• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione e Riparazione Panerai Luminor Marina Pam113 (ST36) di Modded

Harleysta91

Renowned Member
7/9/16
777
229
43
Scusate amici l'eterna latitanza ma sono sempre con la testa sul banco.
Oggi una revisione completa ed una riparazione di un Pam113 il quale per via di una caduta ha tranciato l'asta della sfera dei secondi alle ore 9.
dopo diverse riparazioni simili ho notato che questo è un difetto ricorrente su queste repliche che montano la ST36 con la sfera dei secondi,sembra che questo componente sia soggetto a rotture per via della sua grande fragilità.
l'orologio che abbiamo davanti,per via del colpo subito in una caduta ha piegato e rotto i piedi del quadrante, che come una ghigliottina ha tranciato l'esile ruota.
una volta rimediato il ricambio ed effettuata la revisione ho rimosso definitivamente i piedini rotti ed ho incollato e centrato il quadrante sulla meccanica,ho lavato la cassa internamente ed esternamente e lasciato un leggero anticipo al segnatempo cosi da compensare i ritardi che accumula con l'uso al polso,sostituito le guarnizioni e reso impermeabile.
ecco le foto amici,scusatemi, ammetto che non sono molte ma tra connessione lenta e fotocamera con foto "pesanti" cerco di limitarle.