• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

repliche cinesi con materiali radioattivi

paololrc

Do not accept unsolicited offers
1/11/12
2
0
0
ciao sono nuovo del forum, volevo avvicinarmi alle repliche, ma leggendo in giro delle repliche cinesi, mi sono accorto che ci potrebbe essere il problema dei materiali, che in cina spesso vengono usati per costruire gli orologi i quali risultano radioattivi. acciaio, inchiostri ecc...
qualcuno ha notizie in merito?
il rischio è reale?
se sapete qualcosa gradisco informazioni in merito.

alberto.86

Banned member, the goat does not approve
Banned
22/10/12
179
2
0
:frusty:in effetti non mi crescono più i peli nella zona dove indosso l'orologio

JellyJoe

Respected Member
28/9/09
4,103
37
48
Temo sia un rischio reale. Soprattutto gli acciai impiegati sulla cui qualità e controlli non scommetterei un fiammifero usato. L'unico problema è che servirebbe un misuratore radiazioni per esserne certo.

paololrc

Do not accept unsolicited offers
1/11/12
2
0
0
Il contatore geiger lo compri anche con 50€ , il problema e che dopo che ne spendi 3/400 per l'orologio, ed è radioattivo non sapresti nemmeno dove buttarlo.....
E anche se qualcuno lo ha già (il geiger), e non riscontra radiazioni sull' orologio di questo o quel produttore cinese, nessuno può dire che il produttore è sicuro, perché potrebbe essere che su un altro stock di acciaio, ci sia la radioattività. Che palle sti cinesi!!!!!ma un replicaro italiano o europeo che usi materiale ""certificato"" esiste?
E comunque io sono tentato dal correre il rischio....(forse).

josf1

Banned
21/5/12
358
5
0
ragazzi... dai siamo seri... e meno seghe mentali per piacere!

JellyJoe

Respected Member
28/9/09
4,103
37
48
Beh, a tutti coloro che negano il problema a priori, come spiegate il fatto che m'è cresciuta n'altra palla?
E sono 5 palle e due cazzi di cui uno piccolissimo.
Ieri ho usato un contatore geiger per testare una replica Milgauss, il risultato è allarmante: il contatore geiger aveva le pile scariche.

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Vabe ragazzi è ovvio che qualcosa di vero c'è, inutile mettere la testa sotto la sabbia.. Basta guardare cosa succede in italia e quello che spesso trovano le forze dell'ordine nelle discariche abusive.. il problema non sono solo le sostanze radioattive, basta pensare ai rifiuti elettronici ad esempio, che sono in gran parte tossici (mercurio, piombo..), o la plastica venuta in contatto con particolari sostanze chimiche pericolose, amianto ecc..

La cina ha bisogno di enormi quantità di materie prime, e per soddisfare il proprio fabbisogno spesso riutilizza scarti dei paesi occidentali (rottami ferrosi, elettronci, materie plastiche ecc), senza stare tanto a sottilizzare sulla reale provenienza di tutta quella roba che importa.
Dato che nei paesi occidentali lo smaltimento dei rifiuti pericolosi è molto costoso e prevede procedure ad hoc, magari capita che finiscano "inavvertitamente" nei conteiner destinati alla cina.. che invece te li paga anche bene e sull'unghia.. Don't ask don't tell :maty:

Rottami che poi ritornano materia prima per i prodotti piu disparati. Quindi su 1t di materia prima, magari ci può essere qualche kg di rifiuti pericolosi.
E questa possibilità è tanto piu elevata quanto il prodotto non è sottoposto a normative o controlli di qualità, come nel caso ahimè delle rep.

Dopo ovviamente tutto dipende dalla concentrazione che quei materiali hanno sul prodotto finito, magari non è tale da arrecare danno alla salute, ma il problema c'è.

La mia l'ho detta, adesso massacratemi :whistle:

JellyJoe

Respected Member
28/9/09
4,103
37
48
Scherzi a parte, il problema non è dato dalla certezza, ma dalla sua mancanza. Non ci sono controlli. E in linea di massima quando non ci sono, io tendo a pensare che la gente se ne fotta se ci sono rischi per gli altri, visto che in moltissime occasioni se ne fotte anche quando i controlli ci sono.
Non c'è niente di vero o falso finchè i controlli non vengono fatti.

+1000. iniziate a pensare a quello che mangiate e respirate tutti i giorni, altro che le rep dei cinesi

Minchia alberto, ti fidi di più dell'acciaio cinese illegale che del cibo che mangi... dove vai a fare la spesa, a Malagrotta?

pietia

Known Member
3/12/10
196
3
0
nessun massacro marcos, la problematica sarebbe anche "interessantemente" da approfondire ribaltandola in un altro milione di aspetti della vita che conduciamo....
ma in questo caso concordo con ubaldo e alberto...con le reps proprio il problema non me lo pongo:maty:

josf1

Banned
21/5/12
358
5
0
ah ah ah grande jollyjoe!

alberto è un new land boy!

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Scherzi a parte, il problema non è dato dalla certezza, ma dalla sua mancanza. Non ci sono controlli. E in linea di massima quando non ci sono, io tendo a pensare che la gente se ne fotta se ci sono rischi per gli altri, visto che in moltissime occasioni se ne fotte anche quando i controlli ci sono.
Non c'è niente di vero o falso finchè i controlli non vengono fatti.

Minchia alberto, ti fidi di più dell'acciaio cinese illegale che del cibo che mangi... dove vai a fare la spesa, a Malagrotta?

Bè purtroppo la certezza che spesso rifiuti pericolosi invece di essere smaltiti correttamene prendono la strada della cina, e che spesso vengono sequestrati prodotti cinesi tossici, c'è e piu di una.

Andata:
http://www.genovatoday.it/cronaca/rifiuti-pericolosi-tonnellate-porto-genova-cina.html
http://www.lacinaevicina.com/?s=4&u...di-rifiuti-pericolosi-destinazione-cina/14095
Ritorno:
http://www.romatoday.it/cronaca/distruzione-prodotti-cinesi-tossici.html
http://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2012/09/12/NZ_17_04.html

nessun massacro marcos, la problematica sarebbe anche "interessantemente" da approfondire ribaltandola in un altro milione di aspetti della vita che conduciamo....
ma in questo caso concordo con ubaldo e alberto...con le reps proprio il problema non me lo pongo:maty:

Ma infatti non è che non ci dormo la notte, per carità, ma purtroppo sono coscio del problema ;)

radiomir

Banned
6/11/10
587
0
0
io so solo che josf prima di indossare il milgaus NON ERA COSI SCEMO :lol:

JellyJoe

Respected Member
28/9/09
4,103
37
48
da quando sono arrivati i nuovi quadranti la mia donna c'ha tre zinne

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
da quando sono arrivati i nuovi quadranti la mia donna c'ha tre zinne

Agevolo il contributo :whistle:
39291_395579150508313_512740791_n.jpg

JellyJoe

Respected Member
28/9/09
4,103
37
48
basta che non si presenta co' due culi, che pure io ho i miei limiti...