• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Supermodd completa submariner 16610 lv....molto più di una semplice replica!!

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Keep calm Marameo...quanto si scaldano facile questi Italiani....
Poi tutti i collezionisti di Gen non si sa come mai ma li troviamo qui...a parlare di rep...bah!
Non volevo darti del morto di fame, ci mancherebbe.
Mi sembrava solo un pelo azzardata l'affermazione relativa alla morbidezza di un bracciale in acciaio in seguito a una lucidatura...quindi mi sono chiesto se ti fosse stata proposta così perchè di modder biricchini che si inventano lavori ai limiti della comica e spennano il poveretto di turno ce ne sono molti o se era farina del tuo sacco.
Sono sicuro peró che tu sia un collezionista esperto e che fregare te sia impresa impossibile dalla risposte che dai.
Quindi meglio così.
Tornando al bracciale:
Spazzolo bracciali anche io perchè ho sia spazzole che macchinario(lo faccio solo per me) ma non avevo mai avuto la sensazione di morbidezza in seguito a una mia lucidatura.
Lucentezza e uniformità della "graffiatura" magari si.
In ogni caso se tu hai ottenuto morbidezza al tatto e un feeling eccezionale da un bracciale jf dopo la lucidatura...buon per te.
io tutti quelli che ho preso in mano erano spazzatura prima e dopo indistintamente.
fce1d774b17a642cfcec6190a4cd3fdf.jpg

Questo un jf che ri-spazzolai ma la sensazione al tatto non cambió mio malgrado.

My 2 cents: magari oltre a spazzolarlo lo hanno oliato prima?
comunque, avendo avuto il JF non riesco davvero a capire come molti utenti possano dire che “è il miglior bracciale” per 16610. Letto svariate volte nella sezione internazionale.
a me la clasp non si chiudeva bene ed il bracciale era rigido e sembrava un giocattolo rispetto al TC. L’ho oliato ed era migliorato, ma sempre un bel passo dietro.
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Keep calm Marameo...quanto si scaldano facile questi Italiani....
Poi tutti i collezionisti di Gen non si sa come mai ma li troviamo qui...a parlare di rep...bah!
Non volevo darti del morto di fame, ci mancherebbe.
Mi sembrava solo un pelo azzardata l'affermazione relativa alla morbidezza di un bracciale in acciaio in seguito a una lucidatura...quindi mi sono chiesto se ti fosse stata proposta così perchè di modder biricchini che si inventano lavori ai limiti della comica e spennano il poveretto di turno ce ne sono molti o se era farina del tuo sacco.
Sono sicuro peró che tu sia un collezionista esperto e che fregare te sia impresa impossibile dalla risposte che dai.
Quindi meglio così.
Tornando al bracciale:
Spazzolo bracciali anche io perchè ho sia spazzole che macchinario(lo faccio solo per me) ma non avevo mai avuto la sensazione di morbidezza in seguito a una mia lucidatura.
Lucentezza e uniformità della "graffiatura" magari si.
In ogni caso se tu hai ottenuto morbidezza al tatto e un feeling eccezionale da un bracciale jf dopo la lucidatura...buon per te.
io tutti quelli che ho preso in mano erano spazzatura prima e dopo indistintamente.
fce1d774b17a642cfcec6190a4cd3fdf.jpg

Questo un jf che ri-spazzolai ma la sensazione al tatto non cambió mio malgrado.


Se per lavori ai limiti della comica intendi appunto la voce “lucidatura/satinatura like gen” allora ci tengo a comunicarti che lo stesso intervento mi è stato proposto e decantato come fondamentale e di conseguenza messo in preventivo da tre modder di cui due piuttosto noti qui sul forum.
Entrambi mi hanno ovviamente chiesto un compenso per il progetto che avevo in mente ed io ho scelto harleysta91 perché si è mostrato molto disponibile e sopratutto paziente nell’ascoltare le mie esigenze e i miei continui dubbi e cambiamenti in corso d’opera!! Non ultimo il fatto che abitiamo vicini e quindi potevo raggiungerlo facilmente di persona senza ricorrere a spedizioni e altro.
Poi l’affermazione che ci siano molti modder biricchini lascia un po’ il tempo che trova anche perché siamo tutti un po’ “biricchini” nel nostro lavoro se si intravede la possibilità di guadagno ( sempre onestamente si intende!!), l’importante è fare bene i lavori e soddisfare il cliente.
 
  • Like
Reactions: ginopino

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Grazie della risposta!
Comunque mi hai fatto venire seri dubbi sul bracciale, forse questo punto ordino quello del Ginault e poi lo invio a J.D. per la satinatura

Guarda, è questione di gusto personale.
io il bracciale jf non lo digerivo perchè lo sentivo leggero e sferragliante ridpetto sl tc e al gen.
tc e gen posso dire che sono 1:1.
se si punta invece all'estetica in realtà non c'è sto abisso tra un jf e un gen se non per dettagli a mio avviso trascurabili.
io avevo sia un tc v6 kermit che un seadweller bp al quale montai un bracciale tc ed era uno spettacolo....
venduti entrambi per comprare i gen ma onestamente li rimpiango.
 
  • Like
Reactions: mtyus

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Guarda, è questione di gusto personale.
io il bracciale jf non lo digerivo perchè lo sentivo leggero e sferragliante ridpetto sl tc e al gen.
tc e gen posso dire che sono 1:1.
se si punta invece all'estetica in realtà non c'è sto abisso tra un jf e un gen se non per dettagli a mio avviso trascurabili.
io avevo sia un tc v6 kermit che un seadweller bp al quale montai un bracciale tc ed era uno spettacolo....
venduti entrambi per comprare i gen ma onestamente li rimpiango.

Allora oggi in pausa pranzo tornato dal lavoro ho smontato il bracciale jf e quello del gmt, a livello estetico sono pressochè identici solo che a feeling e pesantezza il jf sembra vuoto. Hai ragione io non mi sono mai posto il problema e non li evevo mai confrontati da smontati solo che è veramente leggero rispetto all'originale.. ora partendo dal presupposto che non me la sento di spendere 1000€ per un bracciale da mettere su una rep stò valutando di prendere quello del Ginault o quello di vintage watchmaker sono solo un po indeciso sul da farsi
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Allora oggi in pausa pranzo tornato dal lavoro ho smontato il bracciale jf e quello del gmt, a livello estetico sono pressochè identici solo che a feeling e pesantezza il jf sembra vuoto. Hai ragione io non mi sono mai posto il problema e non li evevo mai confrontati da smontati solo che è veramente leggero rispetto all'originale.. ora partendo dal presupposto che non me la sento di spendere 1000€ per un bracciale da mettere su una rep stò valutando di prendere quello del Ginault o quello di vintage watchmaker sono solo un po indeciso sul da farsi

Hai detto bene, quello del jf è vuoto.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Che faccio mi butto sul Ginault? alla fine non è regalato 220$ però se credi che ne vale la pena è ancora una cifra accettabile
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Che faccio mi butto sul Ginault? alla fine non è regalato 220$ però se credi che ne vale la pena è ancora una cifra accettabile

Io lo sto valutando anche, mi preoccupa la dogana e il fatto di cambiare la clasp, se metti una gen praticamente ti costa un botto, dovresti tenere quella jf...
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Io lo sto valutando anche, mi preoccupa la dogana e il fatto di cambiare la clasp, se metti una gen praticamente ti costa un botto, dovresti tenere quella jf...

la claps la sviti e la riavviti... zero problemi.
Più che altro la dogana... magari ci devi smenare l'iva su un bracciale che quando lo vendeva come REP del 93250 voleva decisamente meno dei 220$...
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
per quanto riguarda la sensazione di solidità e "pienezza", dopo aver fatto il bagno nell'olio johnson baby per il mio daytona il bracciale è praticamente diventato UGUALE per sensazione a quello del mio gen, non ci credevo, incredibile
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
la claps la sviti e la riavviti... zero problemi.
Più che altro la dogana... magari ci devi smenare l'iva su un bracciale che quando lo vendeva come REP del 93250 voleva decisamente meno dei 220$...

Si non per il montaggio, intendevo che alla fine devi rimontare quella jf che non è tutta sta bellezza...

Il_picaro Io ho provato a fare il preventivo e sono 278 dollari compresa spedizione, in più se alla dogana ti chiedono l'iva...però mi dicevano che se non hai fretta possono spedire con una triangolata interna diciamo, ovvero hanno un magazino in europa e posso mandarlo la e poi spedirlo, naturalmente passa più tempo
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Si non per il montaggio, intendevo che alla fine devi rimontare quella jf che non è tutta sta bellezza...

Il_picaro Io ho provato a fare il preventivo e sono 278 dollari compresa spedizione, in più se alla dogana ti chiedono l'iva...però mi dicevano che se non hai fretta possono spedire con una triangolata interna diciamo, ovvero hanno un magazino in europa e posso mandarlo la e poi spedirlo, naturalmente passa più tempo

Non è pochissimo 278 dollari considerando che utilizzerei solo il bracciale e non il claps
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Hai ragione però sul jf ho già delle parti gen installate, la soluzione sarebbe quella di trovare un altro cinturino di buona fattura, sarei curioso di sapere la differenza di peso tra il gen e la replica jf (a casa non ho la bilancia di precisione)
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Hai ragione però sul jf ho già delle parti gen installate, la soluzione sarebbe quella di trovare un altro cinturino di buona fattura, sarei curioso di sapere la differenza di peso tra il gen e la replica jf (a casa non ho la bilancia di precisione)

Io li ho pesati sul bilancino su cui peso gli alimenti di cucina (pasta,sale,riso...) e mi sembra che ci siano pochi gr di differenza, non ricordo bene perché ho fatto le comparazioni due mesi fa, comunque nulla di particolarmente significativo.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
E' diventata interessante come discussione
 

Nulka1988

Horology Curious
13/1/19
10
0
0
Ciao Maramao, perché non metti qualche bella foto ingrandita del tuo orologio, vorrei proprio vederlo perché deve essere una figata!! Mi piacerebbe farmene uno così
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Un vecchio amante dei vintage metteva il bracciale MBW tutta la notte in un bicchiere d'olio d'oliva ( Sasso ? Boh ?) in modo da lasciar penetrare l'olio ben bene in tutti gli interstizi, poi puliva tutto con un buon sgrassante e il bracciale diventava morbido e flessibile.

Altri tempi, il livello di sofisticazione che leggo in alcuni interventi di questa discussione e' davvero pazzesco, pero' a volte i vecchi metodi , un po' casalinghi e grossolani, magari una loro validita' potrebbero ancora averla…...
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Un vecchio amante dei vintage metteva il bracciale MBW tutta la notte in un bicchiere d'olio d'oliva ( Sasso ? Boh ?) in modo da lasciar penetrare l'olio ben bene in tutti gli interstizi, poi puliva tutto con un buon sgrassante e il bracciale diventava morbido e flessibile.

Altri tempi, il livello di sofisticazione che leggo in alcuni interventi di questa discussione e' davvero pazzesco, pero' a volte i vecchi metodi , un po' casalinghi e grossolani, magari una loro validita' potrebbero ancora averla…...

funziona benissimo questo metodo, non so dove l'ho scritto ma lo ripeto perchè può essere d'aiuto a tutti: Mettete a mollo nell'olio johnson baby il vostro bracciale per tutta la notte, la sensazione post trattamento è incredibilmente like gen
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Funziona funziona, ha trasformato persino un mio jf stock in gen!
Miracolosoooo!!!!!
0e7c585ec6cd19630337877d141cafcb.jpg
 
  • Like
Reactions: mtyus