• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione completa Rolex GMT Master II 116710 "CHS" (A2836GMTCHS) di AugustoCHS

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Oggi amici vediamo la revisione completa di un GMT animato dal movimento tanto discusso il CHS.
Per chi non lo sapesse ancora il movimento CHS è una modifica effettuata partendo da una base Asian2836 nella quale hanno montato una serie di ruote e rinvii per poter montare le sfere,ed avere le funzioni, identiche a quelle del rolex 3185 montato nel GMT e nell'explorerII
il componente principale di questa funzione è una ruota composta da 3 componenti fondamentali,la ruota trascinata,la ruota trascinante e una molletta a scatti che fà avanzare la ruota delle ore in correzzione di un ora alla volta,nella versione standard uscita dalla fabbriche cinesi questa ruota lavora a secco,cosa che a lungo andare mangia e rompe la molletta di trascinamento/correzzione,questa ruota lavora per attrito e blocco in quel tamburo che vedete in foto,essa infatti se correttamente lubrificata con un grasso al litio o con lo Jisma124 venduto dalla Horotech riesce a completare la sua funzione ed a essere precisa e funzionale senza problemi di rottura, vero tallone d'achille per questa meccanica.
il resto della revisione è basato sul cuore di questo orologio, l'affidabile meccanica A2836,che una volta revisionata migliora nettamente le sue prestazioni sia di affidabilità sia di precisione.
ecco le foto del lavoro amici:






























mi dispiace la mancanza di decine di foto,perse cercando di salvare i dati della mia vecchia SD Card... :-(
 
  • Like
Reactions: Hinclimincli

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
È proprio questo che vorrei prendere.. sono un po’ combattuto proprio per il movimento, ma se dici che revisionandolo diventa affidabile potrei prenderlo. Cosa dici di disco data e vetro? Sarà meglio cambiarli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
a titolo personale devo dire che il disco overlay ed il vetro montato in questi noob è tra i migliori esistenti...hanno forse troppo AR sulla lente magnificatrice ma secondo me è un dettaglio trascurabile,posso anche dire che una volta revisionati a dovere questi orologi diventano affidabili,sento regolarmente i proprietari dei revisioni e non hanno mai accusato alcun problema
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Molto interessante

Mi viene da chiedere se non sia meglio acquistare un IHS e buonanotte, dato che l' impilamento della lancetta GMT non e' visibile nella vita reale, bisogna prendere l'orologio in mano e guardarlo molto bene, magari con una lente. Non e' il classico difetto da pugno in un occhio


Il movimento IHS cosi' com'e' o anche con revisione dovrebbe essere in ogni caso meglio, no ?
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Molto interessante

Mi viene da chiedere se non sia meglio acquistare un IHS e buonanotte, dato che l' impilamento della lancetta GMT non e' visibile nella vita reale, bisogna prendere l'orologio in mano e guardarlo molto bene, magari con una lente. Non e' il classico difetto da pugno in un occhio


Il movimento IHS cosi' com'e' o anche con revisione dovrebbe essere in ogni caso meglio, no ?

Allora nella vita reale la distribuzione delle lancette è ben visibile per due motivi...quando ore e GMT si sovrappongono dev'essere la GMT sopra la ruota ore e non viceversa...un occhio attento la vede anche perche nei classici la sfera GMT è impennata per evitare che la stessa impatti con gli indici, purtroppo è un difetto macroscopico nel classico.
con il CHS si ovvia a questi problemi e nel complesso al polso...si nota di gran lunga una migliore fedeltà
il movimento classico è come tutti i classici ETA Asian...non vanno male ma revisionati vanno meglio, e sono piu silenziosi e precisi...sopratutto piu morbidi in fase di carica e regolazione.
i calibri base sono diciamo piu affidabili perche muli...ma sono al limite...un CHS non revisionato ho notato che tranne qualche sporadico caso...ha vita breve...perche la sfera ore in correzzione ha funzione trascinante su tutto il comparto d'indicazione.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Allora nella vita reale la distribuzione delle lancette è ben visibile per due motivi...quando ore e GMT si sovrappongono dev'essere la GMT sopra la ruota ore e non viceversa...un occhio attento la vede anche perche nei classici la sfera GMT è impennata per evitare che la stessa impatti con gli indici, purtroppo è un difetto macroscopico .

Questo mi interessa molto, ho sempre evitato i vari ExplorerII / GMT ma adesso sto covando il BP wrapped acciaio oro 126711 blackbrown e visto il prezzo esoso cerco di capire se i difetti sono accettabili.

La sovrapposizione non mi preoccupo, basta regolare il GMT in modo che sia accavallato dalle ore alle 4 di notte, di solito a quell'ora dormo per cui...occhio non vede cuore non duole.:D:D

Invece quel che chiami impennata mi preoccupa. Avevo supposto che la lancetta GMT non fosse parallela al quadrante ma un pochinino piegata in su, senno' come fa a girare, visto che ci sono i bicchierini ? Ovvio.

Ma mi stupisce che la cosa sia cosi' visibile. Tu vedi l'orologio dal vero e quindi ti credo ciecamente, pero' dalle foto la cosa sembra assai meno pugno in un occhio.

Allego una foto, e' all gold e non two tone, ma la zuppa e' la stessa. Nonostante l'ingrandimento estremo ( l'orologio vero e' 4 centimetri !) la stortura non mi sembra si noti in modo cosi' plateale.

Ahihi ahi, caro mio, mi hai messo una bella pulce nell'orecchio, il cosino mi piace proprio ma mi dispiacerebbe assai aprire il pacchettino e......................... rovinarmi il Natale . :D:D:D

Fra l'altro il Wrapped BP non c'e' nemmeno CHS, e allora ? A letto senza cena ? :D


24mvsj7.jpg
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
no no quello no...però noterai anche che quando le sfere rispecchiano,quella del GMT rispecchierà in una posizione diversa...oggi hanno migliorato molto la cosa...ma trovo comunque importante la funzione estetica e quindi mi trovo spesso forse ad avere dei pregiudizzi...rovinarti il natale no...al massimo montiamo una meccanica CHS sul Wrapped :-D
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
no no quello no...però noterai anche che quando le sfere rispecchiano,quella del GMT rispecchierà in una posizione diversa...oggi hanno migliorato molto la cosa...ma trovo comunque importante la funzione estetica e quindi mi trovo spesso forse ad avere dei pregiudizzi...rovinarti il natale no...al massimo montiamo una meccanica CHS sul Wrapped :-D

Io sono come te, la funzione estetica e' parte integrante della scelta, io non dico funziona, ok tutto bene anche se ha alcune brutture. No,o sei bello e funzionante o niente.

L'idea di mettere un CHS nel wrapped e' buona, pero' abbiamo costo wrapped, costo orologio con CHS,revisione del CHS, lavoro di sostituzione......... quanto viene ? Non sono contrario per partito preso ed a priori a spendere tanto in una rep, pero' qui non so davvero se ne vale la pena.......

PS Grazie per i buoni consigli & info ;)
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
immagino che venga un bel cifrone perche un CHS costa 280/250€ ( non saprei di preciso) e la revisione completa della meccanica con la rispedizione e la modifica siamo sui 200€, secondo me conviene cercare una CHS usata o una meccanica completa CHS come ricambio dai vari TD
 

Giammaz8

You're Saying I Can Sell?
28/1/19
87
6
0
Oggi amici vediamo la revisione completa di un GMT animato dal movimento tanto discusso il CHS.
Per chi non lo sapesse ancora il movimento CHS è una modifica effettuata partendo da una base Asian2836 nella quale hanno montato una serie di ruote e rinvii per poter montare le sfere,ed avere le funzioni, identiche a quelle del rolex 3185 montato nel GMT e nell'explorerII
il componente principale di questa funzione è una ruota composta da 3 componenti fondamentali,la ruota trascinata,la ruota trascinante e una molletta a scatti che fà avanzare la ruota delle ore in correzzione di un ora alla volta,nella versione standard uscita dalla fabbriche cinesi questa ruota lavora a secco,cosa che a lungo andare mangia e rompe la molletta di trascinamento/correzzione,questa ruota lavora per attrito e blocco in quel tamburo che vedete in foto,essa infatti se correttamente lubrificata con un grasso al litio o con lo Jisma124 venduto dalla Horotech riesce a completare la sua funzione ed a essere precisa e funzionale senza problemi di rottura, vero tallone d'achille per questa meccanica.
il resto della revisione è basato sul cuore di questo orologio, l'affidabile meccanica A2836,che una volta revisionata migliora nettamente le sue prestazioni sia di affidabilità sia di precisione.
ecco le foto del lavoro amici:






























mi dispiace la mancanza di decine di foto,perse cercando di salvare i dati della mia vecchia SD Card... :-(

Buonasera, sono un novellino del forum ed ho trovato questo topic proprio per il mio interesse nell'acquisto di un GMT replica CHS; posso chiederti se la revisione del movimento si effettua quando l'orologio viene acquistato o dopo un determinato periodo? E soprattutto per quale motivo? Chiedo scusa per la domanda che può sembrar banale ma vorrei informarmi al meglio prima dell'acquisto; per curiosità dato che sicuramente ne avrai maneggiati diversi modelli, la placcatura oro, è ben fatta o una cafonata? In tal caso sarei orientato per un BLNR per ovviare al problema ahah
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Buonasera, sono un novellino del forum ed ho trovato questo topic proprio per il mio interesse nell'acquisto di un GMT replica CHS; posso chiederti se la revisione del movimento si effettua quando l'orologio viene acquistato o dopo un determinato periodo? E soprattutto per quale motivo? Chiedo scusa per la domanda che può sembrar banale ma vorrei informarmi al meglio prima dell'acquisto; per curiosità dato che sicuramente ne avrai maneggiati diversi modelli, la placcatura oro, è ben fatta o una cafonata? In tal caso sarei orientato per un BLNR per ovviare al problema ahah

Il motivo l’ha specificato sopra, la ruota lavora a secco e lungo andare si mangia e l’orologio finisce di funzionare, quindi bisogna lubrificarla, sarebbe meglio farlo prima che dopo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Giammaz8

Giammaz8

You're Saying I Can Sell?
28/1/19
87
6
0
Il motivo l’ha specificato sopra, la ruota lavora a secco e lungo andare si mangia e l’orologio finisce di funzionare, quindi bisogna lubrificarla, sarebbe meglio farlo prima che dopo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio e chiedo scusa per non aver prestato attenzione; per un lavoro del genere di che cifre si parla? meglio che mi rivolga direttamente ad Harleysta?
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Quindi essendo un movimento di base 2836 non è possibile montarci un datario gen? Harleysta91
Allora non è possibile montarlo in "custom fit" però conosco gente che limando di qui e appiccicando di la è riuscita a farcelo stare...a me non piace questa soluzione, io opterei solo se il datario è proprio un pugno in un occhio( a mio parere non è malaccio) di montare un disco overlay milgiore tipo un disco di TC
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
782
235
43
Una Piccola precisazione, la base è un a2824, e per montare un datario gen, vanno eliminati solo i denti del datario, lavoro fatto con attenzione e dopo va incollato come tutti gli altri datari, cosa comune sui rolex con movimenti a2836
O a2824


Gesendet von meinem ASUS_Z01KDA mit Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Neo_7 and SuperLory

Surftime

Known Member
15/10/17
150
42
0
SEACOAST
Thanks for the detailed post on one of my favorite watch’s, the GMT! Sooooo- anyway to get this translated into English??? Please.
 
  • Like
Reactions: Harleysta91

Hinclimincli

I'm Pretty Popular
Certified
18/12/09
2,607
1,864
113
Thanks for the detailed post on one of my favorite watch’s, the GMT! Sooooo- anyway to get this translated into English??? Please.

As I mentioned, Google translate makes a very good translation (you need to figure out some literal words referring to the gears or hands, but I think they are pretty obvious).

Harleysta91 , really good work here with the disassembling and the hi-res photos. From your expert perspective, do you think that some Moebius 9501 (equivalent to the Jismaa) on the central ring would be enough to enhance the life of this movement dramatically?

There is a very interesting post in the Rolex Section where a user details how to set the time and some fair warnings when operating this movement: https://forum.replica-watch.info/fo...set-the-time-on-the-gmt-ii-chs-a3186-movement. I took the liberty to add a link to your post there as I think it's a great complement. I posted some questions that perhaps you or other members of this subforum can answer too.

TRADUZIONE ITALIANA
(Vengo da Barcellona, ​​quindi per me gli italiani sono come i miei fratelli mediterranei. Ma ancora questa traduzione è per gentile concessione di google translate, haha)
Come ho detto, Google translate è un'ottima traduzione (devi capire alcune parole letterali che si riferiscono agli ingranaggi o alle mani, ma penso che siano abbastanza evidenti).

Harleysta91, davvero ottimo lavoro qui con lo smontaggio e le foto ad alta risoluzione. Dal tuo punto di vista esperto, pensi che qualche Moebius 9501 (equivalente al Jismaa) sull'anello centrale sarebbe abbastanza per migliorare la vita di questo movimento in modo drammatico?

C'è un post molto interessante nella sezione Rolex in cui un utente spiega come impostare l'ora e alcuni avvertimenti giusti durante l'esecuzione di questo movimento: https://forum.replica-watch.info/fo...set-the-time-on-the-gmt-ii-chs-a3186-movement. Mi sono preso la libertà di aggiungere un link al tuo post lì come penso sia un ottimo complemento. Ho postato alcune domande che forse tu o altri membri di questo sottoforum potete rispondere anche voi.