• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Facci vedere l'orologio! ... show us your watch...

Status
Not open for further replies.

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
bf47c0240172a2cd4ead741d90b4ec28.jpg
Molto bello, complimenti
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Grazie mille, ha dei colori fantastici....
Per il volante non era mia intenzione far ''vedere la macchina'' :unsure:
Scusa non volevo crearti imbarazzo...anch'io ieri ho scattato una foto del mio orologio accorgendomi dopo di aver inquadrato anche il volante.
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Scusa non volevo crearti imbarazzo...anch'io ieri ho scattato una foto del mio orologio accorgendomi dopo di aver inquadrato anche il volante.

No vabbè quale imbarazzo non vorrei passare per un vanitoso quando proprio non è un aggettivo che rispecchia minimamente il mio carattere :)

Parlando di orologi, credo che il PO sia un ottima replica ed è piacevole da indossare (il 42mm)
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
No vabbè quale imbarazzo non vorrei passare per un vanitoso quando proprio non è un aggettivo che rispecchia minimamente il mio carattere :)

Parlando di orologi, credo che il PO sia un ottima replica ed è piacevole da indossare (il 42mm)
Veramente molto bello il PO....ho scoperto da pochissimo il mondo delle repliche e devo confessarti che, da possessore di qualche gen, sono rimasto basito dalla bellezza di alcune rep
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Oggi questo:
image.jpg

Vorrei far cambiare la ghiera con quella nera, sapete indicarmi cortesemente qualcuno che possa darmi una mano,
grazie.
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Scusate l'ignoranza,quale è la differenza?
Grazie
Provo a risponderti considerando che anch'io sono ignorante in materia...
Le differenze del mio BP7750 rispetto al JF dovrebbero essere sostanzialmente queste:
Factory diversa
Movimento Asian 7750 con cronografo funzionante (JF crono finto)
Movimento totalmente inaffidabile rispetto al JF
Spessore diverso, mio 7750 misura 13,5mm...JF come il gen
Qualita' estetica complessiva del BP decisamente inferiore al JF

Questo è quello che ho "imparato" su RWI riguardo al Daytona Rep.
Spero di non aver scritto castronerie.

Aggiungo, per completezza...esteticamente il BP 7750 a me piace moltissimo e, nonostante le pessime opinioni lette, il movimento 7750, dopo 4 mesi di polso quasi continuo, continua a funzionare perfettamente...così anche il crono.
Sembrerebbe comunque solo questione di tempo per annunciare la "morte" del movimento.
 

PAOLOGRIFFIN

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/10/10
130
0
16
Provo a risponderti considerando che anch'io sono ignorante in materia...
Le differenze del mio BP7750 rispetto al JF dovrebbero essere sostanzialmente queste:
Factory diversa
Movimento Asian 7750 con cronografo funzionante (JF crono finto)
Movimento totalmente inaffidabile rispetto al JF
Spessore diverso, mio 7750 misura 13,5mm...JF come il gen
Qualita' estetica complessiva del BP decisamente inferiore al JF

Questo è quello che ho "imparato" su RWI riguardo al Daytona Rep.
Spero di non aver scritto castronerie.

Aggiungo, per completezza...esteticamente il BP 7750 a me piace moltissimo e, nonostante le pessime opinioni lette, il movimento 7750, dopo 4 mesi di polso quasi continuo, continua a funzionare perfettamente...così anche il crono.
Sembrerebbe comunque solo questione di tempo per annunciare la "morte" del movimento.

Ti ringrazio molto per la risposta esauriente,diciamo quindi che visto che il crono lo userei una volta all'anno al massimo meglio puntare sull'estetica del jf che da quanto ho capito oltre ad essere più simile al gen accetta anche parti gen qualora uno volesse fare un franken...giusto?
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Ti ringrazio molto per la risposta esauriente,diciamo quindi che visto che il crono lo userei una volta all'anno al massimo meglio puntare sull'estetica del jf che da quanto ho capito oltre ad essere più simile al gen accetta anche parti gen qualora uno volesse fare un franken...giusto?
Sul discorso franken non saprei aiutarti...però posso raccontarti un'esperienza diretta vissuta ultimamente...
Premetto che molto probabilmente ho degli amici che posseggono Patek Nautilus gen da 20k ma, evidentemente, di orologi, in termini tecnici, capiscono poco o nulla. Uno di loro , a cena, mi ha chiesto di fargli vedere il mio Daytona BP smanettando il crono che ha funzionato perfettamente facendomi i complimenti per l'orologio che per lui, sul momento, era originalissimo...subito dopo gli dissi che trattasi di Rep made in China....dipende sempre da come si spaccia la rep...dovesse capitare la mia situazione con un Daytona con crono finto?
 

FRANCESCOB

Horology Curious
8/2/16
17
0
0
Ciao, il tuo asian 7755 è la versione "6 sec da 28800 bph"?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Ciao, il tuo asian 7755 è la versione "6 sec da 28800 bph"?


Sent from my iPhone using Tapatalk
quale versione sia non lo...comprato da un ragazzo in Italia e dopo aver postato foto su RWI gli esperti mi hanno detto
che trattasi BP 7750 Superlume...i secondi a ore 6 funzionano perfettamente...sul 28800bph, perdonami, non saprei dirti.
 
Status
Not open for further replies.