Ho avuto modo un paio di settimane fa di avere per mano da "Bucherer" - conce Rolex di Lugano - un Rolex YM 116655, prima volta che ho potuto osservare un gen 116655 alla luce naturale.
Bene, dalle fotografie dei gen del 116655 si nota che il colore Rosegold delle repliche è differente, ma molto dipende dalla luce e via dicendo con cui sono fotografti i gen.
Se vi doveste trovare con un gen in mano alla luce naturale, fareste caso che la differenza è ABISSALE.
Il Rosegold del gen è un misto bianco, rosa, oro , le repliche sono una via di mezzo tra l'oro ed il rosa più verso il giallo che il rosa.
Fose una rep presa a se può passare, ma a confronto non reggerebbe sicuro.
Perchè tutto questo preambolo ?
Perchè mi sono ricordato di un post in cui un tedesco aveva riplaccato un AP (https://forum.replica-watch.info/for...f-gold-plating)
Allora mi è venuta la pazza idea di far fare il lavoro al mio YM 116655, prendendo a paragone direttamente il Rosegold Rolex
- Cassa completa
- Corona
- Ghiera
- Deployment Clasp
- lancette
- Reehaut
- Indici del quadrante - con relume
- Fondello
Il tutto per uno spessore di 20micron
Rilascia anche garanzia scritta valida 1 anno
Lo smontaggio/riassemblaggio completo verrà eseguito da Domi
Ora l'orologio è sotto i ferri, ci vorrà qualche settimana, vi terrò aggiornati anche con fotografie.
Non chiedetemi i costi, se volete avere idee della faccenda, per ora, dovete chiedere direttamente a flying-tommy che farà il lavoro.
A presto spero.
Bene, dalle fotografie dei gen del 116655 si nota che il colore Rosegold delle repliche è differente, ma molto dipende dalla luce e via dicendo con cui sono fotografti i gen.
Se vi doveste trovare con un gen in mano alla luce naturale, fareste caso che la differenza è ABISSALE.
Il Rosegold del gen è un misto bianco, rosa, oro , le repliche sono una via di mezzo tra l'oro ed il rosa più verso il giallo che il rosa.
Fose una rep presa a se può passare, ma a confronto non reggerebbe sicuro.
Perchè tutto questo preambolo ?
Perchè mi sono ricordato di un post in cui un tedesco aveva riplaccato un AP (https://forum.replica-watch.info/for...f-gold-plating)
Allora mi è venuta la pazza idea di far fare il lavoro al mio YM 116655, prendendo a paragone direttamente il Rosegold Rolex
- Cassa completa
- Corona
- Ghiera
- Deployment Clasp
- lancette
- Reehaut
- Indici del quadrante - con relume
- Fondello
Il tutto per uno spessore di 20micron
Rilascia anche garanzia scritta valida 1 anno
Lo smontaggio/riassemblaggio completo verrà eseguito da Domi
Ora l'orologio è sotto i ferri, ci vorrà qualche settimana, vi terrò aggiornati anche con fotografie.
Non chiedetemi i costi, se volete avere idee della faccenda, per ora, dovete chiedere direttamente a flying-tommy che farà il lavoro.
A presto spero.
Last edited: