• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

SUB NOOB V8 vs NOOB V9 (+ esperienza step by step)

rikivik

Do not accept unsolicited offers
26/11/18
11
3
0
Buongiorno a tutti,
ho finalmente deciso di acquistare la mia prima rep. e per fare questo ho deciso di prendere un Rolex Submariner della Noob, poichè da quello che ho potuto leggere sul forum sembra essere la factory migliore per questo modello.

Lìidea di base è che vorrei spendere chiaramente il minimo possibile ed avere almeno un oggetto che ne valga la pena.

Ho deciso che Puretime sarà il mio TD, mi piace come è organizzato e la tempestività con cui rispondono alle email.

Mi trovo ad un bivio tra la versione V8 (https://puretime.io/submariner-1166...-316f-steel-1-1-noob-best-edition-a2836.html#) di cui già dalle foto noto che il numero 28 del datario sembra insensatamente spesso ed in "grassetto" al costo di 358 $

vs

la versione V9 (https://puretime.io/submariner-1166...tion-904l-ss-case-and-bracelet-a2836-v9.html#) che purtroppo costa ben 458 $ quindi diventa già una spesa importante.

Cosa/quale mi consigliate di fare?

----------------------------------------------​​​​​​​-----------------------​​​​​​​-----------------------​​​​​​​-----------------------

L'altro modello che veramente mi ha rubato il cuore è il Rolex Daytona (Black Ceramic Bezel, White Dial) , leggendo accuratamente nel forum la casa migliore sembra essere la ARF in quanto ad estetica e fedeltà rispetto al gen. L'unica pecca è che molti modelli non hanno il cronografo funzionante, cosa abbastanza antipatica in quanto si porta al polso qualcosa di NON funzionante sul quale si sono spesi bei soldi...

Tengo a precisare che però per me non sarebbe indispensabile il funzionamento di tale cronografo (avendo un Fossil genuino cronografo so per certo che non l'ho mai utilizzato e non saprei che farmene del cronografo).

Avete qualche consiglio/esperienza rispetto ad una bella rep Daytona evitando di spendere un patrimonio?

Ho intenzione di postare successivamente qui tutto l'iter di acquisto che potrà servire anche ad altri in futuro

GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA ATTENZIONE

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,638
204
63
Italia
Mi sembra che oltre alle domande hai già dato le risposte. Decidi cosa vuoi.

g14n0

Getting To Know The Place
13/11/18
44
5
8
Come mai il v8 dovrebbe essere meglio del v9?
E perché non indossarlo il 28 del mese?

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

g14n0

13/11/18
44
5
8
Cavolo, scusate... riformulo il pensiero.
Il Noob V8 ha il problema del giorno 28 nel date, giustamente in questo caso meglio non indossarlo :)
A questo punto, però, non è meglio il V9? O ha stesso problema?

Testone72

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
8/3/18
1,006
363
83
Italy
Cavolo, scusate... riformulo il pensiero.
Il Noob V8 ha il problema del giorno 28 nel date, giustamente in questo caso meglio non indossarlo :)
A questo punto, però, non è meglio il V9? O ha stesso problema?

Ma non è cosi :lol: quel font è presente sul 28..27..26..25..24..ecc ecc...è un font impresentabile tutto il mese :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

g14n0

13/11/18
44
5
8
Testone72, chiarito che nel v8 il font non é dei migliori per tutto il date, circa il v9 cosa si può dire?

Duca-conte

27/10/18
49
4
0
Ma da quanto ho capito, ogni rep è a sé, quindi ci può essere un v8 con un font discreto come può essere lo stesso di un v9.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Dott.Percy

28/11/18
26
3
0
Purtroppo il font non è costante anche se parliamo di stessa factory e stesso modello.. puoi vederlo solo quando ti arrivano le QC del tuo!

rikivik

Do not accept unsolicited offers
26/11/18
11
3
0
Mi rendo conto che la questione del font può essere appurata solo con le QC photo.

Per quanto riguarda il Rolex Daytona fondo bianco e ghiera nera, potete consigliarmi quale modello preferite? Forse la replica di un orologio da 12 k euro non è fattibile in maniera adeguata e senza spendere patrimoni?

Topogigio

28/12/15
31
1
0
Sono interessatissimo anche io all’argomento, per un prossimo acquisto. Ma finora non sono riuscito a capire quale sia il miglior compromesso tra i sub delle varie factory e tra il v8 e v9 di noob.
Esiste un post con i vari pro e contro?

Infine, ho un V5 noob con un 2836 rotto per caduta, che vorrei sostituire.
Basta ricomprare il movimento?
Ho visto che c’è un A2836-2. È diverso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

g14n0

13/11/18
44
5
8
La differenza principale tra noob v8 e v9 è che il primo è in acciaio 316 mentre il secondo è in 904.
Circa i movimenti, per quanto ne so si può avere sia 2836 che 3135.
Attenzione al font del date, come abbiamo visto deve essere valutato da QC!
È necessario valutare anche se vuoi procedere o meno con upgrade in direzione franken. Possono sicuramente essere di aiuto i membri più "anziani" e con maggior esperienza, non so se esista un unico thread di comparazione con dettagli tecnici spinti...