• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Info su orologiaio

richart90

Do not accept unsolicited offers
18/7/22
11
2
3
Salve ragazzi, ho letto nella sezione apposita che al momento non ci sono orologiai autorizzati su RWI sul fronte italiano.

Da poco ho completato un mio acquisto che dovrà arrivare tra una 10 di gg, un sub 114060 comprato da jtime.

Il mio piano è quello una volta ricevuto di portarlo ad un orologiaio e fargli fare una revisione ed impermeabilizzazione.

Se mi presento da un laboratorio “x”con questa replica dite che possano lavorarla oppure c’è rischio di essere cacciati?

Tanto per fare amicizia, vi scrivo dal Lazio Nord, Vt.

Nel caso avessi infranto qualche regola chiedo scusa in anticipo.

Un caro saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,553
862
113
Ciao, non fare nulla, va bene così.

richart90

Do not accept unsolicited offers
18/7/22
11
2
3
Ciao, non fare nulla, va bene così.

Ciao Plenitude, grazie per il consiglio! Pensi che l’orologio sia già impermeabilizzato? Posso farmici il bagno al mare?

Cercavo un orologiaio soprattutto per poter incrementare l’impermeabilità dell’orologio.

Grazie Mille e scusate se sono delle domande un pò banali… ????

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,553
862
113
io non faccio nemmeno la doccia con le repliche, ma è un fatto personale. Non credo che delle fabbriche cinesi illegali ottemperino a standard ISO riguardo il controllo di qualità.

• Like
Reactions: daytona4130

dannys444

Active Member
3/1/21
276
26
28
Lascia perdere. Io il bagno al mare non lo faccio nemmeno con i gen. per quanto riguarda le rep non pensarci proprio.

Marxag

Active Member
Certified
28/2/16
211
56
28
EU-IT
Ciao Richart, solitamente le rep arrivano dai TD con i caseback un po’ “lenti” (nella sez. Internaz consigliano di non bagnarlo prima di averlo saldamente stretto). Ho notato lo stesso con un vsf 126610 ordinato da Puretime, il cui caseback si è aperto molto facilmente con una semplice palla in silicone.

• Like
Reactions: richart90

Marxag

Active Member
Certified
28/2/16
211
56
28
EU-IT
Ps: per la questione orologiaio, mi sono trovato nella tua stessa situazione poco tempo fa (vivo a Roma). Nessun orologiaio ha voluto metter mano alla rep.
Alla fine ho ascoltato chi ne sapeva più di me, ed ho optato per watchmaker italiani “famosi” qui sul forum (JD) e mi sono trovato davvero molto bene.

• Like

redthumber

Known Member
18/5/22
182
24
18
Che voi sappiate esiste un orologiaio in zona bologna, modena o reggio emilia? Per lavoro alle volte posso capitare anche a verona.

Last edited by a moderator:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
meglio non far vedere queste repliche troppo in giro, non vantiamoci di stare nell'illegalità. gli orologi spediteli Johnny Depp che è bravo e sopratutto sa come muoversi con queste cose

• Like

Marxag

Active Member
Certified
28/2/16
211
56
28
EU-IT
meglio non far vedere queste repliche troppo in giro, non vantiamoci di stare nell'illegalità. gli orologi spediteli Johnny Depp che è bravo e sopratutto sa come muoversi con queste cose

Condivido, per esperienza recente JD è stato super professionale nonché disponibilissimo.

• Like

SyM197

Getting To Know The Place
Certified
31/5/22
58
9
8
Italy
Che voi sappiate esiste un orologiaio in zona bologna, modena o reggio emilia? Per lavoro alle volte posso capitare anche a verona.

Quoto Daytona4130 e Markag, il maestro JD è esperienza e professionalità, io ho il mio laboratorio watchsmith in provincia di reggio emilia, revisiona e testa impermeabilitá fino a 10 mt, se vuoi in pm ti mando info. Altra persona seria e irreprensibile è Luca88, mi ha dato opinioni e soluzioni con grande trasparenza…
ciao