Io ho provato entrambi gli orologiai del forum, harleysta una sola volta poco dopo essermi iscritto nel 2017, si sono comportati entrambi bene con me però io preferisco johnny depp, sia come precisione sia come feeling personale ed assistenza post lavoro. Per esempio lui ora ha il mio 16610, post lavoro abbiamo riscontrato un problema riguardante il vetro e lui si è dimostrato un vero professionista, molto paziente cordiale e veloce nelle risposte inoltre a me piace molto a livello artistico infatti il lavoro artigianale che contraddistingue i vari orologiai del forum si differenzia dalla "mano", ovvero il tocco personale che loro imprimono sull'orologio e io devo dire che lui ha veramente un bel tocco!. Detto questo il mio non vuole essere un confronto ma un feedback personale, sono convinto che nel forum sono presenti molti utenti soddisfatti del lavoro di Harleysta. Comunque
Johnny Depp il vetro gen è fermo ancora a milano, maledette spedizioni!!!
Ciao picarro, grazie! Aspettiamo con ansia il cristallo!
salve a tutti, di solito non intervengo su post di “colleghi” per quanto riguardi il mondo di RWI
ma voglio dire la mia su questo caso
come dice kilowattore nessuno è perfetto
sbagliare è umano....ma perseverare è diabolico
anche io non sono perfetto, posso sbagliare ma si cerca di recuperare cercando di perfezionarsi
alcuni possono parlare male di me, altri no.
e così lo è per tutti coloro che sono watchmaker/ modder in questo forum.
prima di intraprendere la strada da watchmaker/modder in questo forum
sono stato insegnato da un orologiaio nel mio paese
a cui lui di repliche non vuole vederle proprio
mi ha insegnato il suo mestiere, ed è nato questo hobby/lavoro da circa 5 anni...poi mi ha perfezionato un orologiaio molto noto su questo forum, il grande dmuit, per molte dritte sulle rep
detto ciò, posso capire che ci si trasformi in lavoro
quando si comincia ad avere “clientela”
ma i soldi non devono rovinare la passione
perche questo sito ci ha riuniti per un unico motivo
mal passione!!!
arriviamo al dunque, non si possono spillare soldi ai “clienti” con revisione preventiva ecc...
lucidare un orologio nuovo a cui non serve proprio!
fare un test impermeabilità inesistente
(provato nella mia Bergeon ed è saltato tutto, ho anche il video)
revisionare un movimento come i 2824/2836 a cui non c’è bisogno...2 su 10 danno problemi
e se danno problemi allora bisogna intervenire
lo so che i membri mandano una rep, con la convinzione di riceverla come la gen, vi sbagliate di grosso! Anche dopo la revisione, SA3135 e SH3135
ritornano il laboratorio per altri problemi
5 su 10 ritornano anche dopo la revisione
tanti sono venuti da me...ad alcuni ho risposto, e l’hanno vista come incompetenza e l’hanno fatta fare ad altri le revisioni, altri non rispondo perché perdo il filo.
@kilovattore
per il discorso brushing like gen
si intende su un bracciale usato, si usano spazzole adatte per far sì che l’acciaio luccichi come un gen
e la differenza c’è! Addirittura ad alcuni miei “clienti” lo regalo questo servizio!
la differenza c’è tra la fabbrica e quella a mano
poi ognuno alla fine è libero di spendere o meno
puo capitare anche che uno dimentichi di spedire le parti al mittente, però il giorno dopo puoi spedire tranquillamente
conclusione e che bisogna prendere provvedimenti su questo casi ambigui, se hai preso i soldi e anche profumatamente tipo laboratorio ROLEX
Bisogna prendersi la responsabilità di riprendere l’orologio e sistemare, perché se non si è in grado di farlo , lasciate stare quel progetto
dire no non ti rovina la reputazione
dire si quando non lo si sa fare allora chi ha pagato
mah il diritto di lamentarsi.
questo è un mio pensiero, vi lascio che ho da lavorare
spero si risolva tra i due su un compromesso
da parte di harleysta, e che mandi tutte le parti indietro al mittente e anche il denaro su lavori che non ha svolto. Perchè l’orologio ha molte incongruenze
da cui DUFAN non può utilizzare al 100%
chiudo e vi auguro un buon pomeriggio
e che tutto si risolverà nella migliore delle ipotesi
saluti JD