• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

La mia prima rep 16610

edilmacbook

Horology Curious
12/3/24
16
2
3
Buongiorno a tutti gli utenti del forum!!!
Sono nuovo del forum e di questo mondo che però mi ha sempre affascinato,adesso però vorrei provare a assemblare da solo una rep 16610Lv
Ho letto molti post e guide sul forum ma vorrei se possibile dei consigli da parte vostra che avete molta più esperienza di me
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,461
1,121
113
Dipende da quanto puoi spendere.

Phong aveva il set cassa e bracciale, alto livello, ma costa oltre 2K. E poi ci vuole tutto il resto.

Invece usando una rep ARF come base, spendi 500 euro e hai l'orologio completo, poi puoi montargli su movimento VS e sostituire le parti esterne che vuoi con parti gen........ Dipende sempre dal portafoglio :D
 

edilmacbook

Horology Curious
12/3/24
16
2
3
Ti ringrazio per avermi risposto
Vorrei iniziare con qualcosa intorno alle 500 € ma non saprei dove acquistare le singole parti
 
  • Like
Reactions: Antoniovaz76

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,461
1,121
113
Ti ringrazio per avermi risposto
Vorrei iniziare con qualcosa intorno alle 500 € ma non saprei dove acquistare le singole parti
Con 500 compri l' ARF gia' completo, al limite gli metti il cristallo Clark, un centino in piu'. Costruire di sana pianta con quella cifra temo no, difficile, magari su Internet trovi delle casse a poco, su Aliexpress trovi un calibro copyeta cinese e parti da poco le trovi facendo un po' di ricerca , una volta Yucki ne aveva.

Pero' se lo fai per imparare a trafficare ci puo' stare, se lo fai per avere una buona rep non ne vale la pena, conviene di piu' comprarsi il gia' citato ARF, alla fine spendi lo stesso e hai una cosa buona. Coi suoi difettucci ma TUTTE le reps li hanno

 

Antoniovaz76

Active Member
Certified
12/9/19
324
17
18
Io ho appena preso un Bp 16610 con vr3135. So che bezel ed inserto non sono intercambiabili con i gen, ma vorrei capire se dial e vetro zaffiro gen sono montabili. A parte l’’inserto il quadrante è la cosa che mi convince meno. Voi che dite?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,461
1,121
113
Io ho appena preso un Bp 16610 con vr3135. So che bezel ed inserto non sono intercambiabili con i gen, ma vorrei capire se dial e vetro zaffiro gen sono montabili. A parte l’’inserto il quadrante è la cosa che mi convince meno. Voi che dite?
Non so ma di solito leggo che il quadrante BP viene a volte montato sull' ARF perche' ritenuto migliore.
 

Antoniovaz76

Active Member
Certified
12/9/19
324
17
18
Io sapevo che veniva fatto per l’explorer 1 perché il Bp era meglio rispetto ad Arf, ma non per il sub
 

edilmacbook

Horology Curious
12/3/24
16
2
3
Con 500 compri l' ARF gia' completo, al limite gli metti il cristallo Clark, un centino in piu'. Costruire di sana pianta con quella cifra temo no, difficile, magari su Internet trovi delle casse a poco, su Aliexpress trovi un calibro copyeta cinese e parti da poco le trovi facendo un po' di ricerca , una volta Yucki ne aveva.

Pero' se lo fai per imparare a trafficare ci puo' stare, se lo fai per avere una buona rep non ne vale la pena, conviene di piu' comprarsi il gia' citato ARF, alla fine spendi lo stesso e hai una cosa buona. Coi suoi difettucci ma TUTTE le reps li hanno

Però ho visto che i vsf sono quelli che possono accettare parti gen anche il movimento vs3135
A questo punto partirei con questa factory per poi cimentarmi nel mod con eventualmente parti gen
Che ne dite????
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
472
371
63
EU
Però ho visto che i vsf sono quelli che possono accettare parti gen anche il movimento vs3135
A questo punto partirei con questa factory per poi cimentarmi nel mod con eventualmente parti gen
Che ne dite????
Vsf non produce il 16610
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,056
484
83
Io ho un RA 16610 LN. Gli ho montato il movimento VS3135, l'inserto e il dial di un TC V7X. L'ho usato poche volte e avrei intenzione di venderlo.
Se ti può interessare ti posso inviare foto in privato e nel caso fare un post di vendita riservato.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,461
1,121
113
Però ho visto che i vsf sono quelli che possono accettare parti gen anche il movimento vs3135
A questo punto partirei con questa factory per poi cimentarmi nel mod con eventualmente parti gen
Che ne dite????
No sono gli ARF. Se guardi , anche di recente ci sono post di forumisti italiani che lo hanno fatto, ARF con VS/VR e parti gen. Butta un occhio
 

uraim

Horology Curious
15/3/24
15
3
3
No sono gli ARF. Se guardi , anche di recente ci sono post di forumisti italiani che lo hanno fatto, ARF con VS/VR e parti gen. Butta un occhio
Buongiorno, ho letto da un po le varie discussioni e sto iniziando anche io in questo fantastico mondo, chiedo scusa anticipatamente se mi intrometto nella discussione, ma serei interessato se puoi inviarmi foto e info in privato? Grazie
 

uraim

Horology Curious
15/3/24
15
3
3
Io ho un RA 16610 LN. Gli ho montato il movimento VS3135, l'inserto e il dial di un TC V7X. L'ho usato poche volte e avrei intenzione di venderlo.
Se ti può interessare ti posso inviare foto in privato e nel caso fare un post di vendita riservato.
Buongiorno, ho letto da un po le varie discussioni e sto iniziando anche io in questo fantastico mondo, chiedo scusa anticipatamente se mi intrometto nella discussione, ma serei interessato se puoi inviarmi foto e info in privato? Grazie
 

uraim

Horology Curious
15/3/24
15
3
3
Buongiorno, ho letto da un po le varie discussioni e sto iniziando anche io in questo fantastico mondo, chiedo scusa anticipatamente se mi intrometto nella discussione, ma serei interessato se puoi inviarmi foto e info in privato? Grazie
Scusami ho sbagliato Reply, era per Plenitude
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,461
1,121
113
Buongiorno, ho letto da un po le varie discussioni e sto iniziando anche io in questo fantastico mondo, chiedo scusa anticipatamente se mi intrometto nella discussione, ma serei interessato se puoi inviarmi foto e info in privato? Grazie
Le info dovresti chiederle a chi lo ha fatto. Prova a guardare nelle pagine piu' recenti di -facci vedere l'orologio - e del forum e poi manda un PM vedrai che ti risponderanno e ti sapranno dare indicazioni preziose, che parti hanno usato, quanto hannos peso ecc...

Per quel che ne posso sapere io, la mod classica sull' ARF e' la sostituzione del movimento, se SA/SH con VS o VR e relativo datario + sostituzione vetro con gen o con Clark , che e' buono e costa un terzo.

Se poi pero' non ti accontenti e vuoi andare ad astra ci aggiungi una ghiera gen (ha i dentini piu' definiti di quella rep) + inserto gen + quadrante gen ( introvabile allora base gen per versione nera non LV coi bicchierini sostituiti dai pallettoni rep) + lancette originali +..........

Questa e' davvero una mod comme il faut, ma i costi ovviamente levitano sino al soffitto. :mad: