• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex 6263

papipol

Do not accept unsolicited offers
9/9/17
5
0
0
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento , sono iscritto da poco ed ho spulciato la sezione italiana , che apprezzo moltissimo , per cercare una iniziale infarinatura in questa nuova sfumatura del mondo dell'orologeria. Scrivo ovviamente dall'Italia e vivo a Roma.
Chiedo a chi è più esperto di me un parere su questo modello presente sul sito "perfect clone" .

purtroppo il sito non mi permette di mettere il link.....

Another Special Vintage Rollie Project....The Best Vintage Rolex Daytona 6263 Ever Replicated .. Surpassing all previous replication from whoever !..... Cartier Special Edition !!! "Uneven" Pusher position as per genuine Made Genuine Parts (Crystal, Dials) and After Market Parts (Caseset) Procured from Members of the Forums and Internet Model : 316F SS Case, Metallic White Dial, Black Subdials, Steel Stick Markers on SS Oyster Bracelet, Hollow Mid links , Black Fix tachymeter Bezel. Movement: Asian Venus 75 Chronograph Handwind MovementFunctions: Hours, Minutes, Seconds, Chronograph3.00 Subdial : Min Counter6.00 Subdial : Faux ( Needle is fixed permanently) 9.00 Subdial : Running Secs Pushers : 2.00 Start Chronograph 4.00 (Off Spacing - As per the Genuine) - ResetDimensions : Dia 37mm x 15mm Thk, 1: 1 size against the genuine.Material : 1 piece forged case construction, solid 316-F stainless steel.. The Highest Steel Spec in this category .. Very BrightBack : Solid case back with detail Engraving .. Crown : One-piece screw down crown with o ring Crystal: Plexi Plastic Crystal (Replicated from Original Plexi Crystal) .. Same Dimension and Interchangeable with the genuine. Water-resistant

da quello che riesco a vedere mi sembra un bell'oggetto ed in più monta il movimento clone Venus 75 che mi sembra abbia ottime valutazioni.

vi ringrazio anticipatamente, saluti Marco

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,662
1,286
113
Gli unici Daytona vintage belli sono quelli realizzati usando un autentico calibro della Valjoux modificato in Rlx 722
Le parti o l'orologio completo li vedi a volte sul mercatino, sempre sul sito jewelryandwatch. Eccone uno

iwp10z.jpg

2873rmg.jpg

2ywe6ma.jpg

Il costo e' di migliaia di euro. Ne vale la pena ?

Quello che hai visto tu monta una specie di seagull denominato abusivamente Lemania con la lancetta a ore sei fissata, perche' il movimento base sarebbe un fasi luna e al 6 avrebbe quella subdial.

Le misure non sono corrette. Le subdials sono troppo vicine al rehaut . La finitura e' proporzioanle al prezzo modesto.

In originale questi orologi valgono dai 30.000 agli oltre 100.000 euro, a seconda del quadrante e di altri fattori. Con 200/300 dollari cosa speri di ricevere ?

Ti consiglierei di puntare su orologi meno pretenziosi ma meglio copiati.
I nuovi vintage rolex dei venditori del cartello vanno bene se ci spendi altri 1000 euro minimo per modificarli, e ti parlo solo cose tipo di Sub e Seadweller, non di Daytona, che e' irrecuperabile

pascdumal

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Supporter
Certified
5/10/16
1,798
219
63
Aggiungo che forse i l'amico membrelli per quanto abbia detto la verità l'ha messa giù bella dura :) il consiglio , se vuoi un vintage , è partire da orologi modificabili con risultati buoni spendendoci appunto almeno 1000 euro , per il Daytona pensaci e se la passione rimane studia tanto il mondo Rep e poi casomai muoviti sapendo però che 1000 non bastano buona fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D

d4m.test

Guest
Effettivamente la risposta di membrelli è stata un pochino tosta ma schietta e mi ha fatto capire . il forum serve a questo ed i consigli da chi è più esperto sono sempre bene accetti.
Ringrazio e studierò.

• Like
Reactions: Giammy

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Benvenuto all'ennesimo romano [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Sui vintage non c'è storia...ho fai le cose bene o meglio non farle...per contenere i costi potresti usare queste parti:

Base cartel,la cassa la dovrai far totalmente rilavorare...deve assumere questo aspetto...

Dial vietnamita (mq/phong/gan...e così via)avrai così la corretta disposizione dei sub dial...andrà fatta però una modifica per fissarlo al movimento ed un altra alla piastra...poiché il subdial al 6 ha la posizione errata di base e quindi non corrisponde con un dial gen spec

Ghiera sempre Vietnamita

Bracciale dipende dal budget

Vetro aftermarket

Tubo e corona athaya o gen...

Così sei su un budget inferiore a phong ovviamente anche la qualità è inferiore...ci sono molti modder qua attorno anche io ne ho fatto qualcuno di questi progetti però se posso permettermi guarda i lavori di slay fa delle rilavorazioni fantastiche anche se i prezzi sono un po' alti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoDrew

Do not accept unsolicited offers
8/3/18
3
0
1
Ciao a tutti, ho letto appassionatamente questo thread e ho contattato Slay (cosa abbastanza complicata perché non risponde facilmente). Mi ha detto che forse ha disponibili i seguenti orologiun Valjoux 72 powered a $4000 e un altro con movimento ST19 a 1600$. La domanda che volevo porvi è la seguente, se l'esterno è lo stesso, quanto cambia tra l'ST19 e il Valjoux? Per caso mi sapreste indicare qualcun altro oltre a Slay che vende 6263 o 6265 di un certo livello? Grazie mille!!

Giammy

Day-tune
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
3/9/23
648
486
63
Peccato che certi thread finiscano così dimenticati