• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pareri Patek Nautilus 5711 V6f

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,036
38
48
ITALY
Buongiorno a tutti, chiedevo ai più esperti cosa ne pensano di questo modello? È in offerta a 260 dollari , sembra avere un ottimo data font, lo spessore di 9,5 ma la cosa che più mi interessava era il dial! Avete info in merito? Grazie a tutti

Sent from the RWI mobile app

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Mi spiace che nessuno ti risponda, io non so nulla sulle reps Nautilus, ma faccio uno sforzo e partorisco tre parole.

Credo che un orologio cosi' prestigioso vada acquistato nella versione top. Se qualcuno esperto del modello interviene, ti dira' di sicuro che tutti stanno aspettando il KF con movimento inciso, non stampato. E che i migliori sono ora come ora PF e PPF. I piu' raffinati mettono la data PF nel PPF. O qualcosa del genere.

Un piccolo consiglio, metti sempre foto o link. V6F e' noto per i Cartier e anche per gli IWC. Si trovano da tutti i TD. Ma il Nautilus qual è ? Dove l'hai pescato ?

Un altro piccolo consiglio poi ti lascio, la polenta e' quasi cotta. Una domanda cosi' specifica su di una rep non proprio famosissima andrebbe fatta (anche) nella sezione Patek. Li' c'e' gente di tutto il mondo......….chissa', magari tra gli australiani insospettabilmente si annidano fanatici collectors e profondi conoscitori del misconosciuto V6F. :D

Last edited:
  • Like
Reactions: Alexvr79

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,036
38
48
ITALY
Mi spiace che nessuno ti risponda, io non so nulla sulle reps Nautilus, ma faccio uno sforzo e partorisco due idee.

Credo che un orologio cosi' prestigioso vada acquistato nella versione top. Se qualcuno esperto del modello interviene, ti dira' di sicuro che tutti stanno aspettando il KF con movimento inciso, non stampato. E che i migliori sono ora come ora PF e PPF. I piu' raffinati mettono la data PF nel PPF. O qualcosa del genere.

Un piccolo consiglio, metti sempre foto o link. V6F e' noto per i Cartier e anche per gli IWC. Si trovano da tutti i TD. Ma il Nautilus qual è ? Dove l'hai pescato ?

Un altro piccolo consiglio poi ti alscio, la polenta e' quasi cotta. Una domanda cosi' specifica su di un modello ai piu' ignoto andrebbe fatta 8 anche) nella sezione Patek. Li' c'e' gente di tutto il mondo, magari gli australiani sono dei fanatici del misconosciuto V6F :D

Condivido tutto il ragionamento, solo che fatalità è nella Eu list di Sead, ora cerco il link e lo posto! Sui prodotti che hai elencato sono informato ma questo proprio non lo conosco per quello domandavo!

Sent from the RWI mobile app

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,036
38
48
ITALY
MOVEMENT: Nickel Plated Asia 2824-2 25J (28800bph) Automatic Movement with Gold Plated Rotor
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 9.5mm
DIAL COLOR: White Dial with Stick Markers (Swiss Grade Superlume on Dial Markers & Needles)
CASE MATERIAL: Solid Stainless Steel 316F
BRACELET: Solid Stainless Steel 316F with Double Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal (Genuine has no AR Coating)
CASE BACK: Display case back
BEZEL: Solid Stainless Steel Bezel
CLASP TYPE: Deployant Clasp

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
.Ottimo, adesso vedrai che i fanatici del modello ti risponderanno. E sono tanti.

Noto curiosamente e fra parentesi che nella sezione Patek il 90% dei post sono sul Nautilus. E' molto buffo, quelli della Patek lo producono in mille varianti per motivi di cassetta e di marketing ma ne parlano mal volentieri e con fastidio, quasi fosse una persona di stretta parentela ma di scarsa virtu' :D

• Like

Pamsouthpaw

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
1/10/19
123
8
0
Ti dico al volo grossolanamente che che non va: spessore, quadrante, movimento.

• Like

G61

Banned member, the goat does not approve
Banned
20/1/21
24
10
0
se è un nautilus per ora il migliore è il ppf v4 detto da tre td diversi poi monta un myota e sei in una botte di ferro

KtsItaly

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
26/12/20
82
12
0
se è un nautilus per ora il migliore è il ppf v4 detto da tre td diversi poi monta un myota e sei in una botte di ferro

Il migliore e’ il ppf.. ma decisamente ancora migliorabile con un assemblaggio ibrido.. allora si che in quel caso lo puoi indossare con l’amico che ha il gen al polso..

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Il migliore e’ il ppf.. ma decisamente ancora migliorabile con un assemblaggio ibrido.. allora si che in quel caso lo puoi indossare con l’amico che ha il gen al polso..

Se l'amico con il patek ti vede spuntare con un patek al polso darà per scontato che è rep a meno che non ti conosca e sappia che hai 100k da buttare

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113

Un amico di RWG aveva postato un paio di anni fa un Nautilus col cinturino spettacolare di AB Paris ( €. 560) ed un cristallo vero zaffiro. Aftermarket ovviamente, preso non so dove, non ricambio Patek originale .

La rep probabilmente non era quella di oggi, ma una versione precedente con qualche flaw in piu', almeno credo, ma in foto era spettacolare. In foto, appunto, dal vero.....chi lo sa.

Questo e' l'originale blu, ma visto che AB fa il cinturino di 6 o 7 colori, puoi scegliere il quadrante che ti pare ed abbinargli il cinturino che piu' ti piace.

A me, sempre parlando di foto, sembra un po' piu' accattivante cosi', l'orologio col bracciale acciaio e' un po' scontato ed ovvio. Bello ma stravisto.........
ZlR4zv.jpg

Last edited: