• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona NooB v4... Parliamone

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Capisco!!! Si anche io le mie repliche le indosso poco, capisco benissimo che intendi dire.
Visto che lo hai preso fuori dall’Unione europea ti va di raccontarci come procede la tua spedizione e se hai ricevuto un tracking sai dove si trova ora l’orologio.

Visto il periodo, tra sequestri e lettere di avvocati, ero in allerta per acquistare in EU. Poi quando ho visto l’annuncio di Legend (una vera leggenda nel forum) ho deciso di prendermi il rischio. Spero che vista la sua esperienza e paese d’origine (diverso dalla Cina) l’orologio possa arrivare. E’ stato consegnato alla posta il 29-04, mi ha fornito il track ed oggi ancora lo da in smistamento, immagino che 17track ancora non sia stato aggiornato. Personalmente posso aspettare anche 20 giorni, basta che arrivi :D
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Visto il periodo, tra sequestri e lettere di avvocati, ero in allerta per acquistare in EU. Poi quando ho visto l’annuncio di Legend (una vera leggenda nel forum) ho deciso di prendermi il rischio. Spero che vista la sua esperienza e paese d’origine (diverso dalla Cina) l’orologio possa arrivare. E’ stato consegnato alla posta il 29-04, mi ha fornito il track ed oggi ancora lo da in smistamento, immagino che 17track ancora non sia stato aggiornato. Personalmente posso aspettare anche 20 giorni, basta che arrivi :D

Wilde diceva che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere. Ahahah
Tienici informati!!!
 
  • Like
Reactions: Bungabunga

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Wilde diceva che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere. Ahahah
Tienici informati!!!

Hahahah ti faccio un reportage qualora dovesse arrivare :D comunque hai visto ormai c'è la Daytona Rep mania, nella sezione M2M durano circa 15 secondi.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Hahahah ti faccio un reportage qualora dovesse arrivare :D comunque hai visto ormai c'è la Daytona Rep mania, nella sezione M2M durano circa 15 secondi.

Incredibile come la gente si lasci condizionare!!
In questi giorni è fortunato chi ha un Daytona trasandato che non vedeva l’ora di levarselo tra le scatole e adesso lo vende a prezzo pieno e andrà a ruba.
Speriamo che la prossima settimana riaprino le Factory così finisce questa buffonata nella sezione M2M.
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Wilde diceva che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere. Ahahah

Non mi sembra una gran verita', questa, a meno che tu non abbia in cantina un quadro della tua rep, che col passar del tempo diventa sempre piu' rep , mentre la rep che hai al polso diventa sempre piu' gen. Piu' o meno come succede nel suo noto racconto inedito Il ritratto di Dorian Noob.

Al postutto, nonostante l'attuale fermo totale , penso proprio la giostra delle reps ricomincera', in un modo od in un altro...........pero' sarebbe curioso vedere che accadrebbe nel mercatino in caso di chiusura asiatica definitiva di baldracca & burattini.

Probabilmente apparirebbero offerte di usatissimi ARF e VSF a prezzi assolutamente hard. E anche reps oggi abbastanza snobbate diventerebbero oggetto di folli invidie. Pensa che colpo di c...lo, aveva appena ricevuto un BP !! :D:D:D
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
col passar del tempo diventa sempre piu' rep , mentre la rep che hai al polso diventa sempre piu' gen. Piu' o meno come succede nel suo noto racconto inedito Il ritratto di Dorian Noob.

Ci pensavo proprio oggi sai? Ho preso di recente un 126610LV e lo alterno ai miei gen, e mi sono accorto per qualche strano motivo che faccio più attenzione a non sbattere / graffiare la rep che i gen, come se in realtà le posizioni si fossero invertite ahahahah
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Manuel.b

Come promesso ti racconto la mia esperienza d'acquisto e le prime foto con annesse impressioni per quanto riguarda l'orologio. La spedizione da Singapore pensavo fosse più veloce, ci sono voluti 12 giorni e €20 per spese doganali (spese benissimo, vista la paura di non riceverlo). Orologio nuovo e ancora con pellicole, è lo scarto di un matrimonio Noob/Arf, quindi è cassa Arf (fondello spesso), Dial Noob, Bracciale Noob e ghiera Arf. Ancora non l'ho sistemato e nemmeno indossato, però sono piacevolmente sorpreso della qualità, sicuramente ci sono dei dettagli che ad una persona esperta saltano all'occhio, ma sempre a 30 cm e con il tempo necessario per scrutarlo. Lo spessore in più quando viene polsato non si nota minimamente, ma dovrò prestarci più attenzione quando lo indosserò qualche ora. Per ora sono molto soddisfatto, lo indosserò raramente, visto il valore che rappresenta, ma senza tante preoccupazioni, perchè per fortuna non è fuori contesto. Questa è la prima recensione con foto, in settimana seguirà quella post utilizzo.
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Bungabunga grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, è stato molto utile sapere che non ci sono stati problemi doganali con una spedizione dall’Asia (a parte i 20 euro). Sapresti dirci quale spedizione ha utilizzato, vettore, valore dichiarato e se ha utilizzato qualche escamotage (diciture sulla scatola tipo “riparazione” ecc)?
Comunque ora passiamo all’orologio, io personalmente pensavo e ora il mio pensiero ha avuto conferma che questi orologi che fanno da “donatori” sono un affare.
L’orologio che hai ricevuto è davvero nuovissimo, mi piace davvero molto. Per quanto riguarda i particolari sono davvero impercettibili, le differenze si noterebbe solo con un gen di fianco (che comunque un daytona in ceramica gen è già abbastanza raro vederlo al polso di qualcuno, figuriamoci un confronto) e le parti noob in sostituzione sono altrettanto buone (solo i veri forumisti pignoli li vanno a cercare al microscopio i difetti).
Per quanto mi riguarda hai comprato un daytona perfetto, hai risparmiato qualche euro e soprattutto è nuovissimo. In parole povere hai fatto un ottimo acquisto, complimenti. Goditelo questo daytona, senza pensare al suo valore iconico, tanto la gente che incontrerai non ne capisce niente di orologi, figurati se sanno quanto possa costare un gen.
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Bungabunga grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, è stato molto utile sapere che non ci sono stati problemi doganali con una spedizione dall’Asia (a parte i 20 euro). Sapresti dirci quale spedizione ha utilizzato, vettore, valore dichiarato e se ha utilizzato qualche escamotage (diciture sulla scatola tipo “riparazione” ecc)?
Comunque ora passiamo all’orologio, io personalmente pensavo e ora il mio pensiero ha avuto conferma che questi orologi che fanno da “donatori” sono un affare.
L’orologio che hai ricevuto è davvero nuovissimo, mi piace davvero molto. Per quanto riguarda i particolari sono davvero impercettibili, le differenze si noterebbe solo con un gen di fianco (che comunque un daytona in ceramica gen è già abbastanza raro vederlo al polso di qualcuno, figuriamoci un confronto) e le parti noob in sostituzione sono altrettanto buone (solo i veri forumisti pignoli li vanno a cercare al microscopio i difetti).
Per quanto mi riguarda hai comprato un daytona perfetto, hai risparmiato qualche euro e soprattutto è nuovissimo. In parole povere hai fatto un ottimo acquisto, complimenti. Goditelo questo daytona, senza pensare al suo valore iconico, tanto la gente che incontrerai non ne capisce niente di orologi, figurati se sanno quanto possa costare un gen.

Il vettore usato sono le poste nazionali di Singapore, il pacchetto era minuscolo e la spedizione a lui e’ costata $10, valore dichiarato $55 come “parti di orologio usate”; forse la dicitura, il valore e anche la nazione del mittente ha facilitato le cose o forse è’ stata semplicemente fortuna. Comunque lo stesso giorno mi è arrivato un pacco da Hong Kong (nemmeno piccolo) e non è stato minimamente controllato, quindi non so più quale siano le regole. Per quanto riguarda l’orologio, il primo giorno che lo indosso ti farò una seconda recensione. Prima di fare questo acquisto volevo far fare matrimonio Arf/Noob, ma per quanto lo porto non ne valeva la pena spendere 1k e quindi sono felicissimo così.
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Prima di fare questo acquisto volevo far fare matrimonio Arf/Noob, ma per quanto lo porto non ne valeva la pena spendere 1k e quindi sono felicissimo così.

Per me hai fatto un ottimo acquisto già così, le repliche adesso sono congruenti ai rispettivi gen dal 90 al 99%.
Poi semmai un giorno i tuoi occhi e la tua testa si impuntano che vogliono correggere quel 5/10% per arrivare quasi alla perfezione valuterai se vale la pena spendere:
580 euro per noob v4
410 euro per arf v2
130 euro ghiera CF
+ spese di spedizione e orologiaio per modding
Fidati hai fatto bene ad acquistare questo che hai e ritieniti pure fortunato che di questi tempi non è semplice acquistare una rep daytona, il nostro amico gheffo lo sa bene.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Bungabunga

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,761
748
113
A breve metterò in vendita il mio nuovo v4 modificato 116520 “non franken”, solo parti aftermarket. Sto aspettando l’autorizzazione hvs, poi farò le foto col tag..
4bc76e433bd0b29cdd039c5448d77636.jpg

17666db2afe415376ae2a0b0b1ebe49f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SenzaTempo

Known Member
8/10/16
176
17
18
Rome, Italy
A breve metterò in vendita il mio nuovo v4 modificato 116520 “non franken”, solo parti aftermarket. Sto aspettando l’autorizzazione hvs, poi farò le foto col tag..
4bc76e433bd0b29cdd039c5448d77636.jpg

17666db2afe415376ae2a0b0b1ebe49f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima idea, io potrei essere interessato, ci metterei un dial gen e lo uso come daily watch, almeno non rovino ghiera gen...monta una ghiera clean?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Il vettore usato sono le poste nazionali di Singapore, il pacchetto era minuscolo e la spedizione a lui e’ costata $10, valore dichiarato $55 come “parti di orologio usate”; forse la dicitura, il valore e anche la nazione del mittente ha facilitato le cose o forse è’ stata semplicemente fortuna. Comunque lo stesso giorno mi è arrivato un pacco da Hong Kong (nemmeno piccolo) e non è stato minimamente controllato, quindi non so più quale siano le regole. Per quanto riguarda l’orologio, il primo giorno che lo indosso ti farò una seconda recensione. Prima di fare questo acquisto volevo far fare matrimonio Arf/Noob, ma per quanto lo porto non ne valeva la pena spendere 1k e quindi sono felicissimo così.

Quale sarebbe il TD a Singapore? C'è possibilità di avere un link ?
Ho visto diverse rep noob spedite dalla Turchia, nessuno ha mai avuto esperienze??
Sti sequestri hanno messo parecchio in allarme.. chissà se le acque si stiano calmando.. :(
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Quale sarebbe il TD a Singapore? C'è possibilità di avere un link ?
Ho visto diverse rep noob spedite dalla Turchia, nessuno ha mai avuto esperienze??
Sti sequestri hanno messo parecchio in allarme.. chissà se le acque si stiano calmando.. :(

Comprato da un membro del forum, un bel rischio, dato che i TD rispediscono il prodotto in caso di confisca o così ci fanno credere.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Comprato da un membro del forum, un bel rischio, dato che i TD rispediscono il prodotto in caso di confisca o così ci fanno credere.

Ah ok, capito.. sarebbe interessante capire se le spedizioni dalla Turchia subiscono anche loro sta menata
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ciao, scusa perché dalla Turchia?

Ho visto diversi noob sa4130 spediti dalla Turchia, sito e-commerce asiatico conosciutissimo di cui non credo però di poter postare link, non conoscendone l'affidabilità, sarebbe stato tutto a mio rischio e pericolo!!!
kilowattore se ritiene necessario può modificare o rimuovere il mio intervento!!
 
  • Like
Reactions: Johncarter

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,717
113
Italy
Ho visto diversi noob sa4130 spediti dalla Turchia, sito e-commerce asiatico conosciutissimo di cui non credo però di poter postare link, non conoscendone l'affidabilità, sarebbe stato tutto a mio rischio e pericolo!!!
kilowattore se ritiene necessario può modificare o rimuovere il mio intervento!!

Se per Turchia intendi Kuvarsit non c'problema a menzionato solo occhio che ricordo avesse avuto problemi non piccoli con diversi utenti e non credo sia più TD nemmeno su rwg.
Detto questo le spedizioni che arrivano in Italia dalla Tirchia sono soggette a dogana come qualunque spedizione extra UE
 
  • Like
Reactions: Johncarter