• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

QC Dubbi su allineamento rehaut, che ne dite?

MerovingioRS

Known Member
9/8/18
104
18
18
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere riguardo ad un orologio che sto prendendo tramite Sead, già la scorsa settimana mi aveva mandato delle foto che avevo approvato ma il tempo di pagare che l'orologio ha preso il volo, Sead dice di aver venduto l'orologio che per me andava bene. Oggi mi spedisce delle nuovo foto dell'unico orologio che gli è rimasto in stock (dice che stanno arrivando dei nuovi ma questo è l'ultimo che ha disponibile) dalle foto no vedo grossi problemi tranne sull'allineamento del rehaut rispetto alle ore 12, non so se sia un un effetto dato dall'inclinazione oppure no!
Inoltre si vedono del bianco sul inserto ceramico ma anche lì non so se è un effetto di riflessione della luce
f4b1f80c7ea65442b8b6fd9245a138a8.jpg
3dba0f80d46a80d404bbe11f26fd0b3c.jpg
84bbcf66dde5dc1ed52e93fac0ebf47f.jpg
ed9cb47b1a8970d97ecbb99635cf82fc.jpg
9211339c6424c475a19ec89c19b8b460.jpg
b2365b28981a38a60d69a559a2cd34f8.jpg

Voi che ne pensate?
MI sfugge qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Testone72

Renowned Member
Supporter
Certified
8/3/18
981
324
63
Italy
Se guardi la seconda foto, quel bianco sull inserto è presente dalla tacca del "35" continuo fino a superare il "50", mentre nella foto da te evidenziata in rosso va da "40" fino a poco prima del "50", quindi si, potrebbe essere il riflesso (vado per esclusione). Per quanto riguarda il rehaout, non è allineato, come tanti...
Sta a te decidere se accettarlo o meno, se hai dimestichezza (un minimo) ed un apricassa, puoi ruotare il dial allentando le 2 viti che lo frenano e centrarlo...oppure convivi essendo un particolare che non si nota, a meno che non ispezioni l'orlogio minuziosamente.

4Italia

Known Member
12/8/18
175
69
28
Italy
Io lo prenderei alla luce soprattutto del rehaut che sembra essere inciso con le giuste spaziature RRR.
Una volta allineata la corona sarà perfetto.
E non sono pochi i casi di corone allineate e RRR completamente off.

Appena puoi mandalo in revisione che ti controllano il movimento e ti regolano anche il dial

MerovingioRS

Known Member
9/8/18
104
18
18
Se guardi la seconda foto, quel bianco sull inserto è presente dalla tacca del "35" continuo fino a superare il "50", mentre nella foto da te evidenziata in rosso va da "40" fino a poco prima del "50", quindi si, potrebbe essere il riflesso (vado per esclusione). Per quanto riguarda il rehaout, non è allineato, come tanti...
Sta a te decidere se accettarlo o meno, se hai dimestichezza (un minimo) ed un apricassa, puoi ruotare il dial allentando le 2 viti che lo frenano e centrarlo...oppure convivi essendo un particolare che non si nota, a meno che non ispezioni l'orlogio minuziosamente.

Anche io ho pensato a quello che dici tu, mi sa tanto che darò l'approvazione e poi lo faccio controllare da qualcuno per allinearlo.
Riguardo al resto che ne pensi?

Testone72

Renowned Member
Supporter
Certified
8/3/18
981
324
63
Italy
Anche io ho pensato a quello che dici tu, mi sa tanto che darò l'approvazione e poi lo faccio controllare da qualcuno per allinearlo.
Riguardo al resto che ne pensi?

Beh se hai intenzione di farlo controllare, allora vai tranquillo :)
Altre cose, magari il datario un po troppo basso, ma tutto risolvibile se li mandi al Watchmaker :D

• Like
Reactions: MerovingioRS

MerovingioRS

Known Member
9/8/18
104
18
18
Beh se hai intenzione di farlo controllare, allora vai tranquillo :)
Altre cose, magari il datario un po troppo basso, ma tutto risolvibile se li mandi al Watchmaker :D

Grazie!!!
Della chiusura che ne pensi?!