• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Questione rep Nomos

Alexs95

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/1/22
2
0
1
Buonasera a tutti,
Sono un nuovo utente del forum :thumbsup:
Da qualche tempo ho iniziato a cercare buone rep Nomos, ma senza esito positivo. Complice il fatto che vorrei trovare un Zurich worldtimer, ovvero un orologio di nicchia con una complicazione di nicchia. Spulciando nel forum non ho trovato alcuna recensione, e solo due TD hanno in listino questo marchio, ma non per il modello che mi interessa (e sono comunque molto dubbioso sulla qualità, a giudicare dalle foto). Avete qualche consiglio/esperienza con questo brand poco conosciuto? Grazie a chi risponderà :drinks:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
In Internet ci sono moltissimi Nomos fake, costano sui cento euro. Baracche.

I TD ne hanno qualcuno con dentro onesti movimenti Miyota, i migliori costano piu' o meno sui 250 dollari, gia' meglio, ma vuol dire che a loro ne costeranno 25 o 30, potranno mai essere dei graziosi gioiellini ? :D:D

Te ne posto un set a caso. Per me puoi spendere meglio il tuo dinero , ma alla fin fine son soldi tuoi e quindi deciderai tu :)

Nomos (pfc8188.com)

Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Buonasera a tutti,
Complice il fatto che vorrei trovare un Zurich worldtimer, ovvero un orologio di nicchia con una complicazione di nicchia. Grazie a chi risponderà :drinks:

Ho focalizzato solo dopo aver premuto invio che tu chiedevi non dei Nomos in generale, ma solo del worldtimer . Sorry, decisamente devo smetterla di fare colazioni mattutine a base Champagne cocktail e passare a cappuccino e brioche, come tutti.:D:D:D

In Internet ne trovi, di Nomos Worldtime fake, livello latta - replica da $ 99,99. Baracche. Qui ce ne e' uno, ti metto il link perche' NON e' un sito di vendita, e' solo un post di uno che l'ha comprato, senno' non lo linkerei. Perche' ? Perche' non voglio far del male a nessuno :D:D:D

The Mens Blue Dial NOMOS Glashuette Zurich Worldtimer Watch Replica - High Quality Replica Watches For Men (thewatchmenshop.com)

Se invece hai delle tendenze verso quella simpatica perversione che si chiama masochismo, allora cerca fake Nomos Zurich Worldtimer su Google e buona fortuna. Ma ci sono mille metodi migliori per buttare dei soldi, credimi.....
jwYQGR.jpg
Se persino i cinesi , che copiano a discreto livello tutto, ma proprio tutto, lo snobbano, 'sto Nomos, un motivo ci sara' pure, no ?

In effetti i Nomos in generale non sono orologi appetibili ( .........IMHO, of course) . Lo Zurich Worldtimer gen che ti piace costa 4,5 K e sembra un Breil.:D:D

Il prezzo viene giustificato perche' ha un organo di regolazione (bilanciere, spirale, ruota di scappamento e ancora) di manifattura , definito assai baroccamente Swing System. Questa piccola meraviglia gli consente di essere preciso.............quasi come uno Swatch :D:D:D

E allora ? E allora, visto che ci sono molte reps di orologi che corrispondono al tuo parametro, nicchia + nicchia, prova a spulciare un po' in giro.:)

Last edited:
  • Like
Reactions: riccardino

Alexs95

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/1/22
2
0
1
In Internet ci sono moltissimi Nomos fake, costano sui cento euro. Baracche.

I TD ne hanno qualcuno con dentro onesti movimenti Miyota, i migliori costano piu' o meno sui 250 dollari, gia' meglio, ma vuol dire che a loro ne costeranno 25 o 30, potranno mai essere dei graziosi gioiellini ? :D:D

Te ne posto un set a caso. Per me puoi spendere meglio il tuo dinero , ma alla fin fine son soldi tuoi e quindi deciderai tu :)

Nomos (pfc8188.com)

Ciao e grazie per la risposta ed i link! :thumbsup:
Ahahah tranquillo, anche a me capita di fare colazione con il vino ogni tanto:shameonyou:
Il mio dubbio era proprio legato alla scarsa qualità delle rep che vedo in giro, e non ho visto nemmeno un worlditmer rep tra i TD. Comunque, secondo me NOMOS è snobbato perchè c'è poca domanda per il brand in generale dovuta ad una inflazione per le rep dei soliti Rolex, AP, Patek e compagnia bella, non per una mancanza di originalità nel design. Il worldtimer peraltro ha una bella complicazione, sicuramente realizzabile se ci fosse sufficiente domanda da muovere la produzione. A me non dispiace come brand, de gustibus non disputandum est :D

Al di là di questo, cercavo un dress watch con una complicazione world timer, per esigenze di lavoro. Ho adocchiato anche l'Omega Acqua Terra Wolrdtimer ma oltre ad essere molto più generoso in termini di vestibilità e dimensioni, la qualità delle rep è infima. Possiedo un Seamaster 300 genuine che ho messo a confronto con un quello di un mio conoscente replica, e ho avuto lo stesso feeling. Mi sa che dovò aspettare un po' prima di trovare un worldtimer meccanico rep di buona qualità:(

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Mi sa che dovò aspettare un po' prima di trovare un worldtimer meccanico rep di buona qualità:(

Si , le ore del mondo e' una complicazione non molto copiata, nel campo degli originali vero il meglio e' indubbiamente il Patek, inesistente in rep (...meno male, sulle cose sacre non si scherza :D)

In rep c'e' anche lo spettacolare JLC, l'originale e' un capolavoro, come quasi tutti gli JLC, in copia non so, ho qualche dubbio, magari ci saranno delle recensioni in gito Master Geographic Real PR SS ZF 1:1 Best Edition Silver Dial on Black Leather Strap A939 - InTimeWatch (intime06.co)