Fabio ha ragione in parte, ma ha magnifizzato la cosa, prima di tutto ogni orologio che passa sotto le mie mani è coperto da una garanzia di 12 mesi proprio per evitare problemi di questo genere,poi sono dispiaciuto di dover precisare questa cosa ma bisogna capire che sono solo,io lavoro da solo è non ho una stuoia di orologiai che lavorano sotto di me è per questo molte volte i tempi si allungano di parecchio,io ho 400 orologi in riparazione come media, molti sono qui da ANNI, il caro Fabio non si puo lamentare se il suo orologio è arrivato dopo UN MESE E QUINDICI GIORNI( 1 mese e 15 giorni), se mentre lui è in riparazione mi arrivano altri orologi( da altri 3 siti piu il pubblico) che devono cambiare batterie e cinturini o vetri(pallosissimo ma va fatto, è sempre lavoro) faccio passare davanti loro per delle riparazioni veloci,anche se un cliente mi invia un orologio dicendomi che è urgentissimo(perchè mi ha scoperto tardi...perchè ha fatto una cazzata è rischia il linciaggio fisico o meno(una moglie l'abbiamo tutti) ecc..) faccio passare velocemente davanti lui, molti di voi possono confermare che gli arrivano miei messaggi ad orari pazzi perchè lavoro ore ed ore al giorno per soddisfare tutti, non è una giustificazione ma essendo da solo è non essendo un polipo a 6-8-10 mani posso lavorare limitatamente, quindi quando a me arrivano messaggi come "hai il mio orologio da 88 giorni...ci diamo una mossa ho devo passare a prenderlo io?" chiaramente non con piglio di favoritismo ma con tono poco amichevole,possono girarmi un pochino gli...invertitori pallonei... per cosi dire.
se un mio orologio ha dei problemi riviatemelo che ve lo riparo in garanzia... è fatta per questo...e come ben sapere NESSUNO RIPARA REPLICHE E TANTO MENO RILASCIA GARANZIE!!!!!!!! al contrario mio, perche capisco che è una passione ed è giusto esserne tutelati...ma non sono un deficente...e credo neanche la mia clientela...se non accetti la garanzia non mi chiedere i soldi indietro...è una presa per il culo! perche la metto apposta,inoltre...se porti l'orologio da un altro orologiaio annulli la mia garanzia(anche se per correttezza ammetto che a volte ho sorvolato su questa cosa ;-) )
da questo sito ho ricevuto direi oramai centinaia di orologi...è 10/15 hanno dato problemi di irreparabilità se non ha costo di gravi e dispendiosi accorgimenti, ma tutti qua hanno sempre trovato una quadra ed io personalmente ho passato notti insonni a cercare ricambi CHE NESSUNO FORNISCE! oltre tutto la gente(non tutti fortunatamente)deve entrare nell'ottica che stiamo parlando di orologi che vengono assemblati a chili e non a numeri in umide e antiigeniche fabbriche cinesi di scarsissima qualità che operano su meccanica prodotte peggio è assemblate nella peggior maniera possibile...quindi non voglio sentire che molta gente si lamenta che l'orologio andava meglio prima...perche hanno tempi di assestamento anche di alcuni mesi! per questo rilascio questa garanzia.
spero di essere stato esaustivo.
comuque anche se sbagliato in principio, facciamo cosi...sorvolo sulla garanzia e ti chiedo di rinviarmi l'orologio per la "definitiva" riparazione.... tutto a mie spese. ok?
piu di cosi non posso fare e non accetti non posso aiutarti ulteriormente.
e mi fermo qui perche mi reputo ancora un gentiluomo.