• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

Yasha1010

Horology Curious
3/12/18
15
0
0
Buonasera,
da neofita mi sono imbattuto nel mondo delle repliche. Vorrei acquistare una replica di un rolex GMT master II nero/blu.. Su internet (e pure su fb) ci sono milioni di rivenditori.. io non ho idea di chi rivolgermi. Vorrei un orologio che non si distingua da quello originale (almeno la parte estetica) in quanto ho diversi colleghi appassionati di rolex.
Non vorrei spendere una cifra esosa... avete dei consigli da darmi per quanto riguarda siti / movimento?
 
Last edited:

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
per quanto riguarda il venditore naturalmente lascia perdere fb, vai nella lista dei TD e scegline uno, così andrai sul sicuro.
sul gmt non mi sbilancio, ma calcola che non è una delle migliori rep riuscite
 

Yasha1010

Horology Curious
3/12/18
15
0
0
per quanto riguarda il venditore naturalmente lascia perdere fb, vai nella lista dei TD e scegline uno, così andrai sul sicuro.
sul gmt non mi sbilancio, ma calcola che non è una delle migliori rep riuscite

Grazie per il consiglio! Di siti ce n’è uno che mi consigli in particolare? Casomai con cui ti sei trovato particolarmente bene..
per quanto riguarda il modello, non sapevo che non fosse venuto tanto bene.. mi piace anche il Submariner, ho 28 anni non voglio un orologio troppo “importante”.. hai altri modelli da consigliarmi? Eventualmente anche con il movimento, che ho visto sui vari siti che ce ne sono tanti (a mio parere uguali) che costano anche cifre diverse..
grazie in anticipo
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
io compro quasi sempre da intime, oppure da puretime.
per l'orologio ti consiglio di sceglierne uno ed iniziare a leggere il più possibile sul forum
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
.. mi piace anche il Submariner, ho 28 anni non voglio un orologio troppo “importante”.. hai altri modelli da consigliarmi?
grazie in anticipo

Ufff....2 ball sto submariner, poi cmq è un gen da 7/8k x un 28enne e se hai colleghi amanti dei rolex i Sub sono i primi ad esser "sospetti".....io virerei su un bel Omega ( i nuovi Aquaterra o lo Skyfall o i Seamaster son tutti fatti davvero bene ed hanno il movimento clonato 1a1) oppure un bel Tudor ( Pelagos bellissimo/superRep).....oppure vuoi un bel Gen che non sfigura affatto, un bel Seiko SK007J1.....vuoi stare sui Rolex senza rischiare di dare "nell'occhio" ai colleghi esperti, opta per gli oyster perpetual o per l'explorer 1....Tutto ovviamente IMHO
 

Yasha1010

Horology Curious
3/12/18
15
0
0
Ufff....2 ball sto submariner, poi cmq è un gen da 7/8k x un 28enne e se hai colleghi amanti dei rolex i Sub sono i primi ad esser "sospetti".....io virerei su un bel Omega ( i nuovi Aquaterra o lo Skyfall o i Seamaster son tutti fatti davvero bene ed hanno il movimento clonato 1a1) oppure un bel Tudor ( Pelagos bellissimo/superRep).....oppure vuoi un bel Gen che non sfigura affatto, un bel Seiko SK007J1.....vuoi stare sui Rolex senza rischiare di dare "nell'occhio" ai colleghi esperti, opta per gli oyster perpetual o per l'explorer 1....Tutto ovviamente IMHO

Ahaha grazie per le info! Volevo rimanere sul Rolex, in quanto sono fissato da diversi anni.. non darei nell’occhio, visto che giro in Bmw nuova di pacca (potrei tranquillamente prenderlo anche originale, solo che ho intenzione di portarlo tutti i giorni, e non vorrei rischiare di rovinarlo, visto che sono sempre a giro per uffici/produzione). Per quanto riguarda le versioni? Sullo stesso sito vedo (molto probabilmente sono io che non ci capisco niente) diversi orologi uguali con prezzi completamente diversi
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Direi scegli il modello prima di tutto, poi vedi le versioni presenti, differenze di prezzo indicano magari differenze di qualità / movimenti / materiali / produzioni etc etc.

Scelto il modello una ricerca nella sezione internazionale del forum riguardante la marca scelta gia ti può dare le info necessarie.... Se non hai "sbatta" di far ricerca (peccato perché ci son letture molto interessanti ) posta i link del sito delle versioni scelte che una mano arriva sempre.

Attieniti ai siti TD e lascia perdere gli altri
 
  • Like
Reactions: Pazzoviola

elisio99

Looking Around
12/4/18
3
0
0
Ad oggi il 7750 è migliorato, come qualità?
Purtroppo i crono montano quasi tutti quello....ma a leggere questo articolo passa la voglia.
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Ciao a tutti!
io sto valutando l’acuisto Di un omega seamaster planet ocean professional 600 su intime oppure puretime ,
sinceramente non sono molto esperto e quindi mi rivolgo a voi...
in molte repliche che vedo viene montato movimento A8500 che tipo di movimento è affidabile?
inoltre volevo chiedervi se per il modello omega che sto cercando devo fare attenzione a qualcosa in particolare.. eventuali difetti o particolari che ne compromettono la replica ...
grazie
 

Ema79

You're Saying I Can Sell?
25/12/18
98
5
8
Potete gentilmente indirizzarmi ad una discussione dove si fa una recensione o si scrivono pregi o difetti del seguente movimento?
Movement VSF custom made 1:1 super replica omega 8500.
grazie 1000
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
428
135
43
Italy
secondo voi è meglio stare lontani da movimenti moddati e rimanere sun un classico 2836 pensando a ricambi, euadranti e sfere oppure anche le rep dei calibri rlx stanno dìventando affidabili? molte grazieeee
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Ragazzi oggi e arrivato l'orologio e ho notato che perde qualche secondo ogni minuto. C'è una qualche procedura iniziale che devo fare o devo gia iniziare a preoccuparmi?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Aspetta qualche giorno assicurandoti di tenerlo sempre carico e vedi se si stabilizza. Se non si sistema lo porti a regolare.
 
  • Like
Reactions: Muyr82

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Grazie mille, dalle foto che mi avevano mandato non sembravano esserci problemi. Oggi però ho notato questo difetto.

2hg9ute.jpg
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Piccolo Update, questa notte l'orologio non ha perso un minuto. Il TD mi ha detto che poteva essere colpa di campi magnetici durante il viaggio. Oggi sembra andare più o meno bene, ho notato i maggiori scompensi quando l'ho usato vicino al pc. Vedo cosa succede nei prossimi giorni e nel caso lo faccio regolare, grazie :)
 

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
Ragazzi sto per acquistare un sub 16610 LN. Movimenti disponibili SH3135, SA3135, A2836 (a dire il vero non ne ho trovati) e Myota 9015. Qual'è quello che mi darà meno problemi di manutenzione e che in caso di guasto è il più facile/economico da riparare? E soprattutto i centri revisione/assistenza mettono mano anche su movimenti non originali o devo affidarmi a qualcuno qui sul forum? La cosa che mi spaventa di più di queste repliche è la manutenzione in quanto non ho idea di dove mettere mano e dovrei affidarmi a qualcuno...
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ragazzi sto per acquistare un sub 16610 LN. Movimenti disponibili SH3135, SA3135, A2836 (a dire il vero non ne ho trovati) e Myota 9015. Qual'è quello che mi darà meno problemi di manutenzione e che in caso di guasto è il più facile/economico da riparare? E soprattutto i centri revisione/assistenza mettono mano anche su movimenti non originali o devo affidarmi a qualcuno qui sul forum? La cosa che mi spaventa di più di queste repliche è la manutenzione in quanto non ho idea di dove mettere mano e dovrei affidarmi a qualcuno...

Leggi ancora nel forum e hai le risposte.
 

crack3us

You're Saying I Can Sell?
24/10/18
85
6
8
Salve a tutti, pongo una domanda banale per gli esperti ma non così scontata per me che sono nuovo in questo mondo... se acquisto una rep che monta un a2824, nel caso in cui avessi in futuro dei problemi, è possibile a parer vostro sostituirlo con un 2824-2 originale? Grazie ;-)
 

Plexi

Horology Curious
14/1/19
17
2
0
Leggi ancora nel forum e hai le risposte.

Leggendo nel forum, anche sull'internazionale, ho deciso di puntare su un a2836 (come dicevo sto cercando qualcosa di semplice per iniziare e non vorrei trovare problemi con i cloni 3135 che mi par di avere capito siano un pò più delicati). Il problema è che sul 16610 LN non ho trovato praticamente nulla se non questo di PureTime:
https://puretime.io/submariner-16610-black.html
Mi confermate che è un Asian 2836? Non lo trovo scritto sull'inserzione, così come manca la factory... Qualcuno ha qualche idea o ha già acquistato questo sub da lui? il prezzo sembra basso...
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Leggendo nel forum, anche sull'internazionale, ho deciso di puntare su un a2836 (come dicevo sto cercando qualcosa di semplice per iniziare e non vorrei trovare problemi con i cloni 3135 che mi par di avere capito siano un pò più delicati). Il problema è che sul 16610 LN non ho trovato praticamente nulla se non questo di PureTime:
https://puretime.io/submariner-16610-black.html
Mi confermate che è un Asian 2836? Non lo trovo scritto sull'inserzione, così come manca la factory... Qualcuno ha qualche idea o ha già acquistato questo sub da lui? il prezzo sembra basso...

Se guardavi bene la foto del movimento vedevi la scritta, si 2836.