• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Supermodd completa submariner 16610 lv....molto più di una semplice replica!!

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Un post interessante

Quando si dice "indistinguibile" bisognerebbe capire "indistinguibile per chi ?"

Per il 990 delle persone una buona rep e' indistinguibile dall'originale, perché manco conoscono l'originale. Al limite ne hanno un'idea vaga. O non glie ne frega assolutamente niente.

Per il curioso al bar "indistinguibile" e' un buon ARF o Noob. Per un discreto appassionato aggiungiamo qualche piccola modifica, come suggerisci tu, ma proprio il minimo. E cosi' via………...

Apprezzo il lavoro esposto dall'opener, ma trovo sbagliato pensare che il limite di una rep sia il 30% del prezzo dell'originale. Tra sconti, usato, privati ecc.. trovi occasioni gen he rendono la rep costosa un vero bagno di sangue.

Guarda le aste di Meetingart, le danno su Tele7 VDA, quando ci sono 6 submariner uguali l'ultimo viene battuto al prezzo base. E, nonostante certi prezzi strombazzati nell'orologeria di lusso ( strombazzati per poi calare assai, stile vu' cumpra' ) anche nell'usato Rolex, soprattutto da privati, si possono fare buoni affari.

Ma a me piacciono i fake ! E' il mio hobby ! mi puoi dire tu.
Giusto, ma se il fake supera certi limiti non e' piu' un hobby ragionevole, il gioco non vale piu' la candela.

Esempio ? un Daytona 2015 va in asta da Sotheby's partendo da 9800 euro fino a 12.000. Cercando un po', da privato puoi scendere ancora, nonostante i prezzi che vedi su crono24 ( .............un conto e' chiedere, un altro prendere)

Porsi il tetto del 30% significa al limite accettare di pagare un Daytona rep fino a quattromila euro. Una follia totale.

Naturalmente sto facendo un discorso parecchio al limite, ma credo che l'approccio piu' ragionevole alle reps sia ricercare modelli che abbiano al polso una ragionevole somiglianza col gen a prezzi ragionevoli, magari ci mettiamo pure qualche eurino in piu' da spendere per qualche piccola aggiunta, ma niente piu'.

Un sub fake piuttosto gen-like a 400/500 mi fa godere, un sub un po' piu' gen-like a 2000 mi fa cag……...ci siamo capiti :D

Tanto il fake e' fake.
E' una pia illusione pensare che se lo carico di costose parti gen e lavori certosini diventi qualcosa in piu'.
La Fiat 124, anche con cavallino sulla griglia , scudetti in ceramica, volante, cerchi, pinze, sedili , contagiri giallo ecc.. della Ferrari, sempre una Fiat resta :D












PS escludo da questo discorso il vintage - modding, perché quello e' un gioco diverso. Se te lo fai da te. Se te lo fai fare da un altro, allora non ti capisco piu'…..


Ciao Membrelli, rispetto le tue idee ma non sono d’accordo su molti punti....
è vero che una Fiat 124 con scudetti, volante, cerchi, sedili (ecc ecc) Ferrari non sarà mai una vera Ferrari anche perché basterebbe una semplice accellerata per scoprire “l’inganno”!!
Cosa ben diversa però avviene nell’orologeria e più nello specifico nel campo delle repliche di alto livello...
prendendo come esempio proprio il mio 16610LV, se assembli una cassa JF con inserto, ghiera, corona, datario, vetro e bracciale (tutti pezzi gen) e fai una revisione completa al 3135 +lucidatura +altri piccoli interventi meccanici ti sfido a trovare le differenze con l’originale e ti assicuro che non ci sarà “accellerata” che tenga!!
Dissento anche sul discorso economico: è vero che ci sono aste in cui si può acquistare bene alcuni modelli ed è altrettanto vero che trattando con i privati si può far scendere il prezzo di molti orologi ma ti assicuro ( e te lo posso dare per certo visto che ho avuto pezzi originali per tanti anni) che le referenze più blasonate è quasi impossibile trovarle a prezzi bassi, se ti piace un daytona acciaio non lo trovi a meno di 13/14K a meno che non sia in pessime condizioni e senza documenti ufficiali...anche prendendo come esempio il mio sub, ti sfido a trovarlo bello e con garanzia ufficiale a meno di 11/12K!! Capisci anche tu che in quest’ottica di prezzi spendere 4/5k per un daytona rep oppure 2,5/3K per il mio sub rep ci possa anche stare, purché ovviamente siano realmente indistinguibili dell’originale.
Perche’ poi alla fine si possono fare 1000 parole ma gira tutto intorno al solito dilemma: se siamo onesti non possiamo non ammettere che se acquistiamo una rep lo facciamo per far credere al prossimo che abbiamo al polso un pezzo di valore non fake ovviamente bensi originale e non mi si venga a raccontare che è una passione, che lo si fa per hobby e “cazzate” di questo tipo perché se c’è veramente passione per i movimenti interni, meccaniche e per l’orologeria in generale non si acquista un fake cinese con la coroncina spesso stampata male ma si investe in ben altro a prezzi molto più competitivi!!
Penso non ci sia nulla di male nell’ammettere che si comprano i Rolex perché rappresentano uno status che piace perché accattivante e che di fatto caratterizza chi li indossa, nel bene o nel male dirà qualcuno ma è proprio così!!
Il problema (nonché paradosso che fortifica l’unicità di avere tali orologi al polso ) è che sono oggetti molto costosi,forse troppo costosi,probabilmente irraggiungibili per la maggioranza ed ecco perché ci sono le rep( e di conseguenza i cinesi:D)!!
Spendere tanto per una rep aiuta ad indossarla con disinvoltura in qualsiasi ambiente, senza il timore che il figlio di papà di turno, con il ceramica al polso, ingenuamente possa dirti “ che bello il tuo ghiera verde....me lo fai vedere?!!”.....certo che te lo faccio vedere (e con quello che ho speso vediamo come lo sgami!!):p
Chiaramente ho accentuato un po’ i toni per rendere meglio l’idea, penso però che possa essere condivisa da molti che leggono questo forum o perlomeno dai più pignoli e il sottoscritto è sicuramente tra quelli.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: virgilio.garaffa

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
ho tagliato un pó per non affaticare la vista.
bella introduzione e complimenti per il pezzo. Come sono le SEL col bracciale originale sul JF che per me sono il vero punto debole di quell’orologio?

condivido quasi in toto la tua idea, ho solo un target di percentuale più basso rispetto al tuo... e alla fine l’ho comunque sforato :D

Beh che dire, il bracciale originale è il bracciale originale, non ci sono più punti deboli;)
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
sorrido sempre nel vedere questi discorsi,non tanto per il concetto di acquisto della rep o per il mantra della supermod, ma sopratutto per il modo con il quale si approcciano discorsi vecchissimi e spinosi come pochi con la semplicità che ho letto fino ad adesso, non posso che concordare con molti di voi sul fatto che avere delle rep che costano troppo, sopratutto con modelli basici è una vera follia, ma bisogna anche prendere in causa il concetto di oggetto del desiderio,signori parliamoci chiaro,io parlo da orologiaio e quando guardo un orologio guardo un segnatempo per forma/materiali/meccanica/prezzo/rapportatura/funzioni ecc....stiamo parlando di un orologio semplice(submariner) vecchio come pochi(ricordiamo che deriva direttamente da orologi degli anni 50') che non ha mai cambiato forma o funzioni da una vita...l'unica cosa che ha cambiato sono i prezzi...è fa spavento pensare che i submariner costino circa il 1250% in piu di 30'anni fà, ma questo è il mercato,nel 1995 un Patek Philippe Nautilus(senza se e senza ma una scalinata sopra il 16610) costava 23'000'000L(ventitré milioni di lire)...oggi per le cacate della casa coronata un comune submariner da 2 soldi come il 16610 arriva a cifre esorbitanti! io ho visto il 16610LN(cara e vecchia lunetta nera) a 10k,signori 10'000€ sono 19'367'200L ....si ok perfette condizioni e tutte le altre fregnaccie del caso...ma alla fine non scendi a 4/5k che POTREBBE e dico POTREBBE valere un submariner,quindi capisco chi anni fà diceva "col tempo mi faccio un sub..." e tornasse indietro per la stessa cifra attuale si prendeva un daytona....
oggi farsi una rep del 16610 lo trovo piu giusto che andare a farsi fregare dalla bolla speculativa di CH24 di quanto prendono valore sti orologi...poi guarda caso prendono valore solo dopo la tremenda crisi economica che ci ha spazzato via 13'anni fà...quando tutti riportavano questi "assegni circolari" dalle loro cassette di sicurezza nei concessionari...che sulla fine del 2009 avevano in casa decine di sub e centinaia di date/datejust/oyster/air king ecc....oggi....valgono tutti una fortuna????
meditate gente meditate....
 

t842486

You're Saying I Can Sell?
26/2/19
69
12
8
Switzerland
clap clap, complimenti signori, sto leggendo pareri e valutazioni diverse che si rispettano reciprocamente. Leggo questo forum specializzato in repliche e incontro gente competente con pensieri e idee diverse capace di rispettarsi a vicenda (poi mi capita di accendere la tele, vedere una qualsiasi trasmissione politica o telegiornale e trovare gente che se ne dice di tutti i colori senza avere alcun rispetto del prossimo). Per esempio oggi sulla parte "sale Section" mi è capitato di assistere ad una situazione ridicola, in pratica un venditore mette in vendita un'oggetto e alla richiesta di dettagli risponde non solo in maniera sgarbata ma insulta il possibile compratore https://forum.replica-watch.info/fo...-arf-116610ln-arf-904l-2824-eu-only-pls/page3. Anch'io, vivendo a Lugano, sono interessato a questo oggetto ma le risposte del venditore mi irritano parecchio. Quindi vi ringrazio per la vostra competenza e per la vostra educazione nel confrontarsi. Non sono esperto di orologi ma se posso dire la mia da persona totalmente ignorante; credo che se un franken fatto bene ma con un costo troppo elevato non vale la pena, ripeto posso sbagliarmi ma ora cerco di spiegarmi meglio: nella mia vita ho comprato 4 orologi originali (1 AP royal oak chrono, 1 IWC Portoghese, 1 Iwc Ingenieur e 1 Omega Seamaster) spendendo un sacco di soldi. Sono orologi stupendi, funzionano bene e sono contento di essermi tolto qualche vizio. Ultimamente mi sono affacciato al mondo delle repliche, ho fatto la prima comanda (1 PP Nautilus PFK) e sono rimasto scandalizzato… pensavo di ricevere una bella patacca che si rompeva al primo "maneggio" e invece sono estremamente soddisfatto. Ripeto non sono esperto pero' questo Nautilus originale l'avrei pagato una fortuna, probabilmente un buon franken una mezza fortuna ma l'ho comprato da un TD senza far nessuna modifica e ho pagato un importo decisamente piu' accessibile al mio mondo. Cioe' se devo spendere per un franken Nautilius per ipotesi 3/4k euro non lo farei. Ora spenderei quei soldi in altro modo. Molte persone vedendo il mio Nautilus (tra qui un orologiaio qui a Lugano..) mi ha fatto i complimenti, chiaro nessun esperto pero' e' piaciuto molto. All'orologiao al quale ho mostrato il PP (ho portato ad aggiustare un Panerai acquistato da Natas78) poi ho spiegato che si trattava di una replica e mi ha risposto che l'aveva capito (si dopo 10 minuti di dialogo…:D. sinceramente ho avuto l'impressione che c'era cascato in pieno pero' questo e' un altro discorso…). Quindi se avessi conosciuto prima questo mondo probabilmente non avrei speso tutti quei soldi nei Gen …:D. Comunque complimenti ancora e grazie. Scusate l'intromissione.
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Concordo nel dire che i gen ormai hanno raggiunto dei prezzi da fare schifo.
Se consideriamo che un sub ceramica nel 2010 costava 5600€ di listino...
Me lo ricordo perchè comprai un 16610 che di listino stava a 4600€ che scontato venne via a 3600€ ed era appena uscito il ceramica.
Ora invece....
Non solo sono raddoppiati/triplicati ma sono anche irreperibili.
Li possono avere solo commercianti che comprano 20 pezzi a volta o amici di amici....assurdo...
Mi ritengo fortunato ad aver trovato 2 anni fa un hulk sotto listino e a Dicembre 2018 un no data ceramica a listino.
Questa politica non mi piace e mi sta facendo calare l'interesse in questo mercato.
Sono estremamente contento che ci siano queste super rep a far "sognare" chi non puó permettersi il pezzo o chi lo vorrebbe ma non ha amici abbastanza altolocati per poterseli aggiudicare come un comune mortale.
Per esempio ora mi verrebbe voglia di ordinare il patek nautilus ppf e entrare dal concessionario per lanciarglielo sul tavolo.
Se entrassi per prenderlo gen mi risponderebbero che la lista è troppo lunga per essere inserito.
Detto questo credo anche che ognuno debba scegliere con cognizione di causa in rapporto al suo status.
Daytona oro su dipendenti da 1300€ al mese....dai....
I franken, nei limiti della decenza sono una valida alternativa e uno schiaffo a questo sistema ormai malato(gen).
Mi ricordo ancora quando entrai a Venezia dal rivenditore rolex di piazza san marco per chiedere la disponibilità di un sub no data(non c'era e non ero degno/abbastanza conosciuto per entrare in lista) con il kermit moddato al polso e il dipendente sgranó gli occhi quando lo vide...
Ho goduto...
Detto questo, credo che ognuno debba prendere ció che ritiene adeguato al suo gusto.
Siate coerenti con il vostro stile di vita peró
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Secondo me 1000/1200 per un 16610 LN franken ci stanno senza problemi, ormai anche le vecchie referenze si trovano al prezzo del nuovo (almeno come prezzo iniziale) , naturalmente il discorso cambia sensibilmente se si parla della versione LV visto i prezzi delle ghiere che ci sono in giro e che naturalmente fanno lievitare il costo di un super franken.

Un punto che credo sia a favore dei franken è che se usati con cura e non maltrattati tengono il valore molto bene, sia qui che in altri forum, quindi diciamo che è una spesa da cui si può uscire senza troppe perdite (come con i gen), questo secondo me li rende molto interessanti, soprattutto se si sceglie rolex...certo un superfranken di un modello/marca di nicchia non so quanto possa tenere il valore.
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Il sub 16610LV su chrono24 non si trova a meno di 11k!! Alcuni pazzi lo propongono anche a 16/17K ( magari nuovi mai polsati)....il massimo l’ha raggiunto un negozio di Firenze che per un “fat four” chiedeva 34K!!:(
Il ghiera verde del cinquantenario è una referenza molto ricercata ormai fuori produzione e ha margini di trattativa molto ristretti infatti chi ce l’ha scende poco e malvolentieri di prezzo (provare per credere!!)
Ieri casualmente mi sono trovato a cena con amici e una persona che non conoscevo aveva al polso il mio stesso orologio ( assolutamente originale visto il personaggio ) e abbiamo passato buona parte della serata a parlare di orologi e del nostro modello al polso confrontandoli e vi assicuro che erano identici come due gocce d’acqua!!
Solamente che lui l’aveva da poco acquistato in un negoZio a Milano alla “modica” cifra di 12,5K mentre io per il mio super franken ho speso poco meno di 3K e sinceramente non mi sembra di aver esagerato visto che solo l’inserto verde gen e il bracciale gen costano la metà dell’investimento fatto.
Detto questo, concordo comunque con chi sostiene che sia meglio scegliere un modello conforme al proprio stile di vita perché,per quanto la rep sia perfetta ed indistinguibile, non verrà percepita come tale se completamente estranea al nostro reale status di tutti i giorni.
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ciao Membrelli, rispetto le tue idee ma non sono d’accordo su molti punti....

Perche’ poi alla fine si possono fare 1000 parole ma gira tutto intorno al solito dilemma: se siamo onesti non possiamo non ammettere che se acquistiamo una rep lo facciamo per far credere al prossimo che abbiamo al polso un pezzo di valore non fake ovviamente bensi originale e non mi si venga a raccontare che è una passione, che lo si fa per hobby e “cazzate” di questo tipo perché se c’è veramente passione per i movimenti interni, meccaniche e per l’orologeria in generale non si acquista un fake cinese con la coroncina spesso stampata male ma si investe in ben altro a prezzi molto più competitivi!!
.

Ho letto tutti gli interventi, anche di quelli che la pensano diversamente da me, e trovo tutto interessante. Apprezzo la differenza perché produce intelligenza :D

L'unica cosa che contesto e' questo tuo pensiero, scusami.

Ero in contatto con alcuni collezionisti , ai tempi della scimmia e di RWG, era gente che aveva proprio l'hobby delle reps. Ne avevano talmente tantie e tutte top class che la spesa finale era piu' che sufficiente per accattarsi tranquillamente Daytona o Ghieraverde. Originali.

Come mai ? Vedi, alcuni di noi preferiscono impegnare parte del proprio tempo libero a leggere i forum, girare su internet, studiare i vari modelli fake, confrontare, vagare in questo mondo e poi comprare , perché amano il gioco ricerca-acquisto-soddisfazione/insoddisfazione eccc…

Essi hanno la PASSIONE proprio per questo gioco, e se ne fregano della nobile meccanica swiss, del movimento a rotore decentrato e del Gyromax di Patek, perché , per cinquantamila euro ti dice l'ora tanto come uno Swatch .

A ben vedere, anche i "veri" appassionati di orologeria gen, quelli che tu individui dicendo che hanno "" veramente passione per i movimenti interni, meccaniche"" sono appassionati del nulla, dell'illusione. Anche loro, come noi.

Chi adora ed acquista per tali motivi uno di questi costosi gioielli di micromeccanica svizzeri, se ci pensi bene, e' un po' come uno che s'accatta una Bugatti al prezzo di una Bugatti e che pero', a fronte di tutto l'estremismo tecnologico che c'e' sotto il cofano di quel mostro' abbia la curiosa caratteristica di avere le stesse prestazioni di una Panda ( piu' o meno).
Sto kazzeggiando un po', ovvio, ma il concetto mi sembra difficilmente confutabile :D

E' una cazzata pensare che qualcuno non acquisti il fake per far credere, per usare la tua espressione, ma proprio perché hai quell'hobby li' ?


Dico ancora una cosina sull'acquisto di fake per avere perlomeno la copia di uno status symbol. Che si lega sempre al discorso del far credere.

Diciamocelo chiaro, l'orologio e' ben poco uno status symbol, in realta'.
Lui non lo nota, lei non sa nemmeno cos'e', l'altro non ci fa caso, al bar guarda i rigonfiamenti sotto il top della camerierina, non il tuo polso. E quegli altri han gli occhiali, focalizzare correttamente un Datejust sotto il polsino della tua camicia supera ampiamente le loro possibilità

Tu invece ( ...…..e io ?) scommetto che ci fai caso, ma il pensiero "che bell'orologio che ha questo !" non ti sfiora per nulla…..

No, invece cominci inevitabilmente a sbirciarlo senza pudore per capire se e' Gen, ARF o un franken :D:D
 
Last edited:

Lucaitalia

You're Saying I Can Sell?
7/1/19
25
1
3
Ciao Luca, non esiste una replica “indistinguibile “ da acquistare e mettere al polso!!
Se sei veramente pignolo come dici devi necessariamente acquistare componenti originali da moddare con la base del modello scelto.
Se non sei disposto ad investire ti consiglio di lasciar perdere oppure di accontentarti e goderti i prodotti che ti arrivano dalla Cina che sono comunque accettabili e abbastanza curati.
Se ti piace l’ LN ti consiglio il no data così puoi risparmiare la spesa del disco data e componenti meccanici per non farlo impuntare ecc ecc
Il JF è fatto abbastanza bene, il dial è bello, se vuoi renderlo migliore devi cambiare il vetro e l’inserto
Con quelle due modifiche avrai un prodotto migliore ma non basta, devi anche fare una revisione completa al meccanismo interno dell’orologio e fare una lucidatura completa a cassa e bracciale per rendere l’orologio like gen ( ti consiglio di rivolgerti ad un orologiaio qui sul forum, io mi sono affidato ad harleysta91).
Con gli interventi che ti ho suggerito avrai un franken molto bello e difficilmente riconoscibile se non dagli esperti di settore. Se vuoi il top devi cambiare anche il bracciale completo e finalmente arriverai ad un prodotto “indistinguibile” come vuoi tu!!

Ciao! hai ragione … io credo di essere un utente anomalo...ma forse qualcuno come me ci sarà in giro (spero di no per lui!!); anomalo nel senso che mi piacciono molto gli orologi ma esclusivamente da un punto di vista estetico (sarà superficialità ...boh? forse..) ; non mi frega nulla ad esempio del meccanismo o se perde 2,3 secondi al giorno perché tanto se sono in ritardo l'ora la guardo sull'iphone ; in più ho un paio di orologi originali ma non sono mai soddisfatto: se vedo al polso di qualcuno un modello che mi piace lo voglio assolutamente. Il punto è che il 99% delle volte si tratta di un Rolex e direi che comprarmi tutta la collezione Rolex potrebbe diventare operazione pericolosa….allora la scelta delle repliche è obbligatoria...ma non per ostentare o sembrare qualcosa che non sono...devo semplicemente soddisfare il mio senso estetico di possedere una cosa bellissima; è da qui che arriva la mia pignoleria ma non per paura di essere sgamato (di quello che pensano gli altri non mi interessa un fico secco) ma solo per soddisfare il mio ingombrante senso estetico, che ritengo per certi aspetti una vera sfiga....(quanti soldi in tasca adesso avrei in più spesi tra auto, moto vestiti etc..). Ti chiedevo per il Submariner 16610 : a mio parere un orologio sublime ...la perfezione assoluta ma che viaggia adesso sui 6/8 mila euro (se va bene) e che non posso/voglio più spendere ... soprattutto perché nel 1999 lo trovai da un mio amico a 1.,8 milioni di lire ( 900,00 euro!) e mi sembrò una esagerazione (lo mandai a quel paese ma non potete immaginare quanti rimorsi ho per quell'orologio). Le repliche JF (adesso le più consigliate anche da Ryan) sono buoni ma differiscono molto per lo zaffiro, l'acciaio etc.. e vedo subito la differenza (quindi niente). Gli ultimi sub ceramica li trovo davvero goffi e tutto tranne che sportivi/eleganti (non indosserei neanche l'originale)….. insomma dovrò purtroppo arrendermi...il SUB classico per me rimarrà un sogno irrealizzabile.
 
  • Like
Reactions: ginopino

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ciao! hai ragione … io credo di essere un utente anomalo...ma forse qualcuno come me ci sarà in giro (spero di no per lui!!); anomalo nel senso che mi piacciono molto gli orologi ma esclusivamente da un punto di vista estetico (sarà superficialità ...boh? forse..) ; non mi frega nulla ad esempio del meccanismo o se perde 2,3 secondi al giorno perché tanto se sono in ritardo l'ora la guardo sull'iphone ; in più ho un paio di orologi originali ma non sono mai soddisfatto: se vedo al polso di qualcuno un modello che mi piace lo voglio assolutamente. Il punto è che il 99% delle volte si tratta di un Rolex e direi che comprarmi tutta la collezione Rolex potrebbe diventare operazione pericolosa….allora la scelta delle repliche è obbligatoria...ma non per ostentare o sembrare qualcosa che non sono...devo semplicemente soddisfare il mio senso estetico di possedere una cosa bellissima; è da qui che arriva la mia pignoleria ma non per paura di essere sgamato (di quello che pensano gli altri non mi interessa un fico secco) ma solo per soddisfare il mio ingombrante senso estetico, che ritengo per certi aspetti una vera sfiga....(quanti soldi in tasca adesso avrei in più spesi tra auto, moto vestiti etc..). Ti chiedevo per il Submariner 16610 : a mio parere un orologio sublime ...la perfezione assoluta ma che viaggia adesso sui 6/8 mila euro (se va bene) e che non posso/voglio più spendere ... soprattutto perché nel 1999 lo trovai da un mio amico a 1.,8 milioni di lire ( 900,00 euro!) e mi sembrò una esagerazione (lo mandai a quel paese ma non potete immaginare quanti rimorsi ho per quell'orologio). Le repliche JF (adesso le più consigliate anche da Ryan) sono buoni ma differiscono molto per lo zaffiro, l'acciaio etc.. e vedo subito la differenza (quindi niente). Gli ultimi sub ceramica li trovo davvero goffi e tutto tranne che sportivi/eleganti (non indosserei neanche l'originale)….. insomma dovrò purtroppo arrendermi...il SUB classico per me rimarrà un sogno irrealizzabile.

Prendi un Jf e cambia quelle 2-3 cosette per renderlo ottimo... o cerca un TC nel m2m a cui, alla fine, serve solo un vetro gen. al massimo l'inserto.
Concordo sul discorso sub ceramico pacchiano... 5 digit is the way! Anche per il GMT.
 

Lucaitalia

You're Saying I Can Sell?
7/1/19
25
1
3
Grazie davvero per il consiglio...
ho provato a cercare ma di sub in vendita proprio pochi.... ma in effetti è una buona dritta... ho ancora una speranza!
 

Lucaitalia

You're Saying I Can Sell?
7/1/19
25
1
3
ho provato a vedere sulla sezione sales section...ho visto però pochi orologi; la sezione M2M è la stessa cosa? non la trovo ...è la stessa cosa? ho difficoltà ad orientarmi in questo sito che non trovo esaltante (in my opinion!)
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
ho provato a vedere sulla sezione sales section...ho visto però pochi orologi; la sezione M2M è la stessa cosa? non la trovo ...è la stessa cosa? ho difficoltà ad orientarmi in questo sito che non trovo esaltante (in my opinion!)

Si, sales section -> Replica watch sales

Devi guardare ogni tot di tempo, io stesso ho venduto un 16610 franken poco tempo fa...naturalmente per i TC è più complicato perchè sono fuori produzione e molto ricercati.

Io ti consiglio di ordinare un JF 16610 no rehaut (o rehaut se preferisci, ma è una cosa in meno di cui preoccuparsi) tramite TD e poi cercare per conto tuo i pezzi gen (inserto, disco data, vetro, poi il resto dipende dal portafoglio, molti non si fanno problemi a prendere anche dial e sfere ma naturalmente il prezzo si alza di parecchio e forse manco ce n'è bisogno...

Se fai qualche ricerca trovi tutto, io all'epoca avevo trovato svariati post, sia qui che in altri forum, basta usare la barra di ricerca.
 
  • Like
Reactions: ginopino

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Si, sales section -> Replica watch sales

Devi guardare ogni tot di tempo, io stesso ho venduto un 16610 franken poco tempo fa...naturalmente per i TC è più complicato perchè sono fuori produzione e molto ricercati.

Io ti consiglio di ordinare un JF 16610 no rehaut (o rehaut se preferisci, ma è una cosa in meno di cui preoccuparsi) tramite TD e poi cercare per conto tuo i pezzi gen (inserto, disco data, vetro, poi il resto dipende dal portafoglio, molti non si fanno problemi a prendere anche dial e sfere ma naturalmente il prezzo si alza di parecchio e forse manco ce n'è bisogno...

Se fai qualche ricerca trovi tutto, io all'epoca avevo trovato svariati post, sia qui che in altri forum, basta usare la barra di ricerca.

Esatto, io sto facendo( o meglio JD sta facendo x me :) ) un 16610lv partendo da JF...alla rep base sicuramente va cambiato datario e inserto poi tutto il resto è budget dipendente il vetro, la corona , tutta la ghiera in se che fa parecchio schifo nel movimento/click, il bracciale è cheap, il dial è ok a mio avviso.

Io con rep + inserto gen + datewheel + vetro + la mano santa di JD spero di cavarmela attorno ai 1K....spero :)
Non saprei se 1k può bastare x un TC moddato...non credo
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Esatto, io sto facendo( o meglio JD sta facendo x me :) ) un 16610lv partendo da JF...alla rep base sicuramente va cambiato datario e inserto poi tutto il resto è budget dipendente il vetro, la corona , tutta la ghiera in se che fa parecchio schifo nel movimento/click, il bracciale è cheap, il dial è ok a mio avviso.

Io con rep + inserto gen + datewheel + vetro + la mano santa di JD spero di cavarmela attorno ai 1K....spero :)
Non saprei se 1k può bastare x un TC moddato...non credo

LV non ci esce un TC a 1k moddato nella stessa maniera.
Tieni a mente che, se non cambi movimento, sul TC non serve il datewheel. Quindi avresti vetro ed inserto. Con un LN ci rientri, con un LV vai fuori per colpa dell'inserto.
 

Lucaitalia

You're Saying I Can Sell?
7/1/19
25
1
3
caro DucatiRed...mi sono accorto del tuo annuncio e ti avevo pure scritto di vendermelo perché era bellissimo...poi mi sono accorto che lo avevi già venduto….che delusione!
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Esatto, io sto facendo( o meglio JD sta facendo x me :) ) un 16610lv partendo da JF...alla rep base sicuramente va cambiato datario e inserto poi tutto il resto è budget dipendente il vetro, la corona , tutta la ghiera in se che fa parecchio schifo nel movimento/click, il bracciale è cheap, il dial è ok a mio avviso.

Io con rep + inserto gen + datewheel + vetro + la mano santa di JD spero di cavarmela attorno ai 1K....spero :)
Non saprei se 1k può bastare x un TC moddato...non credo

Escludendo l'inserto gen, ci sono inserti aftermarket che possano andare bene?