• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Mia esperienza a Sharm

Geek2018

Getting To Know The Place
16/12/18
19
1
0
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza di acquisto di una replica a Sharm.
Mi sono recato qualche settimana fa a Sharm per la prima volta e tra un bagno e l'altro ho scoperto che in questa regione dell'Egitto (non so se sia così in tutto l'Egitto), sono presenti numerosi negozi che vendono repliche di quasi tutte le marche (in maggioranza Rolex/Omega/IWC).
Come dappertutto ci sono negozi che hanno repliche scandalose e inguardabili con costi sui 20€, la stragrande maggioranza sono di livello medio con un costo di poco superiore ai 100€, ma è anche possibile trovare qualche rivenditore che ha qualcosa di livello accettabile/acquistabile sui 200/300€.
Dopo un po di giri mi sono deciso ad entrare in quello che mi è sembrato il più fornito e con una qualità che valesse la pena di prendere in considerazione.
Alla fine ho acquistato un Rolex GMT II Pepsi con bracciale Jubilee ICHS. L'orologio è gradevole e di discreta fattura ma la cosa che mi ha più incuriosito è che il venditore continuava a garantirmi che montasse un movimento ETA e per questo chiedeva un extra prezzo.
Mi chiedo se qualcuno di voi ha mai sentito/ritiene possibile che questo orologio abbia davvero un movimento ETA (e in caso aprissi la cassa, come lo riconoscerei?).
L'ho acquistato più per curiosità che per la sua "alta" qualità, e per questo non mi sono fatto remore ad utilizzarlo in acqua durante tutta la vacanza. Incredibilmente è ancora perfettamente funzionante senza alcun problema, anche la precisione sembra essere ok.
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto altre esperienze di acquisto a Sharm e come si è trovato.
A breve pubblicherò qualche foto dell'orologio.

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
313
20
18
Rimango in attesa di commenti da esperti e delle tue foto, perchè sono molto curioso

Geek2018

16/12/18
19
1
0
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza di acquisto di una replica a Sharm.
Mi sono recato qualche settimana fa a Sharm per la prima volta e tra un bagno e l'altro ho scoperto che in questa regione dell'Egitto (non so se sia così in tutto l'Egitto), sono presenti numerosi negozi che vendono repliche di quasi tutte le marche (in maggioranza Rolex/Omega/IWC).
Come dappertutto ci sono negozi che hanno repliche scandalose e inguardabili con costi sui 20€, la stragrande maggioranza sono di livello medio con un costo di poco superiore ai 100€, ma è anche possibile trovare qualche rivenditore che ha qualcosa di livello accettabile/acquistabile sui 200/300€.
Dopo un po di giri mi sono deciso ad entrare in quello che mi è sembrato il più fornito e con una qualità che valesse la pena di prendere in considerazione.
Alla fine ho acquistato un Rolex GMT II Pepsi con bracciale Jubilee ICHS. L'orologio è gradevole e di discreta fattura ma la cosa che mi ha più incuriosito è che il venditore continuava a garantirmi che montasse un movimento ETA e per questo chiedeva un extra prezzo.
Mi chiedo se qualcuno di voi ha mai sentito/ritiene possibile che questo orologio abbia davvero un movimento ETA (e in caso aprissi la cassa, come lo riconoscerei?).
L'ho acquistato più per curiosità che per la sua "alta" qualità, e per questo non mi sono fatto remore ad utilizzarlo in acqua durante tutta la vacanza. Incredibilmente è ancora perfettamente funzionante senza alcun problema, anche la precisione sembra essere ok.
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto altre esperienze di acquisto a Sharm e come si è trovato.
A breve pubblicherò qualche foto dell'orologio.
Ecco le foto del mio acquisto.
Fatemi sapere come vi sembra e quale potrebbe essere la fonte.
05226efb647cabf45b09dd8eb1fe428b.jpg
151346a40d0be9fa62ea137e905cb555.jpg
e31a75e30193af378b7de61c7863456f.jpg
b57b06b534898992a9ac7ddcd251c7d2.jpg
bc8ccde840b9380e74d6cdc3d37d4a77.jpg
1dae2c8808f55aa5df0758e0ceaa59f0.jpg
34c253b670a5e1b2db28adc770b29a57.jpg
a11ed4abe19e3aac28b23b6fde6fe360.jpg
2d5c0e3b67217cc2a5ecd5c296bfe50c.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,039
788
113
Italy
Ma quanto gli hai lasciato?
Mi auguro non le cifre da top di qualità che leggevo!!

Last edited:

Geek2018

16/12/18
19
1
0
290 eurozzi.
A me l'orologio piace anche se ho l'impressione di averlo pagato troppo

Last edited:

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,039
788
113
Italy
Madò, sentiamo i più esperti, però già solo per la scrittà "swiss made" io manco lo guardavo.
Diciamo che hai fatto muovere l'economia in Egitto!... :(

Geek2018

16/12/18
19
1
0
Mi domandavo, ma se volessi comperare lo stesso orologio da uno dei nostri TD, quale dovrei comperare (magari CHS)?

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Io non capisco NULLA di gmt.

Ma ‘sta replica (ho subito commentato scorrendo le foto e guardandole di sfuggita solo una volta) fa schifo!

-Le incisioni sulla ghiera sono orrende e anche storte
-il calendario è storto
-la ghiera é tutta sbagliata
-Il bracciale sembra molto leggero e non pieno...

Con poco in più ti prendevi una signora replica... ti sei preso un DHgate da 50 euro.

Babba bia.

Cambierei il titolo in “come farsi fregare a Sharm”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Iuma81

Geek2018

16/12/18
19
1
0
Magari 290 un po' tantini.... Equivalgono a questo tipo di rep dai TD che sembra meglio

https://puretime.io/gmt-master-ii-12...let-a2836.html

Sul movimento sarà eta-clone e non originale, però va aperto per dirlo.

Ci sta cmq come esperienza.... Come era sharm?

Il mare di Sharm merita davvero.
In questo periodo non trovi la calca e la confuzione di Luglio ed Agosto e una settimana non costa un rene.

• Like
Reactions: 5t3f4n

augustomaiorino

Known Member
10/11/16
144
14
18
Sinceramente lo hai pagato tantissimo! Non è per niente bello! Considera che non dovrebbe neanche avere l’incisione di oro. Il movimento sarà un eta clone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Last edited:

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,039
788
113
Italy
Sinceramente lo hai pagato tantissimo! Non è per niente bello! Considera che non dovrebbe neanche avere l’incisione di oro. Il movimento sarà un eta clone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

eh si con le tre piotte spese ti potevi fermare qualche altro giorno a sharm credo.
Tuttavia mi chiedo cosa spinge ad acquistare così, in maniera sprovveduta, quando si è utenti di questo forum

Last edited:
  • Like
Reactions: lorenzpgn

impossible

Renowned Member
29/11/17
601
155
43
Inutile aggiungere altro... capita a tutti di essere fregati.... io 2 anni fa presi 2 sub da un contatto Facebook... ahahaha ho preso una batosta assurda!!!
Però questo tra le scritte , numero e datario... sta a pezzi!!! ;)

Sicuramente ti rifarai sul forum... ci sono ottime occasione nel mercatino e ottimo TD!!
In bocca a lupo!!
Un saluto

Geek2018

16/12/18
19
1
0
Effettivamente.......mi sono fatto inc...ulare.
Sarà stata l'aria della vacanza o la vastità di orologi presenti in quel negozio, fatto sta che alla fine ho preso una ciofeca.
Mi metto a guardare tra i TD se trovo qualcosa di decente come GMT II CHS anche se mi pare non ci sia una gran scelta.

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
In effetti attualmente, l'unico degno è il noob V9 LN CHS. L'ho preso da poco, alcuni amici mi hanno offerto 600 euro per 'strapparmelo' dal polso, ma è ora che si mettono anche loro in gioco e comincino ad ordinare. Troppo comodo fare il F con il C degli altri....

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,039
788
113
Italy
In effetti attualmente, l'unico degno è il noob V9 LN CHS. L'ho preso da poco, alcuni amici mi hanno offerto 600 euro per 'strapparmelo' dal polso, ma è ora che si mettono anche loro in gioco e comincino ad ordinare. Troppo comodo fare il F con il C degli altri....

Fantastica
Verissimo
A me addirittura mettono in mano i soldi e poi fanno fare tutto a me
Comunque il tuo noob è fantastico, a me piace molto ma preferisco il Batman e allora devo ingegnarmi per trovare un inserto aftermarket e poi fagli fare la platinatura da spongebob o dal tedesco

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ti capisco, fammi sapere se lo trovi. Grazie.