• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione completa Franck Muller CASABLANCA Curvex 8880 SC DT (A2824) di Sociallure90

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
In revisione oggi un bellissimo Franck Muller.
Non capisco l'avversione che ha la gente contro questo marchio,lo trovo veramente bellissimo sotto ogni aspetto, possiedo un Gen Frank Muller e posso dire essere uno dei migliori orologi che abbia mai avuto, comodo,elegante ma eccentrico...personale...non posso che essere felice di questo orologio...in questo caso però vediamo tra le mani un bellissimo Casablanca Curvex 8880 di Sociallure90.
Orologio nuovo e in revisione completa ed impermeabilizzazione, la meccanica montata è una A2824 che funziona divinamente con uno scatto deciso e corretto del datario alle ore 6. Posso aggiungere che a livello meccanico ci sono poche se non pochissime differenze con la controparte Gen.
Nella meccanica erano presenti peli e unture ma nulla di preoccupante.
ecco le foto:














































































































 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,768
749
113
Anche a me piace molto la serie Casablanca. Ho avuto un gen 6850 Sahara, vorrei prendere anch’io l’8880, ma temo che sia troppo grande al polso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
in effetti al mio polso da ciccione che sono da 19cm lo occupa alla grande ma risultando comodissimo e molto "timido" nel senso che se si ha un giubbotto addosso o una camicia "comoda" tende ad entrarci senza rovinarla quindi se hai avuto il 6850 non posso che consigliarti di provarlo per lo meno la referenza 8880...è bellissima...vista da fuori non emoziona ma una volta polsato è tutta un altra vita!
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,768
749
113
La cassa curva sicuramente lo rende più vestibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NISSART

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
66
4
0
Anche a me piace molto la serie Casablanca. Ho avuto un gen 6850 Sahara, vorrei prendere anch’io l’8880, ma temo che sia troppo grande al polso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti confermo, l'ho preso anche io, stesso modello della foto e, con un polso come il mio da 17cm sembra oversize. Tuttavia consigliato per chi abbia polsi più importanti e per uno stile sofisticato e ricercato: è un modello di gran fascino, elegante ma al tempo stesso eccentrico, fa pensare un pò al quadro di Dalì...
 
  • Like
Reactions: Harleysta91