• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

La mia prima rep 16610

samueleleone

Watchmaker
9/1/24
17
6
3
Toscana, Italy
Io ho appena preso un Bp 16610 con vr3135. So che bezel ed inserto non sono intercambiabili con i gen, ma vorrei capire se dial e vetro zaffiro gen sono montabili. A parte l’’inserto il quadrante è la cosa che mi convince meno. Voi che dite?
Ciao,

anche io ho un BP 16610 con VR3135.
Io sul mio ho montato sfere gen 3135 , il dial penso che lo accetti tranquillamente.

Ho montato inserto RAF sul mio ed è andato al primo colpo ma potresti non essere così fortunato.. in alcuni BP di amici ho messo il RAF ma ho dovuto limarlo leggermente.. e in un altro ho preso un aftermarket di qualità e allargandolo leggermente è entrato... potrebbe entrare pure il gen sarebbe da provare.. i nuovi BP con VR3135 sono costruiti diversamente da prima, presentano la costruzione stile 6 cifre con sfere a cuscinetto e hytreal ring per la ghiera ad incastro con anello ferma vetro.
 

Zen_der

Known Member
15/10/23
147
36
28
Mi permetto di intervenire, ho un 16610 ARF a cui ho sostituito vetro, inserto e gruppo ghiera gen (anello di ritenzione + ghiera + molla).
La ghiera purtroppo non si adatta. È stato necessaria la pressa per farla entrare, ma ovviamente non gira.
Qualcuno lo ha fatto ed è riuscito ?