• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

spedizione dhl - package exception - returned to shipper

_leonardo_

Active Member
Supporter
Certified
29/8/20
489
426
63
salve, vi é mai successo niente del genere? e se si, perché??
38 euro buttati nel cesso ?
é arrivata in aeroporto e l'hanno "bocciata".
ovviamente era in una busta dhl con la bolla di spedizione nella velina trasparente.

jethrotull

Known Member
Supporter
Certified
28/2/22
116
53
28
Successa una cosa simile, ho aperto una discussione qualche mese fa.
A me hanno aperto il pacco e chiesto informazioni sul valore del contenuto, per DHL gli orologi di valore sono merci soggette a restrizione (basta cercare sul loro sito)

Nel mio caso la spedizione è andata a buon fine dopo una serie di telefonate e mail, nell'ultima delle quali, orami stanco, dichiaravo la non autenticità dell'oggetto e un valore presunto di 300 euro, che era quello che avevo scritto comprando la spedizione.

Probabilmente a te hanno avuto meno scrupoli e te l'hanno rimandato direttamente indietro.

Ho visto che anche i cinesi (Trusty e TOW) ultimamente non usano più DHL.
Per l'ultimo orologio ho usato BRT e mi è parso tutto più semplice.

• Like
Reactions: _leonardo_

_leonardo_

Active Member
Supporter
Certified
29/8/20
489
426
63
quindi mi dici che potrei ritrovarmi con il pacco aperto ?
sono delle merde allora...ma ita su eu...che cazzz vonno?
di dhl avevo un pick up point vicino ... e Comodo

(tra l'altro non capisco il comportamento di dhl nel tuo caso: ok orologio di pregio no non é ammesso...ma neanche bene contraffatto é ammesso:D)

ma che spettacolo...38 euro in fumo.
e magari manco ci ritrovo l'orologio...

Last edited:

jethrotull

Known Member
Supporter
Certified
28/2/22
116
53
28
È così, anche a me era diretto in Germania e anche io avevo usato tante altre volte DHL. Le cose cambiano

_leonardo_

Active Member
Supporter
Certified
29/8/20
489
426
63
grazie infinite per il tuo riscontro, spero bene almeno di recuperare l'orologio.
quindi mi stai dicendo di provare brt anche in europa? tramite l'app??

per me dhl era una garanzia

• Like
Reactions: jethrotull

jethrotull

Known Member
Supporter
Certified
28/2/22
116
53
28
Come ho scritto nell'altra discussione ho comprato direttamente sul sito BRT, 17 euro, nessuna dichiarazione da fare circa il contenuto o il valore, rimborso standard di 80 euro in caso di perdita del pacco, consegna in Austria in 3 giorni.

Però ripeto è la mia esperienza, 'le cose posso sempre andare in vacca" (citazione di un vecchio filosofo)

jethrotull

Known Member
Supporter
Certified
28/2/22
116
53
28
Compri online, stampi la lettera di vettura, la incolli al pacco e vai ad un BRT point.
Se non erro puoi andare lì con il QR code e fartela stampare da loro; Non mi pare ci siano buste aggiuntive.

• Like
Reactions: _leonardo_

_leonardo_

Active Member
Supporter
Certified
29/8/20
489
426
63
che storia!! recuperato il pacco con dentro l'orologio, reimballato da dhl con cura: il pacco te lo devi andare a recuperare presso un loro grande punto di deposito zona roma est.
non fanno storie: per sto cinema mi hanno catturato 8 scudi.
rispedito or ora con ups.
spero vada tutto bene stavolta.
(DHL ovviamente te saludi)

Last edited:

_leonardo_

Active Member
Supporter
Certified
29/8/20
489
426
63
si telefonicamente..."é un Rolex, é un oggetto che non rientra tra quelli spedibili".
<< si scusate, errore mio>>
<<inoltre la riconsegna funziona così: deve venire a riprenderselo in culo alla luna, dietro al campo zinghi di roma est.>>
tacci loro, a casa mia no, ma dali zingari ce lo hanno potuto riportare.
40 piotte mi hanno catturato ste mmerde