• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sostituzione movimento

McGregory

Getting To Know The Place
15/4/16
42
0
0
Leggo spesso sul forum che in molti acquistano repliche esteticamente di ottimo livello, per poi sostituire il movimento con uno svizzero o con un di maggiore qualità/precisione/durata.

In un viaggio in Thailandia ho acquistato un rolex da un venditore, chiedendo di vedere e valutare solo i prodotti migliori, ha tirato fuori un submariner fatto davvero bene, il ciclope ingrandisce, la lancetta dei secondi è fluida e non scattosa, scritte, posizionamento indici, rehaut etc etc sono tutti al loro posto, water resistant, vetro e ghiera non hanno fatto una grinza nonostante colpi con un cacciavite ed un punteruolo, solo (si fa per dire) lo stemma rolex sulla corona di carica, quando questa è completamente avvitata, non sta in posizione corretta. Vetro e ghiera ultra resistenti...

L'orologio non è un mostro di precisione (non ci faccio caso perchè con lo speedmaster gen spesso mi scordavo di caricarlo e mi trovavo sempre con l'orologio fermo) e vorrei valutare oltre alla regolazione anche la sostituzione del movimento.

Qui casca l'asino, dove si comprano movimenti di qualità? la sostituzione la può fare qualsiasi orologiaio "AMICO" (non vorrei trovarmi nei casini perchè ho portato l'orologio dal cugino del cognato del nipote di un finanziere che poi arriva e mi incula... ) oppure è una cosa fattibile con pazienza e tranquillità seguendo qualche guida/tutorial?

Ho cercato nella sezione italiana ma non ho trovato topic inerenti all'argomento.

Grazie a tutti

manueldeep

14/9/15
77
0
6
Se monta un 2836 o 2824 dovresti poterlo sostituire con un gen eta 2836/24...
Li puoi trovare un po ovunque... anche sulla baia.
Per sostituirlo... beh.. devi smontare un bel po! Mov, dial, hands... e se nn hai dimestichezza e strumenti adatti... rischi di buttare tutto!
In EU ci sono alcuni modder... magari potresti sentire loro. I costi nn sono esagerati... ma, nemmeno scarsi. Devi valutare se ne vale la pena. Intanto Cercherei di regolare la microreg...
Io con un A2836 clone sono riuscito a regolarlo (di culo) in base al mio uso. Ha delle oscillazioni (costanti) ogni 3/4 giorni tra i +13 ed i -10 Risultato dopo 32 gg (oggi) +6 sincronizzato con orologio atomico.
Volevo sostituirlo anch'io con un eta gen ma, a sto punto.... ;)

Tienici aggiornati!

McGregory

15/4/16
42
0
0
intanto devo aprirlo per verificare che movimento ci sia all'interno, poi vedrò di provare con la regolazione, se tutto funzionerà alla "perferzione" tanto meglio e se andrà male, pace e bene, l'ho pagato poco, potrei rivenderlo a 70 euro a qualcuno che abbia voglia di giocarci un pochino....

intanto cerco sulla baia qualche movimento per farmi un'idea

grazie mille

gggprada

Do not accept unsolicited offers
9/10/19
1
0
0
Ciao a tutti io ho un gmt batman con movimento credo Asian 2813 . Volevo montare un miyota 8215. secondo voi e possibile o avrei problemi con il datario?