• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovo Daytona

Gheffo76

Renowned Member
Supporter
Certified
22/3/21
625
175
43
🇪🇺
Ciao a tutti , oggi rolex ha presentato le novità 2023. Tra queste la nuova referenza 126500…. Che dire a mio parere molto bella la ghiera ceramica incastonata nell’acciaio , nuovo calibro , non mi piacciono le spallette corona così cicciotte, bello invece il nuovo quadrante ispirato al 116520…cosa ne pensate?

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
509
322
63
Italy
Io penso che ogni volta che esce un nuovo Daytona, mi fa apprezzare sempre più i modelli vecchi 😅
Però, a parte il gusto personale (non sono mai stato un amante della ghiera in ceramica, inoltre condivido il tuo parere sulle spallette massicce), secondo me con il nuovo calibro è un peccato adottare il fondello trasparente esclusivamente sul platino. D'accordo è uno sportivo, ma poteva essere la svolta giusta per la maison, a mio avviso su orologi di questo livello il movimento a vista con le sue belle finiture dovrebbe essere un must.

• Like
Reactions: Gheffo76

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
634
506
93
EU
Dalle foto non riesco proprio a farmelo piacere... nonostante sia un gran amante del Daytona. Più lo vedo e più mi sembra una rep uscita male dei modelli precedenti, sarà che ormai sono troppo abituato a vedere il suo predecessore ed è ancora presto per giudicarlo, non so. Magari se avrò la possibilità di vederlo dal vivo cambierò idea, ma per ora è un big no per me.

secondo me con il nuovo calibro è un peccato adottare il fondello trasparente esclusivamente sul platino. D'accordo è uno sportivo, ma poteva essere la svolta giusta per la maison, a mio avviso su orologi di questo livello il movimento a vista con le sue belle finiture dovrebbe essere un must.
Concordo pienamente!

• Like
Reactions: Gheffo76

Johnny Depp

WATCHMAKER
Vendor (Watch Repair)
Gold Patron
Certified
30/12/14
4,263
4,074
113
ITALY
Diciamo che in casa Rolex sono accorto di inventiva. Sul daytona hanno fatto delle cagate allucinanti. Hanno usato il design delle casse oro bianco ed oysterflex, riprendendo le caratteristiche del dial del buon vecchio 16520. Per me a dir poco orribili! Tuttavia, il nuovo calibro 4131 è tanta roba, specialmente con fondello a vista per il daytona platino…stupendo!

Johnny Depp

WATCHMAKER
Vendor (Watch Repair)
Gold Patron
Certified
30/12/14
4,263
4,074
113
ITALY
Johnny cosa dici della nuova ghiera?
La ghiera ci può stare , come gli indici ci possono stare, come il movimento nuovo ci può stare! Del resto un restyling ci deve essere. Per il resto no, poi degustibus…a me non piacciono i nuovi 126500

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
634
506
93
EU
Oltretutto a prescindere che piaccia o meno, quella ghiera da molto la sensazione di essere letteralmente una calamita per i graffi

Johnny Depp

WATCHMAKER
Vendor (Watch Repair)
Gold Patron
Certified
30/12/14
4,263
4,074
113
ITALY
Oltretutto a prescindere che piaccia o meno, quella ghiera da molto la sensazione di essere letteralmente una calamita per i graffi
Si, se è lucida si graffia solo a guardarla.
Però se ho capito bene, sopra è ceramica

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
634
506
93
EU
Si, se è lucida si graffia solo a guardarla.
Però se ho capito bene, sopra è ceramica
Certo sopra dovrebbe essere abbastanza safe, ma il bordo temo che sarà un disastro, se uno vuole tenerlo immacolato lo deve lucidare ogni settimana :ROFLMAO:
Comunque a proposito di Daytona, ti mando un pm per una cosina che ho in mente ;)

redthumber

Known Member
18/5/22
182
23
18
Io penso che ogni volta che esce un nuovo Daytona, mi fa apprezzare sempre più i modelli vecchi 😅
Però, a parte il gusto personale (non sono mai stato un amante della ghiera in ceramica, inoltre condivido il tuo parere sulle spallette massicce), secondo me con il nuovo calibro è un peccato adottare il fondello trasparente esclusivamente sul platino. D'accordo è uno sportivo, ma poteva essere la svolta giusta per la maison, a mio avviso su orologi di questo livello il movimento a vista con le sue belle finiture dovrebbe essere un must.
supermegaiperquoto. ad ora sembra quasi una replica mal riuscita dei modelli precedenti. magicamente inizierà a piacermi al prossimo modello che uscirà... :ROFLMAO: