• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ciao a tutti! Due domande velociveloci da leccarsi le orecchie (VSF vs. resto del mondo; TD)

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
12,742
29,069
113
EU
Ti riferisci a questo thread?:

Secondo il quale il DD3285 (il "nuovo" 3285) sarà fornito in esclusiva a Clean. Con enfasi sul "sarà", a breve però. Sembrano essere tutti molto eccitati dal nuovo DD, ma io non ho la competenza tecnica per giudicare. Se veramente il movimento è così buono (anche per la possibilità di scambio con parti originali) ci sarà anche un influenza sul prezzo.

Volendo andare nei dettagli vedi che anche i singoli movimenti non sono tutti uguali, ad esempio:

C+ 3285 is from Shanghai Biaoye factory(they made SH7750), it’s different from the SH3235 Clean uses which is made by Shanghai Jinghe factory.
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Ti riferisci a questo thread?:

Secondo il quale il DD3285 (il "nuovo" 3285) sarà fornito in esclusiva a Clean. Con enfasi sul "sarà", a breve però. Sembrano essere tutti molto eccitati dal nuovo DD, ma io non ho la competenza tecnica per giudicare. Se veramente il movimento è così buono (anche per la possibilità di scambio con parti originali) ci sarà anche un influenza sul prezzo.

Volendo andare nei dettagli vedi che anche i singoli movimenti non sono tutti uguali, ad esempio:

C+ 3285 is from Shanghai Biaoye factory(they made SH7750), it’s different from the SH3235 Clean uses which is made by Shanghai Jinghe factory.
Si!!
Questo è il thread da cui sono partito all’inizio, poi, per capire meglio, mi sono andato a leggere anche ‘dandong 3285 clone mevememt’’ …
E li sono iniziati i miei problemi!!!
C’è un utente patron (dogwood) che dice che il ‘new’ Shangai 3285 dovrà chiamarsi vs3285 e non sh3285 per un motivo che non mi è per niente chiaro.
Ma ho tante domande a riguardo, per questo vorrei aprire un nuovo 3d dedicato; qui ho paura che stiamo andando fuori tema.
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
12,742
29,069
113
EU
Confusion Reaction GIF


Ti capisco. Essendo un movimento nuovo, io aspetterò che capiti nelle mani di un esperto per essere sezionato e giudicato in prima persona. Poi a me interessa relativamente, dato che l'unico GMT che mi piacerebbe vedere replicato in buona qualità è l'explorer 2, e purtroppo non è molto attraente per le factories. C+ ne sta per far uscire uno, ma ha il "vecchio"(?) 3285 che tutti dicono sia una mezza ciofeca...
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Confusion Reaction GIF


Ti capisco. Essendo un movimento nuovo, io aspetterò che capiti nelle mani di un esperto per essere sezionato e giudicato in prima persona. Poi a me interessa relativamente, dato che l'unico GMT che mi piacerebbe vedere replicato in buona qualità è l'explorer 2, e purtroppo non è molto attraente per le factories. C+ ne sta per far uscire uno, ma ha il "vecchio"(?) 3285 che tutti dicono sia una mezza ciofeca...
Ma Explorer 2 di c+ che 3285 monta?
Vs, vr o sh?? A me verrebbe da pensare vr visto che vs non va bene per i GMT.
Ma quando dici che molti considerano il ‘vecchio’ 3285 una mezza ciofeca allora mi viene da pensare all’sh…
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Ma quando dici che molti considerano il ‘vecchio’ 3285 una mezza ciofeca allora mi viene da pensare all’sh…
Però anche qui probabilmente potrei essere caduto in equivoco:
C+3285 è ‘diverso’ da sh3285.
Il primo dovrebbe essere il clone del secondo che a sua volta è il clone di un terzo movimento(l’originale??).
Sempre se ho capito bene!!!
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,002
467
83
Si, i movimenti VS sono un'esclusiva di fabbrica.
Non ho capito a cosa ti riferisci riguardo la C+. Se riguarda il movimento clone 3285, quello che montano loro è un VR3186 decorato come 3285.
Il vero clone Dongdong 3285 ha fatto il suo ingresso questi ultimi giorni come 'optional' sui gmt seriale '12..' della Clean Factory.
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
12,742
29,069
113
EU
Come ti ho detto, sono pessimo nel ricordarmi le sigle. Da quanto ricordo il C+ dovrebbe essere un..... @Plenitude mi ha battuto sul tempo...
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Si, i movimenti VS sono un'esclusiva di fabbrica.
Non ho capito a cosa ti riferisci riguardo la C+. Se riguarda il movimento clone 3285, quello che montano loro è un VR3186 decorato come 3285.
Il vero clone Dongdong 3285 ha fatto il suo ingresso questi ultimi giorni come 'optional' sui gmt seriale '12..' della Clean Factory.
Ah!!
Questo forse mi aiuta a capire tutto il resto!!!
Quindi il vr3285 altro non è che un vr3186 decorato?
A questo punto provo anche a chiedervi ciò che sul forum internazionale non capivano volessi sapere:
Il ‘new’ Shangai della nuova fabbrica di Shangai (quello che dogwood dice si dovrà chiamare vr3285) è meglio del ‘vecchio’ vr3285(il vr3186 decorato, per intenderci)??
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Non ho capito a cosa ti riferisci riguardo la C+.
Non sapevo che tipo di 3285 montasse C+, quindi per far capire che mi riferivo a quello da loro utilizzato ho messo il nome della factory davanti al numero del movimento!!
Portate pazienza per la mia ignoranza!!
Ci sto lavorando!!!!
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,002
467
83
Discorso a parte meriterebbe il K3285, movimento della factory King. Ma su questo non ho nessuna informazione.
Ah!!
Questo forse mi aiuta a capire tutto il resto!!!
Quindi il vr3285 altro non è che un vr3186 decorato?
A questo punto provo anche a chiedervi ciò che sul forum internazionale non capivano volessi sapere:
Il ‘new’ Shangai della nuova fabbrica di Shangai (quello che dogwood dice si dovrà chiamare vr3285) è meglio del ‘vecchio’ vr3285(il vr3186 decorato, per intenderci)??
il dongdong che io sappia è un altro nome per indicare il VS. Ma, a complicare di più la cosa si mette il fatto che la VS faccia un movimento clone 3285 senza avere in 'listino' un gmt....
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,002
467
83
cmq ho ordinato il clean con questo movimento, vedremo...
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Scusate ragazzi, sposto questa interessantissima conversazione su ‘un po’ di chiarezza sui movimenti’.
Non so come funziona qui da voi, sono nuovo, ma su altri forum a cui sono iscritto i moderatori si incaxxano tantissimo quando si esce dal topic del titolo!!
Vorrei evitare di beccarmi un’ammonizione subito!!
Inoltre, visto che stiamo parlando di nuovi movimenti, credo che farlo nel topic giusto sia importante per i novellini come me, Rende più facile reperire le info.
Intanto, grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ciao, alla fine non ho capito quale sub tu stia puntando.. se posso permettermi dico la mia.
ZF HULK ha il dial più simile al gen, ma credo solo quello, per tutto il resto trovi la medesima, se non migliore, qualità su clean o vsf per quanto riguarda bracciale cassa ecc.. (ho confrontato fianco a fianco e toccato con mano un 116610LN ZF con un VSF e la differenza si sente tutta), ZF credo montasse il movimento VR3135 (comunque molto buono) sui suoi sub.
Se sei interessato al 116610LN ti posso dire che ho avuto per diverso tempo un CLEAN e ora un VSF (pre-raid).. non c'è storia, il vsf non ha un difetto, ghiera priva di gioco, vetro quasi indistinguibile, Dial e datario ottimi, movimento preciso (mai toccato e anche dopo settimane al polso non sgarra un minuto), fluido con una riserva di carica inesauribile.
Clean presentava una ghiera con un minimo gioco nella rotazione e nel premere la stessa alle estremità avvertivi un minimo spazio tra bezel e cassa (micron.. ma son pignolo e mi dava noia), questo portava la mia rep ad avere il profilo del vetro leggermente più basso rispetto alla bezel.. difetti impercettibili al polso, ma visto il mio fastidio, son bastati per sostituirlo con un VSF pre-raid trovato sul mercatino (che non venderò più).
I post raid sono un po' cambiati e presentano qualche imperfezione ma, personalmente, li ritengo ancora il top.
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Ciao, alla fine non ho capito quale sub tu stia puntando.. se posso permettermi dico la mia.
ZF HULK ha il dial più simile al gen, ma credo solo quello, per tutto il resto trovi la medesima, se non migliore, qualità su clean o vsf per quanto riguarda bracciale cassa ecc.. (ho confrontato fianco a fianco e toccato con mano un 116610LN ZF con un VSF e la differenza si sente tutta), ZF credo montasse il movimento VR3135 (comunque molto buono) sui suoi sub.
Se sei interessato al 116610LN ti posso dire che ho avuto per diverso tempo un CLEAN e ora un VSF (pre-raid).. non c'è storia, il vsf non ha un difetto, ghiera priva di gioco, vetro quasi indistinguibile, Dial e datario ottimi, movimento preciso (mai toccato e anche dopo settimane al polso non sgarra un minuto), fluido con una riserva di carica inesauribile.
Clean presentava una ghiera con un minimo gioco nella rotazione e nel premere la stessa alle estremità avvertivi un minimo spazio tra bezel e cassa (micron.. ma son pignolo e mi dava noia), questo portava la mia rep ad avere il profilo del vetro leggermente più basso rispetto alla bezel.. difetti impercettibili al polso, ma visto il mio fastidio, son bastati per sostituirlo con un VSF pre-raid trovato sul mercatino (che non venderò più).
I post raid sono un po' cambiati e presentano qualche imperfezione ma, personalmente, li ritengo ancora il top.

Ciao Pippo, io rimango dell’idea di prendere un hulk VSF anche se so (grazie al vostro forum) che ZF ha un dial più genlike ed è comunque un’ottima rep.
Ma, come anche tu mi fai notare, nel complesso VSF è di miglior fattura.
Ciò a cui tengo di più però è il movimento , motivo per cui ho spostato la conversazione sull’altro topic per approfondire e, soprattutto, capire le varie differenze/pregi/difetti.
In particolare vorrei puntare su un movimento robusto e quindi duraturo (o quantomeno riparabile in caso di guasto).
Leggendo e rileggendo nelle varie sezioni del forum pare che vs3285 abbia tutte queste caratteristiche che bramo.
Morale della favola mantengo la mia rotta su VSF.
Ti ringrazio anche per la tua conferma riguardo alla favolosa fattura dell’116610LN sempre di VSF, io però lo cerco in versione hulk perché la versione nera la vorrei prendere di Steinhart.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ciao Pippo, io rimango dell’idea di prendere un hulk VSF anche se so (grazie al vostro forum) che ZF ha un dial più genlike ed è comunque un’ottima rep.
Ma, come anche tu mi fai notare, nel complesso VSF è di miglior fattura.
Ciò a cui tengo di più però è il movimento , motivo per cui ho spostato la conversazione sull’altro topic per approfondire e, soprattutto, capire le varie differenze/pregi/difetti.
In particolare vorrei puntare su un movimento robusto e quindi duraturo (o quantomeno riparabile in caso di guasto).
Leggendo e rileggendo nelle varie sezioni del forum pare che vs3285 abbia tutte queste caratteristiche che bramo.
Morale della favola mantengo la mia rotta su VSF.
Ti ringrazio anche per la tua conferma riguardo alla favolosa fattura dell’116610LN sempre di VSF, io però lo cerco in versione hulk perché la versione nera la vorrei prendere di Steinhart.
Secondo me sei un po' confuso... andiamo in ordine!!
Allora, se non erro, il sub 116610LV (HULK) è un 40mm e monta il 3135. Quindi se opterai per questo modello VSF, troverai in esso il VS3135 (lo stesso del 116610LN)
i nuovi sub da 41mm 126610LN-126610LV (starbucks) montano il 3235. Quindi se tu volessi un VS3235, dovresti accontentarti di un ghiera verde con quadrante nero.
il movimento VS3285 che menzioni, è un movimento GMT CLONE che replica il calibro degli attuali Rolex GMT 126710... nulla a che vedere con i submariner!!
 
  • Like
Reactions: Desfluorane

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
549
158
43
Somewhere in Italy
ZZf ( con 2 Z ) pare che sia defunta da mo' trasformandosi in Clean. Forse intendevi ZF ?
Confermo, attualmente 116610LV il top dovrebbe essere Clean, per quanto riguarda i movimenti VS dovrebbe essere solo VSF.... Come vedi ho usato sempre il "dovrebbe" perché nel mondo delle Rep come tu mi insegni nulla é definito né definibile con certezza :).
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Secondo me sei un po' confuso... andiamo in ordine!!
ciao Pippo!!
Su questo non c’è dubbio!!!😂😂
Allora, se non erro, il sub 116610LV (HULK) è un 40mm e monta il 3135. Quindi se opterai per questo modello VSF, troverai in esso il VS3135 (lo stesso del 116610LN)
ok, fin qui c’ero!!
Ed in effetti era quello che volevo, a forza di leggere e scrivere a proposito del dandong non mi sono reso conto che avevo scritto 3285 invece che 3135!!!!

i nuovi sub da 41mm 126610LN-126610LV (starbucks) montano il 3235. Quindi se tu volessi un VS3235, dovresti accontentarti di un ghiera verde con quadrante nero.
C’è un motivo particolare per cui non fanno l’hulk con questo movimento?
Il 3235 in cosa differisce dal 3135??

il movimento VS3285 che menzioni, è un movimento GMT CLONE che replica il calibro degli attuali Rolex GMT 126710... nulla a che vedere con i submariner!!

Ed ecco 2 problemi(miei)!!!
-1) non sapevo che vs3285 fosse un movimento gmt
-2) pensavo che fosse la sigla vr a indicare i movimenti gmt, indipendentemente dal tipo di movimento

Ora invece, grazie al vostro aiuto, ho capito che le 2 lettere prima del numero di movimemto indicano solo la fabbrica di provenienza….giusto??
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Confermo, attualmente 116610LV il top dovrebbe essere Clean, per quanto riguarda i movimenti VS dovrebbe essere solo VSF.... Come vedi ho usato sempre il "dovrebbe" perché nel mondo delle Rep come tu mi insegni nulla é definito né definibile con certezza :).
Ciao Jaguar, Per top intendi nel complessivo o fai riferimento a dial e bezel??
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
C’è un motivo particolare per cui non fanno l’hulk con questo movimento?
Il 3235 in cosa differisce dal 3135??
Mi sono andato a rileggere il post di dogwood che mi aveva messo in crisi, mi sa che ho capito dov’è il mio errore di base:
3235 è un movimento GMT vero??