• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema bracciale Tudor BB

fabiobs

You're Saying I Can Sell?
16/6/10
26
8
3
Ciao a tutti. Ho preso ormai 6 mesi fa un tudor BB GMT da Sead. L'orologio è fatto molto bene ma ha un difetto sul quale posso passare ma che, se possibile con pochi soldi, vorrei sistemare. In pratica il bracciale non combacia bene con la cassa e nostra la parte sotto un po' "grezza". Si trovano delle maglie/agganci di ricambio?
 

Socrate24

Horology Curious
18/1/24
9
4
3
Italia
Anche nell'originale c'è un po' di spazio, forse 1/2mm meno ma neanche si nota. Diversamente devi trovare dei finali 693.
Altri sapranno consigliarti meglio😉
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
552
160
43
Somewhere in Italy
Ciao a tutti. Ho preso ormai 6 mesi fa un tudor BB GMT da Sead. L'orologio è fatto molto bene ma ha un difetto sul quale posso passare ma che, se possibile con pochi soldi, vorrei sistemare. In pratica il bracciale non combacia bene con la cassa e nostra la parte sotto un po' "grezza". Si trovano delle maglie/agganci di ricambio?
Anche io ho avuto un BB GMT della ZF, in generale era fatto bene, ma non mi convinceva il datario (troppo basso rispetto al gen) e la clasp del bracciale, non chiudeva perfettamente, proprio per quest'ultimo "tell" l'ho venduto....
 

fabiobs

You're Saying I Can Sell?
16/6/10
26
8
3
Anche nell'originale c'è un po' di spazio, forse 1/2mm meno ma neanche si nota. Diversamente devi trovare dei finali 693.
Altri sapranno consigliarti meglio😉
Grazie mille, cosa sarebbero i finali 693?
 

Socrate24

Horology Curious
18/1/24
9
4
3
Italia
693 è il codice dei finali originali Tudor, da vedere però se montati eliminano il difetto.
 

Route66

Active Member
24/4/21
427
254
63
In pratica il bracciale non combacia bene con la cassa e mostra la parte sotto un po' "grezza"
Non ci metto la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare che anche il gen non abbia questa gran rifinitura in quella zona ;)
 

fabiobs

You're Saying I Can Sell?
16/6/10
26
8
3
In realtà ne ho visto uno in una vetrina e mi sembrava perfettamente a filo con la ghiera.