• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Esatto... Come quella in cui sono incappato oggi: montato vetro gen sul 16610 ed ho impressione sia troppo alto. :D
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Si claro...

ma se parliamo di super big tell allora tanto vale comprarsi un casio ed evitare millemila questioni su inserto, cristallo, datario, black hole bla bla

Chiudiamo rwi

i difetti ci saranno sempre, ma diciamolo, per poterli notare serve: un bravo orologiaio (non i somari nei concessionari), un gen accanto, una lente d'ingrandimento, utensili per smantellare il pezzo e qualche ora di lavoro

tutto questo può accadere in ufficio, al bar, per strada, in metro o durante una cena?

Non serve niente di tutto quello che hai elencato per vedere il rehaut non allineato. Se al bar ti sono seduto accanto e ti dico: "Bello il Sub! Che versione sarebbe?" Ci butto un occhio e ti sgamo. E magari tu hai speso un millino per pezzi gen tra inserto, cristallo e datario. Altrimenti si prende una rep economica da DHGate se si deve rimanere a debita distanza di polso.

Non per far polemica, ma se hai una tell grossa come una casa che non puoi migliorare cosa spendi i soldi in altri pezzi gen o in modding? Ergo non avrei accettato le QC. Non a caso in questo momento c'è M2M una bella franken rep laddove il venditore ha premura di dichiarare in maiuscolo come il Rehaut sia perfettamente allineato.

Spero sia solo la prospettiva ingannevole delle QC.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ti dirò
Io le foto le ho viste bene
Il lato sx sembra essere allineato ma solo in una no, probabilmente è la prospettiva

Comunque sono punti di vista, io ip rehaut anche chiacchierando con qualcuno non riesco a vederglielo

Deve toglierlo e darmelo tra le mani e onestamente non credo che lo faccia con uno sconosciuto o conoscente

Un amico non te lo chiede nemmeno perché sa già che indossi una Rep

In ogni caso quando jhonny lo smonterà penso potrà sistemarlo qualora dovesse essere disallineato

Poi siamo li, non è una scena del crimine, prima cosa guardi black hole datario e inserto, come quelli sono ok già hai perso 60 secondi del tuo tempo e smetti di cercare altro

Anche il v9 ha una zona del quadrante poco perfetta, credo sia difficile beccare una Rep perfetta in questo dettaglio (forse il famoso v6s), ma si tratta della zona 9/12, la restante parte spesso è ok,insomma ci vuole anche fortuna a vederlo subito alla prima occhiata, se è una circostanza normale non ce il tempo

Se è una perizia è altro discorso

Posso comunque dire di aver visto anche io alcuni gen con disallineamenti molto simili a quelli visti qui nelle Rep

Imho può essere un tell ma forse non così rilevante
 
Last edited:

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Se è inciso male neanche il padre eterno te lo allinea.

Inoltre parliamo del santo sub, l'orologio più falsificato della storia dell'umanità. Quando ne vedi uno in giro, al 30% è un falso. Seduto uno accanto all'altro anche tutto stock la rep potrebbe passare tranquillamente per un gen per il 100% delle persone: esperti, meno esperti e cazzari. Quindi non vale la pena spenderci soldi.

Però il post dice "Il miglior submariner di sempre" e se il rehaut è inciso male (spero di no) non puoi farci neanche una foto (e a noi piace farlo vedere) e tutta la tua ricerca su inserti spongebob e black hole avrebbe poco senso. Come comprare una felpa rep di Gucci dello stesso colore dell'originale ma con la scritta Cucci.

Questo è un bel sub. Ci sono un sacco di soldi spesi ma basta solo vedere quel rehaut e quel dial. E il tipo che lo vende ne ha fatti di orologi seri.
https://forum.replica-watch.info/for...-franken-16610
 
Last edited:
  • Like
Reactions: thestallion

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Se è inciso male neanche il padre eterno te lo allinea.

Inoltre parliamo del santo sub, l'orologio più falsificato della storia dell'umanità. Quando ne vedi uno in giro, al 30% è un falso. Seduto uno accanto all'altro anche tutto stock la rep potrebbe passare tranquillamente per un gen per il 100% delle persone: esperti, meno esperti e cazzari. Quindi non vale la pena spenderci soldi.

Però il post dice "Il miglior submariner di sempre" e se il rehaut è inciso male (spero di no) non puoi farci neanche una foto (e a noi piace farlo vedere) e tutta la tua ricerca su inserti spongebob e black hole avrebbe poco senso. Come comprare una felpa rep di Gucci dello stecolore dell'originale ma con la scritta Cucci.

Questo è un bel sub. Ci sono un sacco di soldi spesi ma basta solo vedere quel rehaut e quel dial. E il tipo che lo vende ne ha fatti di orologi seri.
https://forum.replica-watch.info/for...-franken-16610

Vero.. però ho visto alcuni gen che sembrano un po' off, no?

http://www.watchwallpapers.com/magmt.jpg

Foto da TRF
 
  • Like
Reactions: mayhemag

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Sicuramente è un bel pezzo
Ma 2mila euro?

No grazie... è sempre una replica (io ne sto spendendo 1200, 1400 nel peggiore dei casi ed è il sub che mi piace,ovvero ceramico)

Il titolo del 3d è platonico. Se preso in parola allora l'unica soluzione è il gen

Ma ripeto, imho ci sono altre cose sulla quale l'occhio cade in primis (black hole , inserto e datario), il resto nel 99% dei casi non riesci a valutarlo

Fosse così allora si trovano mille altre cose lontane dal gen e diventi comunque sgamabile

D'accordo con te sull'importanza del rehaut, meno d'accordo sulla sua essenzialità perché niente è realmente 1:1 se si parla di una Rep
 
  • Like
Reactions: thestallion

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Vero.. però ho visto alcuni gen che sembrano un po' off, no?

In questo caso è il Dial spostato di qualche decimo di millimetro. Una volta in ordine ogni lettera sarà centrata rispetto ogni indice dei minuti.

Negli ARF spesso malgrado la corona del rehaut perfettamente centrata, poi le lettere sono off perché sono esse ad essere incise o troppo larghe o troppo strette.
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Fosse così allora si trovano mille altre cose lontane dal gen e diventi comunque sgamabile

Vero.

Ma se un'amico mi da in mano il suo sub col rehaut sbagliato moddato da 3000 euro lo sgamo in 5 secondi. Se io gli faccio maneggiare un sub con un buon rehaut e moddato da 1000 euro, avrà almeno il dubbio che sia gen. Il senso è questo.

Poi chiudo qui e spero ti arrivi bello bello! Notte
 
  • Like
Reactions: thestallion

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Vero.

Ma se un'amico mi da in mano il suo sub col rehaut sbagliato moddato da 3000 euro lo sgamo in 5 secondi. Se io gli faccio maneggiare un sub con un buon rehaut e moddato da 1000 euro, avrà almeno il dubbio che sia gen. Il senso è questo.

Poi chiudo qui e spero ti arrivi bello bello! Notte

Verissimo.. però l'unica cosa che mi viene da dire leggendo i thread su TRF e in generale sul resto del web mi sembra di capire che è una cosa che vai a guardare e noti solo se sei un utente esperto di rep più o meno, o comunque non l'appassionato medio di orologi no?
 
  • Like
Reactions: mayhemag

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ma io non ho il pallino che mi possano sgamare, la fissa per i particolari ce l'ho perchè io li vedo :)

Questo e' giusto. Ossessionarsi sui dettagli perche' si vuol spacciare la rep per gen e' un po' penoso. Provare fastidio per un dettaglio per motivi estetici o perfezionismo e' accettabile. Io ho fatto impazzire un venditore perche' un'auto nuova aveva un spelo microscopico grosso come la capocchia di uno spillo nella pelle della portiera pero' SOTTO il portaoggetti, assolutamente invisibile...tranne che per me :D:D

Il conce mi ah odiato per lo spaccamento di kazz... ma alla fine ho ottenuto qualcosa. Essere pignnnnnoli paga
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Questo e' giusto. Ossessionarsi sui dettagli perche' si vuol spacciare la rep per gen e' un po' penoso. Provare fastidio per un dettaglio per motivi estetici o perfezionismo e' accettabile. Io ho fatto impazzire un venditore perche' un'auto nuova aveva un spelo microscopico grosso come la capocchia di uno spillo nella pelle della portiera pero' SOTTO il portaoggetti, assolutamente invisibile...tranne che per me :D:D

Il conce mi ah odiato per lo spaccamento di kazz... ma alla fine ho ottenuto qualcosa. Essere pignnnnnoli paga

concordo... e poi vale la regola del Milanese "pago, pretendo"... con tutto il buon senso del caso in relazione a prezzo e tipo di oggetto che si compra...

Ora sto impazzendo con l'altezza del vetro sul 16610... qualcuno ha un TC V7 con vetro originale e mi riesce a misurare lo spessore dell'orologio? Porca miseria non l'ho fatto prima di montare il vetro gen ed ora non mi va di ri-smontare tutto per prendere la misura :D :D :D
 
  • Like
Reactions: thestallion

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ora sto impazzendo con l'altezza del vetro sul 16610... qualcuno ha un TC V7 con vetro originale e mi riesce a misurare lo spessore dell'orologio? Porca miseria non l'ho fatto prima di montare il vetro gen ed ora non mi va di ri-smontare tutto per prendere la misura :D :D :D

Hai messo anche la guarnizione Gen? Nel caso ne hai un'altra? Cosi potresti misurare l'altezza con quella TC...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Hai messo anche la guarnizione Gen? Nel caso ne hai un'altra? Cosi potresti misurare l'altezza con quella TC...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Yes, messo guarnizione gen ed ho vetro e guarnizione TC con cui ho già confrontato le misure con l'altra gen avanzata :)
Proprio per questo volevo capire l'altezza "standard" ed individuare il colpevole per sistemarlo. Già immagino sia la guarnizione che devo prenderla da 2.5 anzichè 2.7, ma vorrei la certezza.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Yes, messo guarnizione gen ed ho vetro e guarnizione TC con cui ho già confrontato le misure con l'altra gen avanzata :)
Proprio per questo volevo capire l'altezza "standard" ed individuare il colpevole per sistemarlo. Già immagino sia la guarnizione che devo prenderla da 2.5 anzichè 2.7, ma vorrei la certezza.

E allora potresti provare a piazzare il vetro Gen con la Gurnizione TC, magari monta bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
E allora potresti provare a piazzare il vetro Gen con la Gurnizione TC, magari monta bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente si, ma sarei sempre più alto di 0.1mm ... occhio che sembrano misure da niente, ma sul vetro che sporge si notano eccome!
Un Sub 16610 gen è spesso 12.7mm, al momento ne misura 12.9.
Ora, quello che voglio capire è: la guarnizione è troppo alta, oppure è giusta ed è il vetro ad esserlo?

Se un TC V7 stock è alto 12.7 allora posso capire se è il vetro o la guarnizione senza smontarlo :)
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Confermato il dial by noob v9 che andrà sull arf , chiaramente ci sono anche le lancette sempre noob
a22bfeb0e888c311295763ec22ee6ae6.jpg
d64ef0cd01377a1a10d9b1266a0026a6.jpg
 
  • Like
Reactions: Testone72