando in discoteca li rovino, per questo opto anche per la replica, e ti assicuro che non ho comprato un pataccone..... comunque ritornando al tuo discorso, l'ho mostrato a mio padre che quasi mi inslutava perché sostiene che chi produce e indossa i falsi SONO IL CANCRO DELL'OROLOGERIA! quindi non posso credere a ciò' che dici...,.,se sei appassionato come mio padre un falso lo butti nel bidone, poi possono esserci delle eccezioni per il quale uno può indossarlo, ma non a vita!
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
perché essendo giovane e andando in discoteca li rovino

Io ho 2 rolex gen e ti assicuro che trà figlio piccolo che giocando spesso lo colpisce ed estati al mare non gli è mai successo niente.
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Io ho 2 rolex gen e ti assicuro che trà figlio piccolo che giocando spesso lo colpisce ed estati al mare non gli è mai successo niente.

sai comè dopo essermi schiantato con un mv augusta brutale e aver frantumato un 16710 ritrovato a 50 mt di distanza che mi hanno ridato in ambulanza perché neanche avevano capito fosse un rolex, non so se a tuo figlio gli lasceresti ancora qualcosa....
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Beh per pagare dei franken 6k secondo me non si è furbissimi.... poi ognuno fa quello che vuole per carità. Ho semplicemente reagito così in quanto per aver chiesto se un valjoux 7750 faccia rumore e a mia insaputa aver nominato il nome di un venditore (che solo adesso ho capito non è cosa gradita sui forum) e chiedo SCUSA ma sono un neofita sono stato solo attaccato! Detto ciò vi ringrazio anche se potevate dire subito che un 7750 fa del rumore nella massa oscillante! Ero io troppo imparanoiato!! E poi non è vero che in italia si comprano repliche nettamente peggiori, basta saper cercare bene e sapersi muovere, il mio Daytona fa paura ed è identico a quello di mio padre ieri l’orologiaio mi ha pure detto che ha un buon movimento che non è originale svizzero ma ne ero consapevole! Ma di certo non mi metto a spendere 1 o 2 k per una replica e non mi metto a comprare dalla china che i miei amici hanno avuto solo brutte esperienze che adesso non mi va di raccontare! Quindi vuoi o non vuoi peccate sempre di presunzione! ADIOSSSS

A parte il settimo "ADIOOOOSSSS" che posti e ti fa sembrare lo scemo del villaggio... posta una bella foto del tuo "Daytona che fa paura" che ti facciamo vedere le 7-8 cose diverse da una buona Rep tipo ARF. E che tu avrai pagato il doppio. ADIOOOSSS... ops scusa: è contagioso.
 
  • Like
Reactions: bonco

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
A parte il settimo "ADIOOOOSSSS" che posti e ti fa sembrare lo scemo del villaggio... posta una bella foto del tuo "Daytona che fa paura" che ti facciamo vedere le 7-8 cose diverse da una buona Rep tipo ARF. E che tu avrai pagato il doppio. ADIOOOSSS... ops scusa: è contagioso.

non solo ti posto la foto della replica, ma te li metto pure uno a fianco all'altro cosi mi dici tu qual'è l'originale....fenomeno! Oggi pomeriggio vado a ritirare la replica stase max domani posto... ADIOSSSS
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
sai comè dopo essermi schiantato con un mv augusta brutale e aver frantumato un 16710 ritrovato a 50 mt di distanza che mi hanno ridato in ambulanza perché neanche avevano capito fosse un rolex, non so se a tuo figlio gli lasceresti ancora qualcosa....

Si la bicicletta
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Finally....un bel reportage da tutte le angolazioni plz!
Ciao, tutte le angolazioni non ho voglia 1 perché non mi interessa fare queste cose, mi sono scritto solo allo scopo di farmi aiutare per una richiesta, 2 NON DICO SIA IL TUO CASO, ANZI SEI SEMPRE STATO GENTILE CON ME, ma vedo che il forum è pieno di gente permalosa quindi sono sicuro che pur postando ricevero' solo commenti dispregiativi, 3 sicuramente vanno a trovare il pelo nell'uovo dicendo che le loro repliche sono migliori e io sono stupido che ho comprato in Italia. Quindi il discorso di postare la foto della mia replica lo faccio solo per far vedere che non sono un chiacchierone. Poi di tutto il resto tipo venditori , repliche cinesi, repliche italiane , repliche frenken non me ne può fregar di meno...... ma dato che Gigi 77 mi provoca, ha trovato pane per i suoi denti....
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
gigi77 Caro Gigi 77 ti ripeto che oggi pomeriggio vado a ritirare la mia replica dall'orologiaio e stasera massimo domani chiedo a mio padre di darmi il suo Daytona e postero' una foto....Certo non aspettarti che un ragazzo di 22 anni con una macchina da 50k non abbia la possibilità di avere un padre con orologi originale....certo sarà difficilissimo... ti lascio una foto della mia bimba sperando che ti piaccia :))))))
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao, tutte le angolazioni non ho voglia 1 perché non mi interessa fare queste cose, mi sono scritto solo allo scopo di farmi aiutare per una richiesta, 2 NON DICO SIA IL TUO CASO, ANZI SEI SEMPRE STATO GENTILE CON ME, ma vedo che il forum è pieno di gente permalosa quindi sono sicuro che pur postando ricevero' solo commenti dispregiativi, 3 sicuramente vanno a trovare il pelo nell'uovo dicendo che le loro repliche sono migliori e io sono stupido che ho comprato in Italia. Quindi il discorso di postare la foto della mia replica lo faccio solo per far vedere che non sono un chiacchierone. Poi di tutto il resto tipo venditori , repliche cinesi, repliche italiane , repliche frenken non me ne può fregar di meno...... ma dato che Gigi 77 mi provoca, ha trovato pane per i suoi denti....

1- peccato perché è una community molto interessante se sei un appassionato di orologi

2- non credo anzi, se effettivamente la tua si rivelerà una bella rep riceverai sicuramente complimenti a riguardo

3- trovare il pelo nell'uovo è parte integrante di questo forum e dei suoi utenti , altrimenti non si spiegherebbero i milioni di thread nel cercare di trovare le differenze tra le anse delle varie casse o le millimentriche lunghezze delle crown guard.... questo è il bello di questo hobby
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
gigi77 A Gigi dimenticavo fammi sapere se vuoi qualche bigliettino messo vicino gli orologi, sai non vorrei mai pensare tu non mi credessi..... potrei anche postare la collezione di mio padre magari potrebbe farti piacere?? mettendo sempre Gigi 77 chiaramente.....cosi ti faccio vedere qualche Paul Newman che forse hai visto solo nei cataloghi...... :)
 
Status
Not open for further replies.