• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pareri su Tudor Pelagos

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Frequento da poco il forum, però vedo che principalmente si parla di Rolex. Ma un parere sul Tudor Pelagos? Non mi dispiace affatto, anzi! Però mi piacerebbe ricevere qualche vostra opinione, grazie
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
La mia opinione é che sia il “vorrei ma non posso del sea dweller” tanto i gen quanto le repliche.
Poi de gustibus...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
La mia opinione é che sia il “vorrei ma non posso del sea dweller” tanto i gen quanto le repliche.
Poi de gustibus...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok, interpreto il commento come riferimento alla scelta dell'orologio che, in versione originale, avrebbe un costo elevato ma ben inferiore ad un Rolex. Io invece chiedevo (mi son spiegato malissimo nel primo post) a livello costruzione, riproduzione ed affidabilità del tutto... Per esempio un occhio ignorante come il mio, è caduto sulla scritta "Swiss made" differente rispetto all'originale. Ma per il resto? E soprattutto: a livello meccanica, il movimento che è usato è affidabile?
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Ok, interpreto il commento come riferimento alla scelta dell'orologio che, in versione originale, avrebbe un costo elevato ma ben inferiore ad un Rolex. Io invece chiedevo (mi son spiegato malissimo nel primo post) a livello costruzione, riproduzione ed affidabilità del tutto... Per esempio un occhio ignorante come il mio, è caduto sulla scritta "Swiss made" differente rispetto all'originale. Ma per il resto? E soprattutto: a livello meccanica, il movimento che è usato è affidabile?

In questo caso, dipende dalla versione che hai guardato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao

La rep sia V6 che ZF ha uno status di super Rep NWBIG

Va fatto un controllo accurato d QC perché gli indici delle ore applicati spesso rischiano d essere "storti"

Per il resto per me è un bellissimo orologio, forse un po' grande come vestibilità se si ha il polso piccolo.

Lo ho in arrivo da un M2M sale in questi giorni, appena posso posto qualche foto.

Sul discorso vorrei ma non posso non sono d'accordo, a prescindere che tutto il gioco delle rep per molti è un vorrei ma non posso, il Pelagos è molto differente dal Sea dweller, sia x materiali (titanio Vs. Acciaio) che per tipologia di Dial (molto più sportivo il Tudor rispetto al più fighetti Rolex)

Sul discorso movimento credo che miyota sia una garanzia salvo forse x il rotore rumoroso (facilmente silenziabile).
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Ciao

La rep sia V6 che ZF ha uno status di super Rep NWBIG

Va fatto un controllo accurato d QC perché gli indici delle ore applicati spesso rischiano d essere "storti"

Per il resto per me è un bellissimo orologio, forse un po' grande come vestibilità se si ha il polso piccolo.

Lo ho in arrivo da un M2M sale in questi giorni, appena posso posto qualche foto.

Sul discorso vorrei ma non posso non sono d'accordo, a prescindere che tutto il gioco delle rep per molti è un vorrei ma non posso, il Pelagos è molto differente dal Sea dweller, sia x materiali (titanio Vs. Acciaio) che per tipologia di Dial (molto più sportivo il Tudor rispetto al più fighetti Rolex)

Sul discorso movimento credo che miyota sia una garanzia salvo forse x il rotore rumoroso (facilmente silenziabile).

Ecco ciò che cercavo! Grazie per il post!!!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Eccolo, neanche a farlo apposta appena arrivato ... nonostante sia "usato" di primo impatto sembra proprio ben fatto, devo ancora dargli regolata e pulita...confrontato con l'immagine ingrandibile del sito ufficiale sembre tutto ok (dial / data / lancette / mark ) tranne la scritta swiss made che come dicevi te è un po' off , ma a distanza di polso se non lo sai non lo noti.

Ottimo anche il clasp del braccialetto riprodotto alla perfezione in tutte le sue parti


CDPLe.jpg
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Spettacolo! E grazie per il contributo! Certo... L'idea del Rolex, beh.... Il Rolex è il Rolex (tralasciamo che si stia parlando di repliche!), ma anche il Tudor non sfigura, soprattutto se ben realizzato
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
esteticamente ottimo orologio e ben progettato ed assemblato, meccanicamente parlando trovo superiore e migliore qualitativamente la versione che monta la replica ETA 2824 all'interno,lasciando stare l'estetica della meccanica che comunque rimane celata dentro un fondello chiuso, la replica con il calibro ETA è superiore come affidabilità e precisione.
ne ho revisionato uno non molto tempo fà(però con il dial nero) e devo dire essere bello e molto polsabile in ogni occasione. se lo trovo posto il link
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
A dover di cronanca cmq, la qualità di questo SD43 Arf (in attesa di cristallo con corretta mag) è nettamente superiore

 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
A dover di cronanca cmq, la qualità di questo SD43 Arf (in attesa di cristallo con corretta mag) è nettamente superiore


Se possibile, puoi indicare prezzo e da chi hai comprato? Era, come dire, "pronto all'uso"? Io non saprei metterci mano per regolazioni, nè andrei da un orologiaio (ne ho di fiducia) per farlo mettere a posto
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Questo è out of the box così come lo vedi (comprato sempre in m2m da un utente ma lo trovi in versione V2 da qualsiasi TD)....ho ordinato il cristallo xProf con corretto ingrandimento perchè quello di default della Rep è sbagliato 8ingrandisce di più rispetto al Gen)
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Bellissimo orologio il Pelagos, ormai Tudor ha raggiunto una sua identità come marchio, quindi la storia di vorrei, ma non posso rispetto ai Rolex risulta davvero superata.
Io ho un XF LHD ed è uno dei miei preferiti nella rep collection. Devo dire però che ho avuto modo di maneggiare anche uno ZF e confrontarlo con il mio. ZF è superiore.
questo è il mio XF
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
ha ha ha no le foto e per farti vedere nel dettaglio il modello,non centra nulla il contesto che riguarda la manutenzione dell'orologio e la sua riparazione,usalo per vedere nel dettaglio l'orologio e le sue parti :)
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Bellissimo orologio il Pelagos, ormai Tudor ha raggiunto una sua identità come marchio, quindi la storia di vorrei, ma non posso rispetto ai Rolex risulta davvero superata.
Io ho un XF LHD ed è uno dei miei preferiti nella rep collection. Devo dire però che ho avuto modo di maneggiare anche uno ZF e confrontarlo con il mio. ZF è superiore.
questo è il mio XF

va be dai mica brutto neanche l'XF
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Bellissimo orologio il Pelagos, ormai Tudor ha raggiunto una sua identità come marchio, quindi la storia di vorrei, ma non posso rispetto ai Rolex risulta davvero superata.
Io ho un XF LHD ed è uno dei miei preferiti nella rep collection. Devo dire però che ho avuto modo di maneggiare anche uno ZF e confrontarlo con il mio. ZF è superiore.
questo è il mio XF

Mah.... La corona non è dalla parte opposta rispetto all'originale?