• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione completa Panerai PAM688 GMT P9001/Seagull 2557 di libonec

Harleysta91

Renowned Member
7/9/16
777
229
43
Amici buonasera il caro libonec mi ha inviato questo sfortunato orologio che appena inviato si è messo purtroppo subito a non funzionare...bloccandosi e non volendone piu sapere di funzionare.....aprendolo ho immediatamente notato il cattivo funzionamento della meccanica causato dalla pessima incamiciatura della stessa con la cover che serve a replicare la meccanica P.9001 montata sul gen.. la stessa strozzava in un punto la meccanica costringendola a fermarsi...un piccolo disastro...allora oltre alla revisione completa della meccanica che ahimè ha denotato un pignone di una ruota di trascinemento dei secondi molto rovinato,difetto che fà avanzare la stessa a scatti come se fosse un quarzo,non ha fortunatamente evidenziato brutte sorprese ma una miglioria del funzionamento complessimo e un essere mooolto piu morbido della meccanica: ecco le foto amici:

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,663
887
113
Italy
Curioso problema denotato sul pignone e finalmente contento di conoscerne la causa. Molti seagull di questo genere montati su panerai e altri tipi di repliche ahime soffrono di questo "scatto" dei secondi piccoli a ore 9. Io personalmente acquistai proprio un panerai PAM389 con questo tipo di movimento e che fin dal suo arrivo notai avesse questo infame problema.

Da allora non acquistai piu panerai con questo tipo di movimento per paura che me ne potesse arrivare un altro con il problema similare (visto che di ricambi per questo movimento, per il fatto che sia abbastanza economico, non esistono)

Ecco un video del problema che aveva quello che acquistai (da notare lo spazio di scatto da brividi che fa):

Buon lavoro come sempre Riccardo ;)

Harleysta91

Renowned Member
7/9/16
777
229
43
purtroppo è dettato dall'erroneo stampaggio di un pignoncino antipatico...ho preso da poco 5 seagull 2552 per ricambi che dovrebbe ro avere il pignoncino migliore...se mai capiterà ancora che questi orologi abbiano questo difetto mi armo per rimuoverlo.

Oops! We ran into some problems.
Security error occurred. Please press back, refresh the page, and try again.