• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Tracking con spedizione 4px ferma da 4 giorni

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
Acquistato salviettine CAPE COD per lucidare l'acciaio dei bracciali (30£ circa), nessun acquisto incauto quindi, partito con royal mail il 29 giugno, arrivato il 22 luglio a Bologna (sdoganato lo stesso giorno a Milano) e probabilmente in consegna il 24... Questo è ciò che accade con una normale spedizione extra UE.. so che è difficile, ma occorre consapevolezza e pazienza!!

ma su amazon lo trovavi a 19 euro e ti arrivava in 1 giorno
il problema è che il mio pacco è stato sdoganato 10 giorni fa... e da li non si è piu mosso....
 
Last edited:

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
Acquistato salviettine CAPE COD per lucidare l'acciaio dei bracciali (30£ circa), nessun acquisto incauto quindi, partito con royal mail il 29 giugno, arrivato il 22 luglio a Bologna (sdoganato lo stesso giorno a Milano) e probabilmente in consegna il 24... Questo è ciò che accade con una normale spedizione extra UE.. so che è difficile, ma occorre consapevolezza e pazienza!!

che salviette sono? le hai già provate o è la prima volta che le prendi?
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
che salviette sono? le hai già provate o è la prima volta che le prendi?

al momento dell'ordine non erano disponibili su Amazon... Pagato 22.5£ (15+7.5 di sped.) circa 30€ (piccolo errore al post precedente), sono 12 salviettine imbevute di prodotto lucidante (mi raccomando, da tenere lontano dalle parti satinate), le uso per togliere gli hairline dalle maglie centrali.. su YouTube trovi diversi video esplicativi
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
ma su amazon lo trovavi a 19 euro e ti arrivava in 1 giorno
il problema è che il mio pacco è stato sdoganato 10 giorni fa... e da li non si è piu mosso....

Se non ti è arrivata nessuna missiva dalla dogana è già un buon segno.. l'avessero ispezionato, probabilmente, saresti già stato chiamato in causa per fornire informazioni, documenti e pagamento sostenuto
 

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia

al momento dell'ordine non erano disponibili su Amazon... Pagato 22.5£ (15+7.5 di sped.) circa 30€ (piccolo errore al post precedente), sono 12 salviettine imbevute di prodotto lucidante (mi raccomando, da tenere lontano dalle parti satinate), le uso per togliere gli hairline dalle maglie centrali.. su YouTube trovi diversi video esplicativi

ottimo, grazie mille ma, alcuni utenti parlano spesso di pulitore ad ultrasuoni e bagno in baby oil.. ma quest ultimo forse per renderlo più flessibile
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
ottimo, grazie mille ma, alcuni utenti parlano spesso di pulitore ad ultrasuoni e bagno in baby oil.. ma quest ultimo forse per renderlo più flessibile

Quello a cui ti riferisci è il trattamento per rendere più fluido il movimento delle maglie del bracciale Oyster, che spesso nelle rep è reso "ruvido" da rimasugli di lavorazione o scarsa precisione.. quindi, di solito, si cerca di rimediare con una profonda pulizia (ultrasuoni) e una buona lubrificazione (c'è chi usa il baby oil, chi usa oli diversi) per ottenere o simulare la morbidezza dei bracciali Rolex .
il cape Cod serve a ridare brillantezza alle parti lucidate a specchio, come le maglie centrali del bracciale Daytona, del GMT 116710
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
Quello a cui ti riferisci è il trattamento per rendere più fluido il movimento delle maglie del bracciale Oyster, che spesso nelle rep è reso "ruvido" da rimasugli di lavorazione o scarsa precisione.. quindi, di solito, si cerca di rimediare con una profonda pulizia (ultrasuoni) e una buona lubrificazione (c'è chi usa il baby oil, chi usa oli diversi) per ottenere o simulare la morbidezza dei bracciali Rolex .
il cape Cod serve a ridare brillantezza alle parti lucidate a specchio, come le maglie centrali del bracciale Daytona, del GMT 116710

perfetto, grazie per le ottime info
 

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
da 22 gironi spedito... e ancora nulla nemmeno è stato ancora affidato a poste...
 

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
ma ce un limite di tempo per dichiarare un pacco perso per farselo rispedire???
sono passati 11 giorni da quando ha passato la dogana senza piu update...DAVVERO non so piu cosa pensare
per me è stato smarrito
 

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
ma è cosi rischioso spedire con DHL?
a me spediscono qualsiasi cosa contraffatta con DHL dalla cina e mai avuto un problema... non capisco rischiare merce da 500 dollari con 4px....davvero BOH
 
Last edited:

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
RULLO DI TAMBURI.... Da qualche minuto è passato il tracking sul sito delle poste
In transito presso il Centro Operativo Postale Padova (PD), non capisco come da Malpensa sia passato a padova visto che abito a milano... ma va bene lo stesso per ora mi accontento .... :rolleyes::rolleyes:
 
Last edited:

maxneo08

You're Saying I Can Sell?
2/5/21
31
4
8
ottimo....mi sapresti dire quanto è stato in dogana il tuo pacco....anche io ho una spedizione 4px da trusty "arrived at customs, ITMILR" da una pò di giorni....grazie
 

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
ottimo....mi sapresti dire quanto è stato in dogana il tuo pacco....anche io ho una spedizione 4px da trusty "arrived at customs, ITMILR" da una pò di giorni....grazie

4 giorni
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
RULLO DI TAMBURI.... Da qualche minuto è passato il tracking sul sito delle poste
In transito presso il Centro Operativo Postale Padova (PD), non capisco come da Malpensa sia passato a padova visto che abito a milano... ma va bene lo stesso per ora mi accontento .... :rolleyes::rolleyes:

Grazie a Dio…. :) :) ( si scherza eh!!)
 

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
ragazzi... aggiornamenti dal mio track (30+ gg in spedizione)

oggi
Stationary at customs inwards

qualcuno sa dirmi se.. sono uno sfigato patentato o cosa altro può significare?

grazie
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham

al momento dell'ordine non erano disponibili su Amazon... Pagato 22.5£ (15+7.5 di sped.) circa 30€ (piccolo errore al post precedente), sono 12 salviettine imbevute di prodotto lucidante (mi raccomando, da tenere lontano dalle parti satinate), le uso per togliere gli hairline dalle maglie centrali.. su YouTube trovi diversi video esplicativi

Consegnato il 25/07 con poste italiane ... circa 6 euro di dogana sul valore dichiarato!!